Il valore (economico) della dignità (dimissioni)
  • newton
    Da Tavecchio in effetti c'era poco da aspettarsi e non si stupisce nessuno. Ventura, signore garbato nei modi (ma la mia conoscenza finisce qui) credevo si dimettesse e invece pare che un mezzo milioncino fra stipendio e buonuscita in ballo suggeriscano miti consigli...ma quanto vale la faccia?

• homesickhomesick
    forse , sta pensando , visto che per i prossimi anni quando camminerò per strada verrò additato come quello che...
    almeno mi faccio pagare qualche altro soldo , per indorare la pillola.
    certo che a 68 anni , uno dovrebbe avere più cura della propria dignità che del portafoglio , ma bisognerebbe stare dentro la sua capa , per vedere come la vede , magari è convinto di aver fatto bene.
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • lampo65lampo65
    Per altro immagino che in carriera abbia guadagnato assai meno del resto della ciurma ieri in campo, forse per lui mezzo milione fanno differenza. C'è anche gente nel calcio che ha fatto tanta gavetta...Da operaio posso permettermi queste considerazioni, basta che non mi legge Dante
    :D
    Lamberto
  • goodmaxgoodmax
    in italia non si dimette mai nessuno
  • FrovaltaFrovalta
    Ventura ha allenato a lungo in serie A, non credo che abbia difficoltà economiche a garantirsi una serena pensione.

Si parla di una richiesta di 700.000 € per dare le dimissioni. Se è vero, per una persona che avrà pure fallito nell'allenare la nazionale, ma che aveva fatto di un comportamento calmo, distinto e garbato una delle cifre di fondo della sua carriera, e' un bruttissimo commiato.

Di Tavecchio, non si può dire più niente: è riuscito a far gaffes di ogni tipo (quella di Opti Poba' e delle banane lo ha reso celeberrimo a livello internazionale): uno di quei tipi che hanno faccia e didietro tranquillamente intercambiabili. Le dimissioni da uno così sono probabili come la neve in luglio a Torino...

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-11-14 22:28:59
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • Ivo Perelman
    Gli errori non solo soltanto suoi. Non si dimette e continua a fare il brillante fino a scadenza contratto. Nel frattempo ci sono amichevoli e può sbizzarrirsi con altri moduli di gioco.
  • kereskeres
    Ma sai com'è oggi non si dimette più nessuno, i politici han fatto scuola
  • mozarteum
    Ognuno di noi al posto di ventura farebbe lo stesso.
    La dignita' gratis in un mondo come quello del calcio? E perche'? Io vorrei il doppio
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • ferdydurkeferdydurke
    Penso che dipenda dal contratto, se i soldi sono previsti dagli accordi fa bene a chiederli, altrimenti ciccia
    Luca
  • mozarteum
    Esatto. Francamente vorrei proprio vedere un forumista che rinuncia a un contratto succulento in nome dell' onore che non lo puo' sentire chi e' morto fra l'altro
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • lampo65lampo65
    Frovalta said:

Ha allenato a lungo in serie A, non credo che abbia difficoltà economiche a garantirsi una serena pensione.

Si parla di una richiesta di 700.000 € per dare le dimissioni. Se è vero, per una persona che avrà pure fallito nell'allenare la nazionale, ma che aveva fatto di un comportamento calmo, distinto e garbato una delle cifre di fondo della sua carriera, e' un bruttissimo commiato.

Un saluto, Frovalta.

