Lettore SACD consigli
  • TramatTramat
    Buona sera, sono nuovo su questo forum.
    Sono appassionato da venti anni di riproduzione audio ma audiofilo non mi ritengo.
    Cortesemente vi chiedo un suggerimento circa quale lettore SACD acquistare considerando un budget di spesa di circa € 3.000.
    Ho sentito parlare bene di Marantz.

Anticipatamente grazie.
  • camaro71camaro71
    Benvenuto nel forum
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • camaro71camaro71
    La cifra a disposizione non è indifferente, il parco macchine guardando all usato è ampio. Dipende da che suono cetchi e in che sistema andrà ad inserirsi
  • meridianmeridian
    Tramat said:

Buona sera, sono nuovo su questo forum.
    Sono appassionato da venti anni di riproduzione audio ma audiofilo non mi ritengo.
    Cortesemente vi chiedo un suggerimento circa quale lettore SACD acquistare considerando un budget di spesa di circa € 3.000.
    Ho sentito parlare bene di Marantz.

Anticipatamente grazie.

Ciao, nel nuovo o nell' usato, perché la cifra ha un valore molto diverso . . .

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • TramatTramat
    Buona sera camaro71, attualmente ho un amplificare integrato Hegel H160, diffusori a torre ProAc D48, giradischi Rega RP6, testina Sumiko Blu Point EVO II prephono WBE Diamond Studio 36.
    Cerco nel nuovo e meglio se mi abbasso nella spesa.

Grazie per i vs post
  • TramatTramat
    Cerco un suono caldo e analitico.
    Ascolto Jazz, Blues, Rock e musica d'organo.
  • Mister66Mister66
    Tramat said:

Yamaha cds3000

Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2 - Project 2experience dc Acryl - Testina Ortofon Silver
  • meridianmeridian
    Mister66 said:

Tramat said:

Yamaha cds3000

Suono caldo ? Ho qualche riserva !!!

Saluti , Dario

Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • valtervalter
    Prenderei in considerazione anche il nuovo Pioneer PD 70AE
    Valter B.
  • TramatTramat
    Yamaha non l'avevo presa in considerazione.
    Come Denon pensavo fossero prodotti consumer e non Hi Fi.
    Onde evitate malintesi non sono fissato con le marche e sono aperto a tutto.

• BasBassBasBass
    Tra i prodotti nuovi proverei ad ascoltare il Marantz SA- 14S1 SE, magari non ha un suono molto caldo ma ha una buona analicità, e poi fa anche da (ottimo) DAC, sia PCM che DSD
    http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=sacdcdplayer&productid=sa14s1specialedition
    Giovanni. "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
  • noamnoam
    Tra Yamaha cds3000 e Luxman d5u , provati entrambi in tempi recenti, quest'ultimo ha un suono più caldo , potresti ascoltarlo per settimane senza mai stancarti , anche se lo Yamaha ha un basso più teso e profondo .
    Inoltre se hai una grande quantità di Sacd , il Lux è la macchina che a casa ha beneficiato maggiormente di questa tipologia ad alta risoluzione .
    Francesco
  • TramatTramat
    BasBass said:

Tra i prodotti nuovi proverei ad ascoltare il Marantz SA- 14S1 SE, magari non ha un suono molto caldo ma ha una buona analicità, e poi fa anche da (ottimo) DAC, sia PCM che DSD
    http://marantzitaly.com/it/products/pages/productdetails.aspx?catid=hifi&subcatid=sacdcdplayer&productid=sa14s1specialedition

Luxman e Yamaha sono fuori budget ma so che si tratta di un ottimo lettore.

Marantz è più centrato come street price.
    Con lui posso via USB ascoltare anche musica Hi Res ?
  • Salvat
    BasBass said:

Io ho questo lettore Marantz dal settembre 2016; preso nuovo in negozio a Torino con una cifra che sta sotto il tuo budget (e che trovo bene si abbini al mio ampli Unico 50). -  non ho esperienza diretta degli altri due lettori citati.

Salvatore Bianca
    Salvatore
  • fabiodeluca
    Con quella cifra compri usato un Cary Audio SACD 306 Professional Version o un 303T...due macchine assolute senza se e senza ma
    Post edited by fabiodeluca at 2017-11-15 06:39:36
  • BasBassBasBass
    Tramat said:

BasBass said:

Luxman e Yamaha sono fuori budget ma so che si tratta di un ottimo lettore.

Marantz è più centrato come street price.
    Con lui posso via USB ascoltare anche musica Hi Res ?

