Depardieu chante barbara
  • flamenkoflamenko
    Rigorosamente in vinile. Uno degli album più belli degli ultimi anni,
    Capita a volte di sentirsi felici. Non lasciatevi cogliere dal panico, e' questione di un attimo e passa.
  • OTREBLAOTREBLA
    Non so quanto riscontro possa avere qua in Italia un disco del genere. Barbara è un mito della canzone francese, ma in Italia è pressoché sconosciuta.
    Depardieu non è che abbia 'sta gran voce, comunque.

Alberto.
    LA BOBBBBBINA!
  • analogico_09analogico_09
    Imbolsito ai limiti del patetico...oramai maschera della sua stessa maschera...
    Post edited by analogico_09 at 2017-11-14 12:17:27
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • alexisalexis
    il disco in cd è bellissimo, va in repeat nel mio studio, anche se i collaboratori lo chiamano il disco di obelix..
    in vinile però fa venire i brividi.. la sua voce inoltre, invero un po' larga e prominente, è un ottimo test per ricontrollare la messa in fase delle varie spine dei cavi di alimentazione; l'accompagnamento del piano è di una limpidezza esemplare.

flam ha ragione.. :-)
    “Never assume malice when stupidity will suffice”
    "È più facile spiegare una tela di Fontana a un macellaio,
    che la Cappella Sistina a un imbianchino"
  • kereskeres

Imbolsito ai limiti del patetico...oramai maschera della sua stessa maschera...

Già... sembra da tempo in lotta con l'esistenza...
  • alexisalexis
    E' un grandissimo attore e canta con grande trasporto. Uomo e artista di assoluto spessore e "peso" fisico,
    vogliamo condannarlo per questo?
    .Un parere non è una condanna , ci mancherebbe. E e il bolso non per il peso "fisico, è riferito a un sentimentalismo piagnone fuori tempo e misura sostenuto da una raffinatezza pianistica studiata e telefonata dove tutto mi appare invero di scarsa vigoria poetica. Certo che è resta un grande attore, tra i miei preferiti ,protagonista di alcuni miei film del cuore, Tuffaut, Corneau, ecc, benché sia molto istrionico e spesso sopra le righe, particolarmente prolifico' e con molti film mediocri all'attivo da dimenticare, ma come si "recita" troppo addosso con la musica non mi convince. Hai voglia quanto ce ne passa con un "Montand", ad esempio, per dire...
    Post edited by analogico_09 at 2017-11-14 14:30:22
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • kereskeres
    Ei fu... direi, ora gli piace troppo un goccetto.
  • SuperciukSuperciuk
    alexis said:

E' un grandissimo attore e canta con grande trasporto. Uomo e artista di assoluto spessore e "peso" fisico,
    vogliamo condannarlo per questo?

Magari per evasione fiscale.....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • flamenkoflamenko
    Scusate, pensavo di essere in musica e dischi e non in silhouette e parrucco...

8-X
    Capita a volte di sentirsi felici. Non lasciatevi cogliere dal panico, e' questione di un attimo e passa.
    Scusa tu, potresti cortesemente evitate ogni volta di dileggiare quando non ci si allinea al tuo verbo?
  • aldinohiendaldinohiend
    Riprendiamo??
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • alexisalexis
    già, mi sa che quel disco ce l'abbiamo solo flam e il sottoscritto..

;;)
  • flamenkoflamenko
    Avevo la stessa impressione anch’io, però il consiglio è stato dato. Chi vuole lo sente ;)
  • OTREBLAOTREBLA
    I consigli sono sempre bene accetti.

Alberto.
    LA BOBBBBBINA!
    Se questo è un topic dei consigli per gli acquisti o sondagio su chi ha o non ha il disco, rispondo che ce l'ho in vinile, preso da Amazon  solo perchè curioso di capire cos'altro di bello, o di brutto, avrebbe potuto regalarci un grande attore che ha saputo anche misurarsi, a sua volta creandola, la mediocrità, ciò nonostante tra i miei preferiti della mia piena generazione, non per testarci lo stereo; se invece è un invito a parlare  dei contenuti musicali in maniera tranquilla, civile e democratica, allora ho già dato il mio conciso, discutibile ma rispettabile parere personale.
    Augh! :)
  • spersanti276spersanti276
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
    Grande film sulla musica, sul mistero dell'arte, uno dei più grandi della storia del cinema su tali tematiche, con un grande Depardieu
    Post edited by analogico_09 at 2017-11-15 16:02:43
  • alexisalexis
    concordo. struggente.
  • morrisvetmorrisvet
    Da Amazon solo in cd a 30 euro :-S
    Lector cd7 - Cambridge Azur 751 BD - giradischi scheu analog - Denon DL 160 - Pro ject phono box sr - Naim Supernait - Harbeth M 40.2 ------
    Rega Saturn - Rega P3- Sinthesys Brio - Naim XS con Hi cap - Harbeth M 30.1 - Rel T5 -------

Filippo
    Euro 28 e spicci.., per questo ho preso il vinile.., per due euro di differenza...