Frovalta, immagino anchio non avrà problemi per la pensione:)
    Però dubito che quando ha firmato il contratto con la federazione si sia presentato con la pistola in mano. La sconfitta è grave e le colpe viste da fuori molte, ma mi metto nei suoi panni , se ho fatto del mio meglio e in buona fede, qualche dubbio ce l'avrei. Naturalmente se per me mezzo milione non fanno grossa differenza, faccio il ""brillante"" e mi dimetto...
    Lamberto
  • lampo65lampo65

Penso che dipenda dal contratto, se i soldi sono previsti dagli accordi fa bene a chiederli, altrimenti ciccia

Se non era previsto lo cacciavano a maleparole :D
    Lamberto
  • lampo65lampo65
    mozarteum said:

Ognuno di noi al posto di ventura farebbe lo stesso.
    La dignita' gratis in un mondo come quello del calcio? E perche'? Io vorrei il doppio

Sicuramente prenderebbe del fesso in camera caritatis di qualunque spogliatoio...
    Lamberto
  • lampo65lampo65
    Per dire...Un giornalista preparato in tv sta dicendo di aver appena parlato con dirigente di un importante sponsor della nazionale. Orbene, loro spingeranno per un grosso nome proprio per non far perdere visibilità e attenzione sulla nazionale...lo stesso giornalista dice, se arriva Ancelotti quello vuole 5 milioni...
    Ma dai, io penso che con tutti i soldi che ha guadagnato il Carletto finora, un gesto magnanimo verso il suo paese...vengo per mezzo milione :D
    Lamberto
  • tomminno
    Il bello di questo mondo è che gente strapagata, che non avrebbe certo problemi a rimanere senza lavoro è iper-tutelata, se Ventura fosse stato un lavoratore comune a quest'ora sarebbe a casa, altro che buona uscita!
  • Martin
    Pare che il contratto fosse senza obiettivo. Poco elegante il mister a non fare seppuku a centrocampo prima della chiusura della diretta, ma anche chi ha scritto il contratto... 'na volpe ! 
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    andava bene così a tutti

• cactus_atomocactus_atomo
    no, non andava bene così a tutti, u po di memoria storica non guasta. il contratto di ventura iniziale sarebbe scaduto con la fase di qualificazione, indipendentemente dal risultato ma quel genio di tavecchio ha deciso unilateralmente di prolungarlo, con un colpo a sorpresa criticato da quasi tutti gli addetti ai lavori, subito prima della partita con la spagna
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • eduardoeduardo
    Pecunia non olet.
    Ma chi, al posto di Ventura, si dimetterebbe, accettando un taglio dei compensi contrattualizzati ?
    Andiamo, siamo seri.
    Io comunque sono contento.
    Non saremmo andati da nessuna parte, anche qualificandoci.
    Non c'era un progetto, Ventura non mi piace come allenatore ed era una evidente scelta di ripiego (economico....), e su Tavecchio è saggio che non mi esprima.
    E dove non c'è un progetto, non ci può essere entusiasmo.
    E skno contento anche perche il problema ora è tutto della Federazione, che se non corregge tutto (a cominciare dal Presidente) rischia seriamente di perdere il giocattolo.
    Io, fino a quando non opereranno seriamente, spengo il televisore alle partite della nazionale; e non è una manifestazione di protesta silenziosa, è proprio che mi faccio due cogliorni così a guardarla.
    E se, come penso, lo faranno tutti, qualcuno a fine mese dovrà preoccuparsi non poco.........
  • lampo65lampo65
    Si però...Ma vi ricordate la situazione prima si spagna82? Berarzot era insultato da tutti...e il passaggio del primo turno con tre oareggi?
    Il calcio soprattutto quello delle nazionali è così, c'è molta casualità negli eventi e non è detto che anche un operato onesto e preparato dei dirigenti ( quand'anche ci fosse ) debba per forza sortire risultati visibili nel breve.
    Personalmente penso che dopo le parole di Malagò Taveccho sia obbligato a dimettersi...anche il ministro ha parlato... certo, quest'ultimo non proprio uno autorevolissimo ;))
    Lamberto
  • OLIVER10OLIVER10

la prima cosa che insegnava Ulivieri al corso a coverciano per allenatori...mai dimettersi, farsi licenziare e intascare

questa era la prima cose che insegnava.

lo stesso Ulivieri acerrimo nemico di tavecchio, una volta promessa la poltrona è sceso a miti consigli ed ha votyato e fatto votare tavecchio

morale: a casa chi ha scelto ventura, chi ha messo tavecchio li e tutto il parentame

ventura a casa ci va di suo e giustamente con la buonuscita.

a questo punto il ministro luca lotti (e/o malagò presidente del coni) deve pretendere dimissioni a reti unificate, punto !

