Negozi di dischi a Genova
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    Il prossimo weekend andrò a Genova oltre all'Acquario e al centro storico vorrei visitare qualche negozio di dischi, in particolare cercoi vinili. 
    Mi potete dare qualche dritta/consiglio?
  • dca1960dca1960
    Mi vengono in mente:
    1) disco club in via san vincenzo, a due passi dalla stazione brignole. Vende sia nuovo che usato (per l'usato devi girare l'angolo ed andare nell'altro negozio). Prezzi onesti nell'usato, io spesso compro li. Questo negozio è un'istituzione per Genova, aperto dal 1960 gestito tuttora dallo stesso proprietario che è subentrato poco dopo l'apertura mi sembra.
    2) Record runners nella zona del porto antico a 200mt dall'acquario, praticamente di fronte al sottomarino. Negozio enorme con tanta scelta sia vinili che cd
    3) Ernyaldisko in via galata a circa 300/400mt da disco club
    4) in piazza banchi, dietro piazza caricamento quindi abbastanza vicino all'acquario, alcune bancarelle stabili che vendono usato sia lp che cd. Li potresti trovare delle occasioni.
    Nico
    [Genova] VPI Aries 3 - Sumiko Palo Santos - Lehmann Silver Cube - Esoteric K05-X - Oppo bdp95 - Mark Levinson 26 + 20 - B&W 802 Diamond - BlackNoise Extreme
  • dca1960dca1960
    Dimenticavo, in via del campo, quindi nei vicoli nei pressi dell'acquario, ci sono due o tre negozietti che vendono vinili e c'è anche la casa dei cantautori genovesi che, mi vergogno a dirlo, non ho ancora visitato :)
    [Genova] VPI Aries 3 - Sumiko Palo Santos - Lehmann Silver Cube - Esoteric K05-X - Oppo bdp95 - Mark Levinson 26 + 20 - B&W 802 Diamond - BlackNoise Extreme
  • dca1960dca1960
    Riassumendo, nei pressi dell'acquario e quindi raggiungibili a piedi trovi Record runners, negozi di via del campo e bancarelle di piazza banchi.
    Se puoi spostarti nella zona della stazione brignole quindi a circa 3km ti consiglio Disco club in via san vincenzo.
    Invece Ernyaldisko secondo me ha prezzi piuttosto alti.
    Ti ringrazio sei stato gentilissimo, cercherò di farci un salto.
    P.S. abbiamo sorgenti e diffusori in comune... le marche non i modelli...  
  • dca1960dca1960
    Figurati è un piacere.
    Se hai tempo e passi da Disco club in via San Vincenzo, non potrai resistere al richiamo della focaccia dal panificio Mario li vicino e se sei con una donna puoi "parcheggiarla" (nel senso buono) dal negozio Tiger sempre in via san Vincenzo, non so perché ma le donne impazziscono per quel negozio, mentre tu fai man bassa da Disco club. Ricordati che c'è il negozio dell'usato dietro l'angolo oltre al negozio principale.
    Sono con la consorte ma c'è anche un piccolo di 6 anni e 2 adolescenti... non sarà agevolissimo districarsi... ma ti ringrazio ancora per le dritte... focaccia compresa...  :D
  • burmarburmar
    Per un amante del prog non può e non deve mancare Black Widow in via del campo
    Oltre ad essere uno shop è anche produttore di parecchi gruppi neo prog tra cui i Delirium i.p.g. i Goblin rebirth ed i Latte e Miele.
    Vinili a iosa oltre che cd, da vedere!!!!!
    Marco
    Sorgenti: Arcam Delta 170 - Systemdek IIX-900 (RB-250 - Dl-103 - AU-310 - Lehmann Black Cube) - Lector Digicode s192 - RaspyPi3 + MoOde
    Pre e finale: Lector Zoe - Nuforce Ref.9 SE 3.01 - Diffusori: Opera Seconda 2006 + S Spikes - Cond. Rete Angstrom R. Ref.3 HC
  • medusamedusa
    Sia la focaccia di via San Vincenzo sia discoclub dell'ottimo Gian  sono istituzioni genovesi. Sottoscrivo entusiasticamente dca1960. 

un sorriso
    enzo
    hai avuto la grazia di essere genoano, vuoi anche vincere? (Pippo Spagnolo)
    VHF runner
  • burmarburmar
    medusa said:

Sia la focaccia di via San Vincenzo sia discoclub dell'ottimo Gian  sono istituzioni genovesi. Sottoscrivo entusiasticamente dca1960. 

un sorriso
    enzo

Discoclub non si discute... e nemmeno a fugassa! ;)
    Marco
    Sorgenti: Arcam Delta 170 - Systemdek IIX-900 (RB-250 - Dl-103 - AU-310 - Lehmann Black Cube) - Lector Digicode s192 - RaspyPi3 + MoOde
    Pre e finale: Lector Zoe - Nuforce Ref.9 SE 3.01 - Diffusori: Opera Seconda 2006 + S Spikes - Cond. Rete Angstrom R. Ref.3 HC
  • SuperciukSuperciuk
    Occhio che per risparmiare vendono LP a 32 giri...
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • leoncinoleoncino

:)) :)) :))
    Biko Franklin
  • burmarburmar
    Superciuk said:

Occhio che per risparmiare vendono LP a 32 giri...
    Aloha
    Mattia

e incisi da una sola parte... :D
    Marco