Assolutamente si, incluso DSD nativo...... che è tanta roba, fidati...
    Giovanni. "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
  • highbibiehighbibie

Con quella cifra compri usato un Cary Audio SACD 360 Professional Version o un 303T...due macchine assolute senza se e senza ma

Concordo .
    Per fare meglio bisogna approcciare agli Accuphase dp 77-78-85-700
    Ciao. Highlander, l'immortale! "Ne resterà uno solo"
  • AnalogicoLiquidoAnalogicoLiquido
    Yamaha s2000 2100 3000 son costruite benissimo, ma ho sentito il 2100 e non mi ha per nulla impressionato in comparazione con 2 lettori Cd di budget analogo.
    Marantz concordo su utilità del Dac Dsd ma ho forti dubbi che abbia un suono "caldo etc.. " come richiesto.... Ne ho avuti vari Marantz dal Sa7001 a Ki Pearl Lite ed impostazione mi é sempre sembrata di tipo opposto. Non so il prezzo del 14 ma se si vuol rimanere su Marantz un pensiero al Pearl KI (non Lite) usato si potrebbe anche fare....Ha avuto molti estimatori.
    Non vorrei sbagliarmi ma piu di 1 anno fa in un negozio a Bologna fecero un confronto in cieco tra il Marantz 14 e Oppo 105...ed a gran sorpresa preferirono Oppo 105.

In conclusione 3000 per un Sacd son tanti e va ascoltato bene...molto bene...altrimenti nel dubbio meglio un lettore più completo
  • camaro71camaro71
    highbibie said:

Con quella cifra compri usato un Cary Audio SACD 360 Professional Version o un 303T...due macchine assolute senza se e senza ma

Concordo .

Ahimè il 700 è ben lontano dalla cifra di cui si parla
  • highbibiehighbibie
    camaro71 said:

highbibie said:

Concordo .

Il 77-78 no però ! E sono macchine stratosferiche!
    Ciao. Highlander, l'immortale! "Ne resterà uno solo"
  • TramatTramat
    Vi ringrazio per i post. Ci sono molto spunti per una riflessione seria.
    Mi piacerebbe ascoltare il lettore Marantz SA- 14S1 Special Edition.
  • camaro71camaro71
    highbibie said:

camaro71 said:

highbibie said:

Concordo .

certo, il 77 ce l ho pure :D
  • TetsuSanTetsuSan
    valter said:

Prenderei in considerazione anche il nuovo Pioneer PD 70AE

A parte il fatto che è stato praticamente solo annunciato, è una macchina che tecnicamente nasce già vecchia.
    Già solo dal chip dac utilizzato.
    Secondo me un grande passo indietro rispetto al pur molto più economico Pioneer PD-50, un vero campione nella sua categoria, con la non trascurabile dote di suonare divinamente i dvd con sopra incisi file dsf (cosa che fa anche il PD-70AE, beninteso ).
    Una maniera semplice ed estremamente efficace (oltre che ben suonante) di riprodurre il dsd nativo, oltre che sacd e cd.
    Tony - Solo DSD senza olio di palma !!!
  • aldina
    highbibie said:

Concordo .

I dp 77-78 certo non meglio del Cary 306 pro.
    Seppur validi sono già troppo anziani. Meglio stare sulla produzione Accu più recente.
    Marco
  • camaro71camaro71
    aldina said:

highbibie said:

Concordo .

Seppur validi sono già troppo anziani. Meglio stare sulla produzione Accu più recente.

si ma i prezzi sono diversi
  • thetower
    Un bel Lindemann D680 usato?
  • thetower
    Un bel Lindemann D680 usato?

Se vuoi cerca qui: http://www.audio-markt.de/

Post edited by thetower at 2017-11-15 17:25:48
  • aldina
    camaro71 said:

aldina said:

highbibie said:

Concordo .

si ma i prezzi sono diversi

Hai ragione anche tu...
    e a chi consiglia Lindemann raccomanderei di puntare al 822 o 820; nell'usato si sta al di sotto dei 3k.
    La meccanica di fabbricazione Sony si trova ancora; un buon prodotto.

Marco
  • meridianmeridian
    highbibie said:

camaro71 said:

highbibie said:

Concordo .

Ciao, il 77 ha i suoi annetti e si sente, definirlo un lettore stratosferico mi pare tanto, troppo indulgente, un pelo meglio il 78 ma se deve stare su modelli di quel periodo , cercare l' 85 . Il 700 gioca in un altro campionato, ma costa molto diversamente dagli altri.

Saluti, Dario
    Post edited by meridian at 2017-11-15 17:35:43
  • meridianmeridian
    Comunque ha chiesto nel nuovo, quindi tanta roba suggerita, pur valida, mi pare fuori tema . . .

Saluti ,cDario
  • gabelgabel
    E dell'EMM Labs CDSA SE che mi dite? (Scusate l'OT)  :-??
    Ciao, Gabriele.