Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Vedo la luce... ultimo sforzo: un aiuto per il Pre
  • Metz71
    Salve a tutti.... mi affaccio per la prima volta a chiedere un aiuto per completare la mia catena

La stanza è taverna dedicata (7mx4,5m) con trattamento passivo e i diffusori con sufficiente aria di lato e dietro. 
    Oppo 105,  finale Primare A32,  diff  ProAc 38   (sorvoliamo sulle vicissitudini che mi hanno portato a qs situazione attuale)

Manca il Preamplificatore (argomento del quale sono ignorante... nel senso che "ignoro"...)  dal quale cerco capacità di riprodurre ampia scena e una credibilità nella riproduzione degli strumenti. 
    Qui la questione può diventare filosofica, ci sono "esperti" che dicono che il pre è il cuore dell'impianto e ne determina il carattere, altri dicono che più che alzare il volume altro non fa...certo solo le mie orecchie mi potrebbero rispondere, ma le prove che posso fare non sono certo facili da organizzare......

Un primo test con Primare Pre 30 è stato deludente, in quanto non aggiungeva molto in confronto al "fratello" preamplificatore analogico Primare Sp31 (7.1 canali) , le differenze in termini di presenza degli strumenti e di gestione dei bassi c'erano, ma non tali da "valerne la spesa" 

Altro test è stato con Audio research  SP9 ,  più raffinato fino quasi a diventare troppo morbido, anche qua differenze non decisive...

La mia ricerca è nel mondo dell'usato (max 2k) e per ragioni di integrazione deve avere uscite Xrl  (se avesse anche phono  x un sogno futuro sarebbe il massimo)

Se qualcuno potesse darmi un aiuto ne sarei grato.

PS: come corollario potrei anche valutare di sostituire oppo con sorgente dedicata... ma la vedo secondaria....
  • goodmaxgoodmax
    Rotel rc 1590, raffinato e completo pre (fono e dac) a 1,5k
    Post edited by goodmax at 2017-06-29 13:42:42