Streaming audio verso Oppo 105
  • TiggyTiggy
    Chiedo aiuto: so che nel 105 ci sarebbe Tidal integrata, ma in casa abbiamo un abbonamento a Spotify. Per mandare l'audio in occasione di feste, ho usato una chromecast prima versione che di solito tengo in salotto.
    Adesso volevo regalarmi un dispositivo ma non so se sia preferibile una chromecast audio via toslink, una A/V via HDMI o un dispositivo bluetooth tipo questo. Mi sembrava che una volta @ktm avesse detto che la cosa migliore fosse utilizzare il collegamento USB ma vorrei evitare l'uso di accrocchi tipo la firestick o roku (in pratica micro pc).
    Qualitativamente parlando, la soluzione migliore?
    Denkiu
    Gualtiero
    Gualtiero
    VHF runner
  • mauri71mauri71
    buongiorno,chromecast ultimo modello supporta anche il 24/96,per cui in un prossimo futuro potresti cogliere l'opportunità di ascoltare musica in alta risoluzione ,per esempio deezer.In alternativa,ma mi sa che l'hai scartata,e collegare un pc via usb dac
    Post edited by mauri71 at 2017-11-15 06:35:12
  • TiggyTiggy
    @mauri71 grazie mille! immagino tu ti riferisca alla Chromecast audio, perché adesso esiste anche quella video (che alla fine gestisce anche flussi audio, via HDMI) e quella Ultra, che gestisce flussi video 4k (che però a me interessano relativamente, perché sia la tv che il proiettore sono al momento solo full HD).
    Il pc collegato è una soluzione che ho dismesso: ho già un media player che potrebbe fare al caso, ma vorrei evitare di vdover aggiungere un ulteriore dispositivo/telecomando da avviare ogni volta, senza poter beneficiare della comodità di comandare il tutto via tablet/smartphone
    Gualtiero
    VHF runner
  • mauri71mauri71
    Si chrome cast audio,potrebbe essere una valida alternativa al computer
  • JazzloverJazzlover
    Utilizzo il 105 come DAC USB ed è sicuramente il miglior modo di sfruttare le potenzialità dell' Oppo, hai però bisogno di uno streamer che veicoli il flusso dati in entrata.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • marcos1959
    Ma l'Oppo non fa già da streamer ?
    Mauro
  • mauri71mauri71

Ma l'Oppo non fa già da streamer ?

certo, ma Gualtiero vuole utilizzare Spotify, che  non è inserito a  bordo dell'0ppo, inoltre è non è installato neanche airplay