Return to Ommadawn - Mike Oldfield
  • stefano.sstefano.s
    Ebbene l'ho comprato con molti dubbi, dopo aver letto recensioni abbastanza negative e, in effetti ai primi ascolti, il giudizio sarebbe stato identico; invece dopo molti ascolti mi sento di dare un voto pari a un bel sette pieno, forse anche dal sette all'otto.
    Saluti.
    Post edited by stefano.s at 2017-11-15 15:18:46
    Stefano
  • gabelgabel
    Premetto che non l'ho sentito, ma da fan "storico" di Oldfield, credo che abbia smesso di dire qualcosa di interessante 40 anni fa (diciamo dopo "Platinum" e QE2): il resto, per quanto mi riguarda, è noia (mortale).
    Ciao, Gabriele.
  • stefano.sstefano.s
    Prova ad ascoltarlo.
    Stefano
  • johngall73johngall73
    Ho ascoltato questo album nella saletta di Zaini durante il Milano hiend e mi ha entusiasmato tanto che l'ho acquistato. Per quanto mi riguarda da pelle d'oca...Voto 9!!
  • MDT360MDT360
    gabel said:

Premetto che non l'ho sentito, ma da fan "storico" di Oldfield, credo che abbia smesso di dire qualcosa di interessante 40 anni fa (diciamo dopo "Platinum" e QE2): il resto, per quanto mi riguarda, è noia (mortale).

Nel cammino ti sei perso amarok, se ti annoia quello...
    Luca.
    Il vero snob è colui che non osa confessare che s'annoia quando s'annoia e che si diverte quando si diverte.
  • stefano.sstefano.s
    MDT360 said:

gabel said:

Nel cammino ti sei perso amarok, se ti annoia quello...

+1
    Post edited by stefano.s at 2017-11-14 21:30:32
    Stefano
  • amnesiacamnesiac
    solo cd, niente 5.1?
    ...ohm sweet ohm...
    sanyo q60 con grado gold + oppo 103d + nad m51+ yamaha a s2100 + klipsch p17b + yamaha cx a5000 + denon poa 1500 + klipsch rs42 + sub rel stampede + mac mini con audirvana + vpr mitsu hc 3100
  • gabelgabel
    Lo sto ascoltando in questo momento (che poi non si dica che si giudica senza conoscere! :) )

Che dire? Suonato bene, inciso bene, però… Insomma, originalità zero! Non c'è niente da fare, è un genere musicale che ha fatto il suo tempo e che non riesce più ad emozionarmi. Con questo non voglio dire che è una ciofeca, ci mancherebbe, solo che, probabilmente, ormai siamo distanti anni luce.

Certo, se contestualizzato con certa produzione recente fa la sua porca figura, però non essendo un nostalgico, preferisco ricordare gli eroi della mia gioventù com'erano e per quello che avevano (di buono) da dire.

Ovviamente (e banalmente) sono considerazioni del tutto personali. ;)
    Post edited by gabel at 2017-11-15 16:44:19
    Ciao, Gabriele.
  • daniele68daniele68
    gabel said:

Lo sto ascoltando in questo momento (che poi non si dica che si giudica senza conoscere! :) )

Che dire? Suonato bene, inciso bene, però… Insomma, originalità zero! Non c'è niente da fare, è un genere musicale che ha fatto il suo tempo e che non riesce più ad emozionarmi. Con questo non voglio dire che è una ciofeca, ci mancherebbe, solo che, probabilmente, ormai siamo distanti anni luce.

Certo, se contestualizzato con certa produzione recente fa la sua porca figura, però non essendo un nostalgico, preferisco ricordare gli eroi della mia gioventù com'erano e per quello che avevano (di buono) da dire.

Ovviamente (e banalmente) sono considerazioni del tutto personali. ;)

Non posso che essere d'accordo, purtroppo. Da antico estimatore di Mike mi spiace molto dire che da almeno una ventina di anni non ne piglia più una. L'unico disco che si potrebbe salvare è "Music Of The Spheres" ma personalmente lo trovo triste in diverse parti.
  • landmarqlandmarq
    Per me è un disco più che sufficiente, tra i migliori del suo passato recente. E non è certo da uno di 65 anni che mi aspetto delle novità. Poi ricordiamoci che i nostri eroi sono il nostro specchio, forse anche noi abbiamo fatto il nostro tempo ;-)
    "Dopo i 50 sono diventato la cover band di me stesso" (cit.)
  • gabelgabel
    Parla per te che io sono ancora un giovincello!!!!! :D :D :D
    Ciao, Gabriele.
  • KnifeEdge
    Dopo Qe2 ci sono Five Miles Out, Crises, Amarok, TBII, il meraviglioso Songs of Distant Earth, perfino il ruggito primordiale di TBIII non è possibile ignorarli o che facciano noia.

Return To Ommadawn un bellissimo ritorno al modo di scrivere dei primi album, senza averne la genialità, ma, almeno per gli appassionati, un gran bel sentire.
    Post edited by KnifeEdge at 2017-11-15 23:21:38
  • qcieriqcieri
    Personalmente lo trovo un album bellissimo, il migliore degli ultimi anni. Mi ha regalato notevoli emozioni ed è inciso straordinariamente bene... Non potrei desiderare di più da chi temevo che avesse perso del tutto la vena creativa.
    Ovviamente IMHO (tranne che per il giudizio sull'incisione).
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)