Ipse dixit
  • nullo
    Katainen!

E adesso a chi diamo retta?
    ho voglia d'innamorarmi.....di uno straccio di ideale
    ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è (F. Baccini)
  • kereskeres
    nullo said:

Katainen!

E adesso a chi diamo retta?

A Gentiloni capperi
  • nullo
    Fra Guru e Katainen, tirar fuori Gentiloni denota una particolare sagacia...
  • °Guru°°Guru°
    Più che altro trovo presuntuoso e ineducato aprire discussioni così criptiche. Si vuole fare un discorso tra iniziati o si vuole sfoggiare il proprio grado di informazione? Scusa, nullo, eh!

Tra l'altro la cosa ti era già stata fatta notare.
    Francesco. VHF Running Team.
  • PanurgePanurge
    Con quel nome al massimo si fa il pilota di rally.
    "Noi i bogioma nen".
  • nullo
    °Guru° said:

Più che altro trovo presuntuoso e ineducato aprire discussioni così criptiche. Si vuole fare un discorso tra iniziati o si vuole sfoggiare il proprio grado di informazione? Scusa, nullo, eh!

Tra l'altro la cosa ti era già stata fatta notare.

Ma che te sei magnato fijo mio! È su tutti i giornali, propio da iniziati non direi....

• °Guru°°Guru°
    Sai, c'è gente che non ha tutto il tempo libero che hai tu... In ogni caso non è un modo carino di aprire un thread.
  • nullo
    Puff.... la sera prima di dormire una occhiata alle copertine dei giornali costa ben 5 minuti di prezioso tempo rubato al sonno.

5 minuti che puoi rubare a discussioni inutili, ma vale la pena far polemica? Prendi la vita e il forum con più leggerezza.

• °Guru°°Guru°
    Eh caro mio, stamattina il gallo ha cantato alle 5.15...

Devo prendere il forum con maggior leggerezza? :))
  • Lorenzo67
    Certo che sentirsi fare la predica da uno che viene da un Paese con 5.500.000 abitanti e che produce ed esporta solo legname ... 
    Ci vorrebbe uno con le palle che lo mandasse a cagare, altro che "A Katainen non rispondo" di Padoan.

Detto ciò, bisognerebbe capire se ha ragione, che io di questi non mi fido mica tanto :-)
  • varnaciavarnacia
    Lorenzo67 said:

Certo che sentirsi fare la predica da uno che viene da un Paese con 5.500.000 abitanti e che produce ed esporta solo legname ... 

Ci vorrebbe uno con le palle che lo mandasse a cagare, altro che "A Katainen non rispondo" di Padoan.

Detto ciò, bisognerebbe capire se ha ragione, che io di questi non mi fido mica tanto :-)

Lorenzo67 said:

Esatto, chi è questo? Il padre dell'economia mondiale? Che vada a mungere le renne....
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • nullo
    °Guru° said:

Eh caro mio, stamattina il gallo ha cantato alle 5.15...

Devo prendere il forum con maggior leggerezza? :))

Spento la abat jour alle 3:00 e sveglia alle 7:00 e sorrido nonostante Mauro....
  • Lorenzo67
    nullo said:

sorrido nonostante Mauro....

=))
  • °Guru°°Guru°
    Evidentemente durante il giorno non è che ti ammazzi di lavoro.
    Post edited by °Guru° at 2017-11-15 10:49:37
  • varnaciavarnacia
    Qui ce ne sono molti che non sono morti di fatica...
    Post edited by varnacia at 2017-11-15 10:51:42
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • SimoToccaSimoTocca
    Prima di tutto vorrei fare i complimenti a Nullo per aprire un Thread in maniera stimolante. Uno legge, si incuriosisce e basta cliccare il nome, magari sconosciuto per non aver letto ancora il giornale, su google che appare subito la notizia.... maniera criptica forse, ma interessante e stimolante, e comunque sia di "facile soluzione", visto che siamo su internet e usare google é un attimo!
    D'altra parte mi pare legittimo che uno apra il Thread come vuole, rimanendo nei confini della correttezza e della buona educazione si intende, e quindi trovo un pò ingiuste le critiche di Guru.
    Quanto al sonno, invece, inviterei tutti a non farsi "incantare troppo" dalle sirene serali date appunto da Internet e TV e cercare di spegnere tutto e farsi almeno 7 ore di sonno... Il giorno dopo vi ringrazierà sia il vostro fisico sia il vostro umore!
    Cordialità...
    Post edited by SimoTocca at 2017-11-15 11:48:38
  • lampo65lampo65
    Si ciao, a una certa età moltissime persone dormono 4 o 5 ore al massimo. Se poi si hanno pensieri, responsabilità, il rischio di contare 8 miliardi di pecore è concreto...per altro certa tv concilia il sonno
    Lamberto
  • stralicciostraliccio
    Concordo con la prima parte del post 10.
    Sulla seconda parte osservo che DA SEMPRE in Italia appena appena si respira nasce la forza che vuole qualcosa di piu'.
    Cioe': le cose vanno benino proprio per quello.
    Poi non esiste controprova che Bersani farebbe meglio di Renzi o B o DM
    Leone
  • spersanti276spersanti276
    I thread da quesito della Susy li damo ar gatto.
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • nullo
    lampo65 said:

Si ciao, a una certa età moltissime persone dormono 4 o 5 ore al massimo. Se poi si hanno pensieri, responsabilità, il rischio di contare 8 miliardi di pecore è concreto...per altro certa tv concilia il sonno

;)

E beh.....

Gli altri vivono sempre nel paese delle favole e delle bambole.
  • nullo
    Lorenzo67 said:

Purtroppo delle rivoluzioni non ne abbiamo fatto, non hai bisogno di lui per capire che stiamo andando al macello ( sociale) e pure in "bella" compagnia.
  • Lorenzo67

Sulla seconda parte osservo che DA SEMPRE in Italia appena appena si respira nasce la forza che vuole qualcosa di piu'.

Cioe': le cose vanno benino proprio per quello.
    Poi non esiste controprova che Bersani farebbe meglio di Renzi o B o DM

Non si tratta di questo. Si tratta di capire se i conti sono veritieri o se le cose stanno come afferma il grigio burocrate europeo.
  • Lorenzo67
    nullo said:

Purtroppo delle rivoluzioni non ne abbiamo fatto, non hai bisogno di lui per capire che stiamo andando al macello ( sociale) e pure in "bella" compagnia.

Se è per questo ti supero di slancio, convinto come sono che se le cose non cambiano, al macello ci stia andando il mondo intero, Finlandia compresa.
  • nullo
    Hai dubbi?
  • SimoToccaSimoTocca
    Lampo, sembra che il dormire meno faciliti un invecchiamento precoce, almeno cerebrale....l'inverso, invece (cioè che gli anziani dormono poco) non é sempre vero....almeno sulla quantità di sonno totale, perché sul sonno profondo (rem) é altro paio di maniche...
    Comunque sia, pur rimanendo soggettiva la quantità di sonno necessaria "a vivere bene", sembra che la riduzione delle ore di sonno nei paesi occidentali legata alla TV o a Internet serali/notturni sia un rapido aumento...e con questo aumento dell'insonnia indotta dagli schermi luminosi (la luce stimola l'epifisi e concella la secrezione della melatonina che aiuta a dormire bene, fatto questo dimostrato scientificamente) sembra sia in rapido aumento anche la depressione e l'ansia diurne...cioè un calo della qualità della vita.... meditate gente, meditate...
  • SimoToccaSimoTocca
    Per quanto riguarda invece il tema specifico del Thread, temo invece che il finlandese abbia ragione, ragione su di noi (Italia) ma anche su Grecia e Spagna...e forse anche Francia...
  • audio2audio2
    però che si chiami catainen oppure von koglionen tutti i torti in fondo non li hanno.
  • audio2audio2
    sempre sta mania di postare assieme concetti simili.. :D
    Post edited by audio2 at 2017-11-15 12:37:13
  • Lorenzo67
    SimoTocca said:

Per quanto riguarda invece il tema specifico del Thread, temo invece che il finlandese abbia ragione, ragione su di noi (Italia) ma anche su Grecia e Spagna...e forse anche Francia...

Oh, e quindi se nella merda ci sono Italia, Grecia, Spagna e Francia (senza forse), io al posto del finlandese qualche domanda me la farei, dall'alto della sua esperienza di governo di una Nazione che ha tanti abitanti quanti la provincia di Milano e Monza messe assieme, o poco più.
  • Martin
    Lorenzo67 said:

dall'alto della sua esperienza di governo di una Nazione che ha tanti abitanti quanti la provincia di Milano e Monza messe assieme, o poco più.

Chiediamo un secondo parere al ministro delle finanze del Bangladesh.
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • cactus_atomocactus_atomo
    @nullo le discussioni criptiche non sono gradite, è stato spiegato in passato che non son gradite le discussioni che iniziaon slo con un link, figuriamoci questa che non parte neppure da un link. 
    questo è vhf, per titto il resto c'è facebook
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi