[Sond] Sexy & hifi
  • TòMàSc
    Ho sempre pensato che gli oggetti che riproducono musica, specie quelli vintage, procurino forti vibrazioni ed emozioni. Si potrebbe dire, parlando con una certa estensione, che siano "sexy" al pari di certe belle donne: da possedere, guardare, toccare, e perché no anche ascoltare.

Ognuno di noi appassionati ha sicuramente scolpito nella memoria uno o più oggetti delle sue brame audiofile, in genere un giradischi, un ampli oppure una cassa acustica (magari di quelle ... a tromba).

Un po' per celia, un po' per gioco, vi andrebbe di confessare qui pubblicamente qual è questa amante e se siete riusciti a concludere, ovvero a farla vostra? La mia amante audiofila in temporibus illis era il giradischi Michell Gyrodek: bellissimo, stranissimo, sexyssimo, sempre bramato e mai avuto. A voi!
  • ediateediate
    JBL 4350 e Acoustat "X". Ovviamente, mai avute.
    Ciao!
    Edilio - Palermo
  • JohnLeeJohnLee
    In questo sono stato più fortunato di te: ero innamorato anch'io del gyrodek e sono riuscito a comprarmelo col 3o e 4o stipendio 'vero' (coi primi due avevo pagato bollette e fatto qualche provvista...) :)

Ce l'ho ancora, dovrei trovare qualcuno che ci capisce di elettricità per costruirgli un alimentatore CA decente (è ancora quello col motore Papst e lo scatolino nero da infilare nel muro)

"My doctor says that I have a natural deficiency in moral fibre"
  • TòMàSc
    ediate said:

Forse dovremmo mettere le foto a mo' di esemplificazione.
    Post edited by TòMàSc at 2017-11-12 21:10:40
  • il collezionistail collezionista
    TòMàSc said:

Ho sempre pensato che gli oggetti che riproducono musica, specie quelli vintage, procurino forti vibrazioni ed emozioni. Si potrebbe dire, parlando con una certa estensione, che siano "sexy" al pari di certe belle donne: da possedere, guardare, toccare, e perché no anche ascoltare.

Ognuno di noi appassionati ha sicuramente scolpito nella memoria uno o più oggetti delle sue brame audiofile, in genere un giradischi, un ampli oppure una cassa acustica (magari di quelle ... a tromba).

Un po' per celia, un po' per gioco, vi andrebbe di confessare qui pubblicamente qual è questa amante e se siete riusciti a concludere, ovvero a farla vostra? La mia amante audiofila in temporibus illis era il giradischi Michell Gyrodek: bellissimo, stranissimo, sexyssimo, sempre bramato e mai avuto. A voi!

....allora casa mia l'è un Puttanèr....

Post edited by il collezionista at 2017-11-12 21:07:38
    Buondì…
  • TòMàSc
    Pensandoci bene anche i registratori a bobine avevano una discreta carica sexy.
  • eduardoeduardo
    Io persi  la testa - parliamo del '76/'77 - per le Altec Nineteen.
    E intorno al '74 penso di aver fatto sesso (altro che trovarle sexy...) con le Olympus del padre di un mio amico.  
    =((
  • TòMàSc
    JohnLee said:

In questo sono stato più fortunato di te: ero innamorato anch'io del gyrodek e sono riuscito a comprarmelo col 3o e 4o stipendio 'vero' (coi primi due avevo pagato bollette e fatto qualche provvista...) :)

Ce l'ho ancora, dovrei trovare qualcuno che ci capisce di elettricità per costruirgli un alimentatore CA decente (è ancora quello col motore Papst e lo scatolino nero da infilare nel muro)

Comunque hai avuto il tuo.... sfogo
    :)) :))
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Technics RS 1500/1700
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • TòMàSc
    ediate said:

Ho visto ora le tue JBL 4350: davvero orgasmiche!
  • eduardoeduardo

Technics RS 1500/1700

Si, anch'io ero molto affascinato dai dd Technics (allora avevo solo Thorens).
    Poi, anni dopo, portai a casa un bel 1710 che mi ha accompagnato per moltissimi anni.   
  • oscilloscopiooscilloscopio
    eduardo said:

Technics RS 1500/1700

Poi, anni dopo, portai a casa un bel 1710 che mi ha accompagnato per moltissimi anni.   

Molto belli i DD Technics ma l'RS 1500/1700 erano dei girapizze a bobine.... ;)
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • macmac1950macmac1950
    il tuner Sequerra !

ps l'alimentatore del Gyro  dopo 30 anni va ancora bene......perche' cambiare ? 
    ;)
    Roberto. Legnano (MI) - Ranco (Va)
  • gbalegbale
    Un quadraphonic sansui non ricordo. Aveva più manopole che Watt. Al riaff di Firenze prima edizione
    Giovanni - Forte dei Marmi
  • paolosancespaolosances
    Da ragazzino le Dahlquist Dq 10...amanti non "conquistate ".
    Da senior...badanti in pianta stabile a casa! :D
    Post edited by paolosances at 2017-11-12 22:02:30
  • alberto75alberto75
    image

marantz t1000 e...

image

finale Marantz T1....

spettacolari ed ancora attualissimi!!!!!!!!!!!!!!!!

Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
  • parehouseparehouse
    Da bambino il 1200 ;;)
  • ar3461ar3461
    Tandberg 3014A.....
    Angelo
  • eduardoeduardo

eduardo said:

Technics RS 1500/1700

j

Molto belli i DD Technics ma l'RS 1500/1700 erano dei girapizze a bobine.... ;)

Hai ragione, ero distratto.
    Ho avuto a cavallo tra i '70 e gli '80 anche il 1506 US, stupidamente venduto per 600.000 lire (conservo nota di tutte le compravendite).
    :((
  • BazzaBazza
    Da ragazzino sbavavo sul cd 100 o 101 che aveva in vetrina lo zio di colei che, 16 anni dopo, sarebbe divenuta la mia signora.
    Post edited by Bazza at 2017-11-13 07:14:24
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • AL78
    Bazza said:

Da ragazzino sbavavo sul cd 100 o 101 che aveva in vetrina lo zio di colei che, 16 anni dopo, sarebbe divenuta la mia signora.

aaa allora è matrimonio d'interesse.... cosa ha portato in dote 2 finali e un tuner?
    :D :D :D
    Post edited by AL78 at 2017-11-13 09:13:20
  • KIKO
    Galactron MK16
    Federico C. (MI)
  • BazzaBazza
    AL78 said:

Bazza said:

aaa allora è matrimonio d'interesse.... cosa ha portato in dote 2 finali e un tuner?
    :D :D :D

Penso abbia una sorta di allergia a qualsiasi cosa abbia dentro un circuito :))
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • gigi60
    Mark Levinson ML 2

• poeta_m1poeta_m1
    Sexy? Io dico diffusori Technics SB-9500:

image
    Saluti. Gherardo
    Proud founder of the Technics Direct Drive's gang // SL-1210 MkII + SL-1610 MkII + SL-10 // "con cinghia e puleggia il gira scorreggia" [cit.]
  • ganz196

il tuner Sequerra !

ps l'alimentatore del Gyro  dopo 30 anni va ancora bene......perche' cambiare ? 
    ;)

+1 specialmente con la funzione "panorama" attivata  =P~
  • BigfourBigfour

Le Audionics a linea di trasmissione
    Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
    Eugenio
  • cactus_atomocactus_atomo
    imf sprm mkIV
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • LaVoceElettrica

imf sprm mkIV

Cactus, compra una vocale.
  • bungalow bill
    Pre e finale Pioneer C21 e M22 .
  • v15v15

Pre e finale Pioneer C21 e M22 .

Idem per me!
    Post edited by v15 at 2017-11-13 20:59:05
    "Sono troppo vecchio per queste stronzate"