Su Tidal è comparsa la ECM
  • hightidehightide
    Cercando su Tidal i capricci di Paganini ho trovato, con una certa sorpresa, la mirabile esecuzione di Zehetmair. Per curiosità ho cercato altri tiroli ECM e ce ne sono parecchi, Jarrett incluso. Che stia cambiando qualcosa?

Filippo
  • skunkskunk
    Eh si, comparso anche Pat Metheny, la mancanza di Offramp la sentivo
    MacBook Pro - Audirvana - Tidal - Supernait - Martin Logan Vantage
  • hightidehightide
    Credevo che la cosa avrebbe fatto felici molti appassionati qui dentro. Forse mi sbagliavo. Io la reputo una grande notizia e già da ieri ho iniziato a gustarmi alcune chicche ECM, per di più in formato MQA...
    La mancanza pressoché totale di titoli di questa prestigiosa etichetta mi aveva fatto un po' inca****e, ma la politica di Manfrex Eicher dev'essere csmbiata.
  • magicaroma
    Interessante, grazie. Sono abbonato a Spotify e vorrei passare a Tidal; si può fare il download per un ascolto offline come Spotify? In casa abbiamo iPhone e Android. Chiedo scusa per l’o.t.
    Franco
  • FelisFelis
    Con grande furore direi! Fantastico! https://listen.tidal.com/artist/1067
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • PanurgePanurge

Interessante, grazie. Sono abbonato a Spotify e vorrei passare a Tidal; si può fare il download per un ascolto offline come Spotify? In casa abbiamo iPhone e Android. Chiedo scusa per l’o.t.

Si, i miei figli lo usano moltissimo.
    "Noi i bogioma nen".
  • PanurgePanurge
    O.T.

se pensate di implementare tidal su ampli ht e giocattoli vari evitate di usare il login con facebook e andate di username + password.
    "Noi i bogioma nen".
  • simpsonsimpson
    cacchiarola, è cosa proprio recente perchè avevo fatto una ricerca lunedì per le sonate di Beethoven di Schiff e non me le dava
    Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola, questa cosa, così poi potrò tornare a sbomballarti con la birra.
  • AiroAiro
    Io sono passato a Tidal da quasi due mesi e devo dire che è veremante notevole la qualità della liquida.In più grazie a Tidal non ho ancora comprato un solo cd! un vero record per me..Dicono che però Tidal è cara? personalmente ho risparmiato almeno un 60/80€ di cd in due mesi..cosa che invece con il pur dignitoso Spotify puntualmente non avveniva.
    Ciao
    Mastersound Piccolo-Sugden A21SE Signature -Elac 243.2 -Lettore CD Marantz SA11S2-streamer Lumin D1- alimentazione Dissanayake-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4- CombiCon-filtro di rete-Pure AVPF40
  • hightidehightide
    Anch'io non ho più acquistato cd da quando mi sono abbonato. E ne compravo almeno 5/10 a settimana...
    La novità ECM risale, credo, a ieri o l'altro ieri al massimo. Già oggi si trovano titoli che ieri non c'erano: "Bright Size Life" di pat Metheny ieri sera non c'era, per dire, ed ora si.
    Post edited by hightide at 2017-11-10 18:56:25
  • LedZeppLedZepp
    Grande notizia, grazie!! Era un buco grosso grosso... :)>-
    Antonio
  • garmax1garmax1
    Ho letto che entro la fine di novembre verranno messi online quasi tutto il catalogo di circa 5000 titoli.
    Comunque anche spotify ha i titoli ecm
    Massimo G.
  • AudiohikerAudiohiker
    Si ma non in qualità cd....bella differenza
  • AiroAiro
    Tidal costa 2.99€ in più rispetto a Spotify e non c’è partita..Tidal una spanna sopra in tutto.
    Mastersound Piccolo-Sugden A21SE Signature -Elac 243.2 -Lettore CD Marantz SA11S2-streamer Lumin D1- alimentazione Dissanayake-segnale Shinpy spheros -cavi potenza Supra Ply 3.4- CombiCon-filtro di rete-Pure AVPF40
  • mozarteum
    Ma ancora spotify in un forum hifi?
    O chiammano giuvann' c'a chitarra meglio di marinella
  • Toselli
    Scusate. Ma su Tidal si può anche comprare/scaricare?
    Spotify, rigorosamente in versione GRATUITA, ha il suo perché per un assaggio di qualche minuto per capire se un album può essere interessante...
  • AiroAiro
    Non hai bisogno di comprare niente e puoi scaricare quello che vuoi per sentirlo quando sei offline.
    Comunque per avere un’idea fai prima ad abbonarti un mese(è gratis) eTi rendi conto di cosa stiamo parlando.
    Ti consiglio uno streaming con Tidal nativo, io nella fascia dei 2k€ ho preferito il LUMIN D1
    Ciao
    Post edited by Airo at 2017-11-11 11:16:50
  • hightidehightide
    Airo said:

Non hai bisogno di comprare niente e puoi scaricare quello che vuoi per sentirlo quando sei offline.
    Comunque per avere un’idea fai prima ad abbonarti un mese(è gratis) eTi rendi conto di cosa stiamo parlando.
    Ti consiglio uno streaming con Tidal nativo, io nella fascia dei 2k€ ho preferito il LUMIN D1
    Ciao

Io mi trovo benissimo con il Bluesound Node 2 che costa molto meno e gestisce Tidal in modo nativo, MQA compresi.
  • AiroAiro
    hightide said:

Airo said:

Ciao

Io mi trovo benissimo con il Bluesound Node 2 che costa molto meno e gestisce Tidal in modo nativo, MQA compresi.

Quando ascoltai il Bluesound non mi convisse...però questo è solo il mio gusto non vuol dire nulla.

Hai avuto modo di compararli ?
  • hightidehightide
    No, non ho potuto farlo, perciò mi accontento :)
  • AiroAiro
    Accontentarsi è un bene, ma in questo mondo hi-end suona un po’ come un ossimoro vicino alle idee di chi ascolta e vuole ancora e sempre imparare ad ascoltare.

Se Ti capita un LUMIN prova ad ascoltarlo, soltanto per curiosità audiofila.
  • bluenotebluenote
    Grande notizia !!!
    Già ho trovato molti titoli della Ecm New Series.
    Ciao. Maurizio
  • hightidehightide
    Airo said:

Accontentarsi è un bene, ma in questo mondo hi-end suona un po’ come un ossimoro vicino alle idee di chi ascolta e vuole ancora e sempre imparare ad ascoltare.

Se Ti capita un LUMIN prova ad ascoltarlo, soltanto per curiosità audiofila.

Vedi, il Lumin è sicuramente migliore, ma sarebbe sbilanciato nel mio impianto. Quando ho deciso di acquistare uno streamer mi sono posto l'obiettivo di spendere una cifra inferiore ai mille euro e mi sono orientato sul Bluesound che sembrava essere il miglior compromesso prezzo/prestazioni in quella fascia di prezzo. Il software di gestione inoltre, importantissimo in questo genere di prodotti, è stabilissimo ed aggiornato costantemente.

• garmax1garmax1
    mozarteum said:

Ma ancora spotify in un forum hifi?

Ma cosa vuol dire? Non e possibile ascoltare con spotify?
    Ps: io ho abbonamento a Spotify premium e anche Tidal Hifi, ma la differenza non è di 2€come scritto da qualche forumer sopra è comunque vero che la differenza è evidentissima a favore di tidal.
    Avevo evidenziato la presenza ecm anche su spotify(peraltro di Pat Meteny con qualche titolo in più)perché non è un'esclusiva tidal come lo sono es. Beyoncè o Jay Z
    Massimo G.
  • garmax1garmax1

Si ma non in qualità cd....bella differenza

Ma soprattutto, ancora a paragonare le due piattaforme stiamo?
    Massimo G.
  • AiroAiro
    Il Costo di Tidal è 12,99€ fattura alla mano.
  • garmax1garmax1
    Quale?
    Massimo G.
  • gpbgpb

almeno jarrett c'è anche su spotify
    Ciao Gian Paolo
  • Toselli
    Mi pare che stiano mettendo tutto su Spotify... Schiff ECM etc.
  • AiroAiro
    garmax1 said:

Quale?

Pardon..sono ancora nel mese PREMIUN..comunque a mio avviso, se anche ne spendi 20€ sono sempre e solo 10€ in più rispetto a Spotify, e se calcoli la SOSTANZA differenza a favore di Tidal e ci aggiungici pure come detto prima che non Ti fa più venir la voglia di comprare i CD, beh è un bel risparmio.questo è solo il mio parere.
  • AnalogicoLiquidoAnalogicoLiquido
    Io pure mi sono stupito di tanti album di Pat Metheny Garbarek e Jarrett...ed altri Ecm... Ma essendomi abbonato da pochi giorni non sapevo che solo da poco fossero sbarcati su Tidal :) ... Meglio cosi !
    Comunque sono veramente strasoddisfatto di Tidal...
    Ancora devo approfondire questione dei Dac compatibili con i file e album Mqa chiamati Master (vedasi articolo di ieri su Af Digitale) ... e se la musica che scarico in locale poi la potró in futuro ascoltare anche dopo che é scaduto abbonamento . Al momento ho scaricato solo un album su Smartphone per ascoltarlo anche offline