Juventus alibi dei perdenti
  • dufaydufay
    Ma non è comunista ulivieri?
    Daje de punta daje de tacco.
  • lampo65lampo65
    dufay said:

Di un sacco di allenatori si è raccontato di simpatie sinistrorse...ci tocca aspettare dicanio per insultarli di gusto

:D
    Lamberto
  • OLIVER10OLIVER10
    dufay said:

si, a discorsi

p.s.
    comunista che cerca di speculare con immobili in tunisia per poi restare fregato e perdere tutti i soldi (era sul giornale)

Juventus alibi dei perdenti
  • Pasquale Santoiemma GiacoiaPasquale Santoiemma Giacoia
    ah... ahò... Aaaaaanvedì... da quanto se vede, è stato diSmesso, 
    archiviato, l'imperioso veto de potè parlà der carcio,
    der carcio ner senso der pallone, 
    de la pelota, der fùtbooll!  :-)
  • senek65senek65
    eduardo said:

Pecunia non olet.
    Ma chi, al posto di Ventura, si dimetterebbe, accettando un taglio dei compensi contrattualizzati ?
    Andiamo, siamo seri. ..

Una persona con un grado di dignità appena superiore allo zero.

Comprendo che il mondo del calcio viva in un suo universo, ma  il buon Ventura non ne ha azzeccata una, dimostrandosi di fatto del tutto inadeguato a ricoprire quel ruolo.
    Poi, non essendo un pezzente visto che sono anni che fa un mestiere mediamente strapagato, avrebbe fatto una bella figura .
    Ma siamo nel belpaese.... della faccia non importa a nessuno... e il buon Ventura non fa eccezione...
    Così come Tavecchio...un altro da cacciare anche in malo modo.
    Sk
  • audio2audio2
    io non vedo alcun motivo fisico metafisico o filosofico per cui se ho un contratto mi devo dimettere perdendo x di soldi e senza garanzie di riassunzione altrove vista anche l' età. che mi licenzino, magari gli faccio 10 euro di sconto ma solo perché sono magnanimo. potevano pensarci meglio e prima, mica li ha costretti lui con la classica pistola puntata alla tempia.
  • PanurgePanurge
    Andava prevista la dignità con una bella clausola legata al risultato, se non l'hanno messa carta canta e Ventura Incassa, i soldi sono una cosa seria.
    "Noi i bogioma nen".
  • audio2audio2
    infatti, il mio commento di prima era serio come la morte.
  • R_AudioSystemsR_AudioSystems
    La dignità oramai è un difetto. Molto meglio la totale sfrontatezza e cafonaggine, comportamenti oramai diffusi in ogni livello della nostra società

VS
    Operatore - www.referenceaudiosystems.eu
  • Pasquale Santoiemma GiacoiaPasquale Santoiemma Giacoia
    ...e poi spetta, casomai, alla "dirigenza" esonerare un allenatore.
    Le colpe di Ventura sono quelle di aver accettato l'incarico senza fare prima due
    chiacchiere con Claudio Gentile che gli avrebbe spiegato bene che "aria tira"
    in quelle "dirigenze" ... (ah già forse qui pochi ricordano le vicende di Claudio Gentile
    allenatore della Under 21) ... ora il popolo vuole il nuovo grande allenatore...
    dopo Conte che se le svignata... ora er popolo vole l'ancillotto, Ancellotti, massì pure Mourinho...
    L'allenatore giusto era Claudio Gentile, per tanti motivi, non ultimo quello che, da allenatore, fu l'unico
    che si scagliò contro le famigerate scuole calcio... contro all'imposizione di "certi giocatori" che
    comunque devono giocare in nazionale...
    Infine Ventura, purtroppo, ha sofferto, soffre e soffrirà anche una qual somiglianza caratteriale con 
    un certo Edmondo Fabbri ... dalla Corea all'Ikea... così sarà ricordato.