Montaggio equalizzatore grafico technics SH-8055.
  • Hiflex67Hiflex67
    Ciao Big ..lo so che storcerete il naso ma vorrei montare un equalizzatore grafico ( Technics sh 8055 ) sul mio Nad 350c + 2200  ma proprio non riesco a montarlo. Vorrei attaccarci sopra giradischi..piastra..CD ..mi dite come è dove vanno collegate le unità all'equalizzatore ? io ho adottato questo schema : tepe1-tape2 nel equalizz. ( tape1-tape2 ) e line in-lineout in tape 1 dell'amplificatore ""non equalizzava"" ho provato nel tape2 dell'ampli ""non equalizzava"" mi dite come diavolo si collega sto coso ..aiutatemi !! il nad 350 porta anche 2 uscite pre-out l'equalizzatore va inserito lì ?  [-O< [-O< ~X(
  • Cano
    Tape out ampli a ingresso equalizzatore
    Uscita equalizzatore a tape in ampli
    Poi devi selezionare nell'ampli l'ingresso tape
    Oppure lo metti tra pre e finale
  • joe1949joe1949
    Riassumendo: meglio in una barra di tape monitor, dato che in tal modo il segnale che girerà attraverso l' equalizzatore avrà livello costante indipendentemente dalla posizione della manopola del volume, quindi eviterei di inserirlo tra pre e finale.
    Uscita segnale dal pre verso il tape collegata all' ingresso (imput) dell' equalizzatore; uscita segnale dall' equalizzatore (output) all' input della barra monitor del pre, proprio come si trattasse di collegare un registratore; quando azioni il tastino "monitor" sul pre entra in funzione l' equalizzatore, quando disinserisci il monitor lo escludi, collegalo così:

image
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • TheoTksTheoTks
    Una volta inserito nell'anello tape e attivato il monitor sull'ampli, devi selezionare il tasto giusto anche sull Eq; fai riferimento al manuale utente.

• Hiflex67Hiflex67
    Sul 350 il monitor e tape 1 ..va inserito nel tape 1 del 350 ?
  • bambulottobambulotto
    image
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • Hiflex67Hiflex67
    Ottimo..grazie. :-bd
  • la432hzla432hz
    Hiflex67 said:

Ciao Big ..lo so che storcerete il naso ma vorrei montare un equalizzatore grafico ( Technics sh 8055 

E perchè mai bisognerebbe storcere il naso? Io uso un 8065 con l'impianto del televisore e riesco a correggere l'audio per godermi bellissime trasmissioni e concerti altrimenti fortemente limitati.

Io dissento :D
  • bambulottobambulotto
    L'8055 è un eccellente equalizzatore. Tra i più trasparenti che abbia mai provato.
    Ciao!
    Roberto - Caserta
  • Hiflex67Hiflex67
    la432hz said:

Hiflex67 said:

Ciao Big ..lo so che storcerete il naso ma vorrei montare un equalizzatore grafico ( Technics sh 8055 

E perchè mai bisognerebbe storcere il naso? Io uso un 8065 con l'impianto del televisore e riesco a correggere l'audio per godermi bellissime trasmissioni e concerti altrimenti fortemente limitati.

L'8055 è un eccellente equalizzatore. Tra i più trasparenti che abbia mai provato.

• Hiflex67Hiflex67
    Concordo ...ma sai quando parli di hifi e dici di possedere un equalizzatore grafico""" parte subito un anatema""" infatti volevo montarlo proprio per correggere l'audio della mia camera..non proprio al top.
  • joe1949joe1949
    L' unico equalizzatore che ho in casa è un Behringer digitale a terzi d' ottava, e qui l' anatema è doppio in quanto, se è vero che i digitali sono da preferire agli analogici in quanto non introducono rotazioni di fase, il solo nonminare quel marchio innesca anatemi a manetta; poi una doppia conversione marchiata Behringer, anche se 24/96, fa gridare alla scomunica!
    Peccato che a diversi personaggi di quel tipo io abbia inserito e disinserito l' equalizzatore (ovviamente in flat e a guadagno "zero" ma col segnale che entrava ed usciva allegramente da esso) e NESSUNO di loro abbia saputo dirmi quando il segnale usciva direttamente e quando invece passava per l' eq!
    Pippe metropolitane!!
    Post edited by joe1949 at 2017-11-18 13:54:43
  • magoturimagoturi
    -Ma se l'ampli non ha il rec-out selector o il tasto "processor", "tape 2 o tape 3" (cosa abbastanza frequente negli amplis moderni....) l'unico modo per equalizzare e' montarlo in cascata ad un solo elemento (es il lettore cd....).
    SALUTONI!
    SALVO.
  • joe1949joe1949
    Purtroppo è così, ma a casa mia c' è solo "roba" col monitor: i pre vecchi ce l' hanno in quanto andava di moda e i due che mi ha fatto Theo, e che sono in uso negli impianti principale, hanno la barra monitor pure quelli; di roba "moderna" di altro genere praticamente non ne ho!   >:D<

