Leonard Bernstein - The Remastered Edition [100 CD]
  • m.tonettim.tonetti
    Ho acquistato su Amazon il box di CD in oggetto.

https://www.amazon.it/gp/product/B072M4GVVB/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Purtroppo sono al terzo tentativo!
    I primi due presentavano gli angoli/spigoli del box distrutti!

Box pesantissimo buttato semplicemente dentro la scatola Amazon, privo di qualsiasi protezione ulteriore! Assurdo!

Possibile che la Sony non abbia pensato di proteggere questo box molto grande e pesante con un ulteriore involucro esterno in neoprene?

Ho stigmatizzato adeguatamente l'accaduto, ma con scarsi risultati!

In passato è accaduto che alcuni di noi hanno ricevuto lo stesso box con e senza l'involucro esterno in neoprene (ad esempio il box di Harnoncourt).

Qualcuno lo ha preso?

Grazie anticipatamente.

P.S. Ormai da alcuni mesi i cofanetti di vinili/cd arrivano sistematicamente danneggiati! Uno stress!
    MASSIMO
  • thefebthefeb
    Lo scrissi anch'io per il cofanetto di Mozart, consegnato in un leggero cartone e senza alcuna protezione, evidentemente usato e restituito.
    Abbiamo effettuato il reso telefonicamente, lamentandoci per l'accaduto e riordinandone un'altra copia che sarebbe poi arrivata in perfetto stato,sigillata e perfettamente protetta da sagome in neoprene su misura.
    Molti utenti di Amazon hanno sollevato gli scudi,ma il servizio di consegna è scaduto negli ultimi mesi,senz'altro.
    Fab..io

Post edited by thefeb at 2017-11-14 00:44:36
  • Nautilus665
    Stesso problema con cofanetto di Solti, ben 3 tentativi...il terzo arrivato decente. Stesso problema con il cofanetto di Perlmann, ben 3 cofanetti...siamo al ridicolo davvero.

Nonostante lamentele, mail, telefonate, considerando stress post-acquisti tra etichette resi e fila alle Poste, tutto e' peggiorato negl'ultimi 6 mesi. Ovviamente stesso risultato con diversi indirizzi di destinazione.

Il problema che Amazon continua a non comprendere, che il cofanetto esterno e' parte integrante del prodotto...se bozzato, graffiato, anche se i cd sono intatti all'interno, il prodotto e' da considerarsi "difettoso" quindi da sostituire...

Maggior cura nell'imballaggio porterebbe vantaggi a tutti...Le scatole in cartone sono monouso, cartone scadente, materiale da imballo inesistente, tranne il salame di carta riciclata, ridicolo, che non serve a nulla se non per fare "scena"....

So per certo che i produttori inviano alcuni di questi cofanetti in scatole di cartone adeguate, con protezioni in neoprene..In alcuni casi mi sono arrivati cofanetti con l'imballo originale (Harnoncourt, Karajan 60/70 il grande cofanetto Yo-Yo ma) ovviamente perfetti....Non capisco perche' Amazon spesso li toglie dalle scatole originali, per spedire con le proprie scatole....questo "travaso" tra l'altro, comporta un inevitabile manipolazione del prodotto che se non eseguito con cura, crea danni ulteriori...

Post edited by Nautilus665 at 2017-11-14 02:03:21
  • m.tonettim.tonetti
    Anche il terzo tentativo non è andato a buon fine!

Nessuno ha preso questo box?
    MASSIMO