Mi sparisce il Dock sull'iPad ... ne sapete qualcosa ?
  • SerGSerG
    Dopo gli ultimi aggiornamenti, ogni tanto mi capita che il Dock sull'iPad sparisce. Se spengo e riaccendo, ritorna. Su un altro iPad invece, mi è successo che il Dock, una volta, si è spostato dal centro, andando un po' sulla destra in orizzontale, e più in alto in verticale. Ho provato a cercare notizie in merito sul web, per capire se è un bug degli aggiornamenti, non trovando però nulla. Qualcuno mi sa aiutare a capire? Grazie

SerG
    Post edited by SerG at 2017-11-14 19:21:26
  • mchiorrimchiorri
    prova a cancellare la .plist del finder.

• SerGSerG
    Scusa, ma cosa intendi per “cancellare la .plist del Finder”? Puoi spiegarti meglio? Grazie

SerG
  • FelisFelis
    Impostazioni>Generali>Ripristina>Ripristina impostazioni
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • cactus_atomocactus_atomo
    impossibile, queste cose con i mac non possono accadere :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • maurodg65maurodg65
    In effetti io ho aggiornato due iPad e non è successo nulla del genere.
  • mchiorrimchiorri
    SerG said:

Scusa, ma cosa intendi per “cancellare la .plist del Finder”? Puoi spiegarti meglio? Grazie

SerG

Ciò che ti ha suggerito Felis...
  • gug74gug74
    Aggiorna alla 11.1.1
    Giuliano
    VHF Runner
  • SerGSerG
    gug74 said:

Aggiorna alla 11.1.1

Già fatto. A proposito di aggiornamenti, mi chiedevo se, invece di fare il ripristino suggerito, che penso mi cambi inevitabilmente qualche impostazione personale, non è il caso di aspettare un futuro aggiornamento, che potrebbe sistemarmi questo bug, sbaglio? Anche perché è il solo problema che ho visto, che provvisoriamente posso risolvere usando Siri per aprire le app del dock, quando questo mi sparisce e non voglio riavviare subito.

SerG
  • mchiorrimchiorri
    Non dovrebbe essere un bug, ma qualche file di sistema relativo al dock che si è corrotto. Può succedere, prova a suguire il consiglio che ti è stato dato, dopo aver salvato tutto ciò che potrebbe essere perso.
    SerG said:

gug74 said:

Aggiorna alla 11.1.1

Già fatto. A proposito di aggiornamenti, mi chiedevo se, invece di fare il ripristino suggerito, che penso mi cambi inevitabilmente qualche impostazione personale, non è il caso di aspettare un futuro aggiornamento, che potrebbe sistemarmi questo bug, sbaglio? Anche perché è il solo problema che ho visto, che provvisoriamente posso risolvere usando Siri per aprire le app del dock, quando questo mi sparisce e non voglio riavviare subito.

SerG

• SerGSerG
    Ma, il fatto che una cosa simile mi succeda anche su un secondo iPad, dove il Dock non sparisce, ma si "decentra", mi fa pensare che non dovrebbe essere un problema solo mio, o no? Può essere che mi si sono corrotti i file relativi al Dock nell'aggiornamento di due iPad? L'unica cosa che ho modificato nel Dock, è la possibilità di aggiungere le app più recenti (novità degli ultimi aggiornamenti).

SerG
  • FelisFelis
    Guarda, io ho un iPad Pro da 10 pollici e il dock è al suo posto. Quando "ripristini" le impostazioni non vengono cancellati i file come le mail e gli account di posta. Vengono riportati a valori di default impostazioni del tipo del tempo di spegnimento, luminosità, touch id etc. Ci impieghi poco tempo a impostare a piacere il tutto di nuovo.
    Post edited by Felis at 2017-11-15 15:57:46
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali