Evoluzione impianto HT
  • nanonanetto
    Ciao a tutti,
    fino a poco tempo fa ero un felice possessore di un sony 46 pollici plasma e di un impianto 2.1 lg hx 966cz che pur essendo costato solo 123€ buttava fuori 560w ( almeno nominali) 180x2+200 di sub passivo; poi i bambini hanno rotto un tweeter di una cassa che ho sostituito con due casse di un mini impianto philips fw326 da 6 ohm, mentre il sintoampli sembra lavori su 4ohm per le casse e 3ohm x il sub.
    le casse nuove funzionavano un po' peggio di quelle prima soprattutto sui bassi, ma regolando il livello di casse e sub ne siamo venuti fuori in maniera sufficiente per quanto riguarda film e game mentre a un più che sufficiente livello audio.
    poi per sbaglio è stato fatto fuori il plasma e dopo alcuni mesi di ramadam ho acquistato un sony 65xe9005, ma purtroppo ora faccio difficoltà a sopportare le casse philips.
    ho pensato di sostituirle con delle casse migliori da poter utilizzare successivamente con un altro impianto tipo onkyo tx-sr 373 o adirittura all'inizio pensavo al 9010, ma poi ho capito che una cosa è l'hi-fi e altro l'HT , anche perché tra decoder e ps4 preferivo qualcosa più su AV.
    leggendo un po' in giro avevo pensato per delle Magnat Supreme 200 o 202 che su amazon sono sui 130-150€, mentre oggi in un negozio mi son state proposte delle yamaha ns-bp301 a 150€ perché rimaste da un impianto completo o in alternativa delle indian line 261 sui 280 o coral sui 230, ma non ricordo che modello.
    cosa mi consigliate?
    il negoziante aveva anche un denon AVR-1911 usato a 270€, può valerne la pena?soprattutto perché vorrei partire prima con le casse tenendo l'amplificatore per poi cambiare visto che ho capito dovrò sostituire anche il sub che sul mio impianto è passivo mentre sugli impianti normalmente deve essere attivo.
    grazie x la pazienza attendo notizie 
    Post edited by nanonanetto at 2017-11-15 08:10:28
  • nanonanetto
    devo dire anche che mio cognato ha un impianto yamaha htr-2067 che per me già suona moolto bene, ma penso che le casse propostemi siano abbastanza migliori
  • nanonanetto
    se qualcuno ha piacere di rispondere o conoscere vorrei un consiglio tra:

magnat supreme 202 150€
    mission lx-2                180€
    klipsch R-15M            200€

grazie di cuore
  • nanonanetto

Post edited by nanonanetto at 2017-11-15 12:26:19
  • WalkiriaWalkiria
    così è difficile consigliare qualcosa, manca descrizione dell'ambiente, sorgente e supporti che useresti, obbiettivo che vorresti raggiungere e budget
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • nanonanetto
    Scusa e grazie della prima risposta.
    Allora: soggiorno 4*4,
    Sorgenti: Netflix 4k, ps4, Sky, YouTube 4k
    Budget <200€<br />Obbiettivo: che suoni meglio di adesso è che possa usarlo in un futuro con un sinto avr tipo denon avx1300
  • WalkiriaWalkiria (November 18 11:18PM )
    Con quella cifra dubito fortemente che riuscirai ad ottenere risultati migliori rispetto a quanto già in tuo possesso. Visto le dimensioni della stanza ti consiglio vivamente di investire su delle cuffie di qualità
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1