Sottofondi meteo
  • greenyellowcablegreenyellowcable
    Vi piacciono i sottofondi meteo? Trovo che siano bellissimi ed alcuni si possono trovare su Internet facilmente. La maggior parte sono composti da autori di musica progressiva come ad esempio quello di Meteo 5 che è di Franz Di Cioccio e Patrick Djivas della PFM.
    Post edited by greenyellowcable at 2017-11-09 19:35:17
    Takako Ohta, I love you.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Mmmmh na roba!

Mmmmh na roba!

Cosa intendi?
    Takako Ohta, I love you.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE

Mmmmh na roba!

Cosa intendi?
    Fa cagher...?

• analogico_09analogico_09
    I "sottofondi meteo" e "carla bruni" m'amancavano come generi musicali "possibili"...
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    c'è un sottofondo meteo sul tg3 delle 14 40 che mi delizia, del quale da anni ho tanto cercato il titolo in rete ma non se ne cava un ragno dal buco;  così soave e delicato che mi piacerebbe averlo come accompagnamento nel regno dei morti.

Lo dico sempre a mia moglie "quella è la musica che vorrei"    :D

• parehouseparehouse
    Prova con shazan magari lo riconosce :D
  • floyderfloyder

c'è un sottofondo meteo sul tg3 delle 14 40 che mi delizia, del quale da anni ho tanto cercato il titolo in rete ma non se ne cava un ragno dal buco;  così soave e delicato che mi piacerebbe averlo come accompagnamento nel regno dei morti.

Non riesco ad interpretare la faccina ma piace anche a me, ci ho rinunciato a cercarlo, forse è un jingle creato per l'occasione.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • appecundriaappecundria
    Caro, 14 post 7 discussioni aperte. Moderati.
    in melius muto

Caro, 14 post 7 discussioni aperte. Moderati.

Mi scuso, non pensavo ci fossero problemi.

floyder said:

Non riesco ad interpretare la faccina ma piace anche a me, ci ho rinunciato a cercarlo, forse è un jingle creato per l'occasione.

Spesso i sottofondi delle rubriche meteo sono commissionati ad autori molto noti, spesso di genere rock progressivo. Come dicevo, quello di Meteo 5 è composto da Di Cioccio e Djivas della PFM.
    Takako Ohta, I love you.
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

il sottofondo dei meteo 3 regionali è conosciuto ed in rete chi l' ha composto ed il titolo è già saltato fuori .....ma l'altro del meteo nazionale in onda su tutto il territorio dannazione non sbuca fuori!   :((

Jingle creato per l'occasione?   Son convinto e rassegnato anche io ormai.

L'unica cosa da fare a questo punto è registrarlo, filtrare la voce dello speaker e conservare per l'eternità il rimanente   >:D<