Comunque quell' eq. giace da parecchio inoperoso
  • magoturimagoturi
    -Piu' che andare di moda, diciamo che una volta c'era un po' di piu' "razionalita'".....
    SALUTONI!
    SALVO.
  • joe1949joe1949
    C' è da dire che dagli anni '90 in avanti, ma anche un po' prima, con l' avvento prima dei dat e poi dei cdr, la gente ha accantonato i registratori analogici, a cassette e a bobine, quindi il monitor pareva essere diventato superfluo, e così i costruttori hanno pensato bene di eliminarlo, assieme al circuito fono, risparmiando connettori, circuitazioni e quant' altro; ora, quando ti va di lusso, trovi un' uscita di segnale ad alto livello fissa per connetterci un registratore, altrimenti per registrare in analogico è un grosso problema!
  • cowboycowboy
    E a proposito di registrazioni, pensate che dalle tv stanno eliminando la presa scart, cosi segnali in uscita non ne avranno piu' e la registrazione video diventa impossibile........mi chiedo davvero che progresso ci sia in queste cose
    Post edited by cowboy at 2017-11-20 08:24:14
  • joe1949joe1949
    Purtroppo è vero, Spartaco, la scart sta sparendo!
    L' anno scorso la mia amata tv al plasma mi ha salutato, e abbiamo preso una LG Oled (magnifica) ma c' è un accessorio in dotazione per collegare una scart, mentre sulle Samsung non lo puoi proprio collegare!
    Per registrare, le tv più sofisticate hanno un sistema digitale interno, che contribuisce a complicare ciò che è ormai complicato usare
  • cactus_atomocactus_atomo
    la pirateria, per i produttori di media, è un incubo, ancor più nel mondo digitale, dove una copia digitale di un originale digitale è un oiginale. vedere un programma trasmesso in tv non ti da diritto a registralo, è com se rgitrassi il vd che hai affittato prima di restituirlo 
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • cowboycowboy
    Se non ho diritto di registrare i programmi tv allora che li hanno inventati a fare i vcr, i dvd recorder ecc ecc?..... E anche la scart a cosa serviva allora?
    hanno inventato i masterizzatori, ma la copia dei cd non è permessa (backup a parte). anche la copia su cassetta passata agliamic era illegale 
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • stefaninostefanino
    joe1949 said:

L' unico equalizzatore che ho in casa è un Behringer digitale a terzi d' ottava, e qui l' anatema è doppio in quanto, se è vero che i digitali sono da preferire agli analogici in quanto non introducono rotazioni di fase, il solo nonminare quel marchio innesca anatemi a manetta; poi una doppia conversione marchiata Behringer, anche se 24/96, fa gridare alla scomunica!
    Peccato che a diversi personaggi di quel tipo io abbia inserito e disinserito l' equalizzatore (ovviamente in flat e a guadagno "zero" ma col segnale che entrava ed usciva allegramente da esso) e NESSUNO di loro abbia saputo dirmi quando il segnale usciva direttamente e quando invece passava per l' eq!
    Pippe metropolitane!!

deq 2496?

Ciao. Stefanino
    che c'entra, con le tannoy suona tutto uguale :D
  • cowboycowboy

hanno inventato i masterizzatori, ma la copia dei cd non è permessa (backup a parte). anche la copia su cassetta passata agliamic era illegale 

E allora a che serve fare dispositivi tipo la presa scart che manda anche segnali in uscita se la legge vieta di registrarli con qualsiasi apparecchio?....a che serve allora il segnale in uscita dalla scart?
  • cowboycowboy
    Inoltre a me risulta che la copia dei cd sia permessa... Parlo di copia personale ovviamente
  • v15v15
    cowboy said:

E a proposito di registrazioni, pensate che dalle tv stanno eliminando la presa scart, cosi segnali in uscita non ne avranno piu' e la registrazione video diventa impossibile........mi chiedo davvero che progresso ci sia in queste cose

Vero...la mia Sony la presa scart ce l'ha, ma accetta solo il segnale in ingresso (in uscita la scart è "muta") cosicché puoi solo riprodurre ma non registrare!
    Per registrare puoi farlo su pennetta usb, ma la pennetta viene formattata in modo da renderla utilizzabile solo con la mia tv, in modo che anche se avessi un'altra tv della stessa marca e modello, non potrei vedere sull'una le registrazioni fatte con l'altra!
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"
  • cowboycowboy
    Una sola scart con solo input?.... Strano..
  • v15v15
    Piccolo ot per @cowboy :
    Ho visto la foto, sei il solito "bucio de culo rotto" :D
    Scusate...
  • v15v15
    cowboy said:

Una sola scart con solo input?.... Strano..

Una sola scart oltre le hdmi e un paio di usb...di questi tempi è pure troppo!
  • joe1949joe1949

che c'entra, con le tannoy suona tutto uguale :D

Seee... ma anche no!! >:)
  • cowboycowboy
    v15 said:

Piccolo ot per @cowboy :
    Ho visto la foto, sei il solito "bucio de culo rotto" :D
    Scusate...

E' stato un puro caso......