• marcos1959
    Nessuno è ancora stato alle OGR Torino?
    Impressioni?
    Mauro
  • TetsuSanTetsuSan

Pensavo di andarci. Poi, comprato il cofanetto di 8 cd, ascoltato. Poi,visti i video su YouTube, mi è passata la voglia.

Praticamente 4 robot che suonano i Kraftwerk remixati.

2 palle.

Tony - Solo DSD senza olio di palma !!!
  • katyliedkatylied
    Io li ho visti nel 2004 o 2005 all'auditorium del Lingotto di Torino e andrò a vederli lunedì sera (concerto dedicato a Computer World). Per me fu un grande concerto e mi aspetto un bis con quello di lunedì.
    giradischi: Linn Sondek LP12/Lingo/Audio Origami PU7/Ortofon Kontrapunkt B; stadio phono: Jasmine LP2.0SE; network player: Linn Akurate DS 2016; amplificazione: BelCanto Audio Design Pre 3 + M300; diffusori: Reference 3A Grand Veena
  • minollo63minollo63
    Ci sono stato ieri sera per i primi 2 concerti Autobahn e Radio-activity (...e andrò anche a tutti gli altri :-O )
    Che dire, a me piacciono sempre, anzi il fatto di rifare i loro dischi in versione remixata è un modo per "attualizzarsi" e fare in modo che la loro musica sia sempre moderna e possa avvicinare anche i più giovani all'ascolto.
    Non bisogna fossilizzarsi e avere la mente aperta alle novità, è ovvio che loro non sono più quelli di un tempo, ma d'altra parte nemmeno noi siamo quelli di una volta ! :((
    Comunque la parte visuale ha un ruolo importante in questi concerti e fa da ottimo contorno alla musica proposta e poi i loro capolavori restano tali sempre , indipendentemente da come vengono proposti.
    Ciao
    Stefano R.
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • emil63emil63
    Li ho sempre amati e oltre a possedere tutto di loro,inclusi gli ultimi 3-D,li ho anche visti in concerto una miriade di volte,l'ultima all'Arena di Verona l'anno scorso.Stavolta passo,perché oramai il loro non è più un concerto nel senso pieno del temine ma uno show,,anche se meraviglioso.Del resto è dal 2003 che non suonano un pezzo inedito..
    Comunque un loro show va visto senza se e senza ma...Goodfathers...
    Wadia 20,AMR DP77,Nottingham Ace Space+Arm,Sumiko Blue Point Special,Lehmann Black Cube Decade,Grandinote Domino,Parasound JC1 mono,Sigma Acoustic T815,Faber's Cable,WG Cables
  • emil63emil63
    .
    Post edited by emil63 at 2017-11-05 13:52:44
    Wadia 20,AMR DP77,Nottingham Ace Space+Arm,Sumiko Blue Point Special,Lehmann Black Cube Decade,Grandinote Domino,Parasound JC1 mono,Sigma Acoustic T815,Faber's Cable,WG Cables
  • goerzer05
    T.E.E. è la suoneria che ho impostato sul mio smartphone  ;-)
  • minollo63minollo63
    È giusto, più di concerto è meglio parlare di show per quello che presentano oggi i Kraftwerk sul palco.
    Comunque resta sempre uno spettacolo da gustare.
    E io stando a Torino... ne approfitto! ;)
    In fondo se uno (della nostra età) li ha amati da giovane continua ad amarli ancora oggi...
    Ciao
    Stefano R.
    Post edited by minollo63 at 2017-11-05 14:44:34
    Non basta ascoltare, occorre ascoltare con orecchie che vogliono sentire, che credono in quello che sentono. (Galileo Galilei)
  • emil63emil63
    E fai bene,Stefan
    minollo63 said:

È giusto, più di concerto è meglio parlare di show per quello che presentano oggi i Kraftwerk sul palco.
    Comunque resta sempre uno spettacolo da gustare.
    E io stando a Torino... ne approfitto! ;)
    In fondo se uno (della nostra età) li ha amati da giovane continua ad amarli ancora oggi...
    Ciao
    Stefano R.

E fai bene Stefano! Buon concerto x stasera.Vi penso...
  • emil63emil63
    E allora? Qualche commento sui primi 2 concerti?
  • SuperciukSuperciuk
    Ho i files degli album remixati..... non ho ancora ascoltato nulla. Pigrizia per spostarli sul NAS e per verificare che non si sovrappongano con i tab agli originali.....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • Taxivisionuno
    Superciuk said:

Ho i files degli album remixati..... non ho ancora ascoltato nulla. Pigrizia per spostarli sul NAS e per verificare che non si sovrappongano con i tab agli originali.....
    Aloha
    Mattia

Tag Mattia, non tab....  :D :D
  • Taxivisionuno

Post edited by Taxivisionuno at 2017-11-07 17:53:28
  • katyliedkatylied
    Ieri sera sono andato a vedere il concerto delle 19.30 con programma dedicato a Computer World.
    Spettacolo con effetti 3D notevole e suono direi molto buono. L'amico Mojo65 era con me e a parer suo il concerto della sera precedente dedicato a The Man Machine è stato un pò meglio (e lui si era visto anche quelli di sabato e di domenica alle 19.30). 
    Certo che non è come vedere i Rolling Stones con Jagger che salta da una parte all'altra del palco ma non rimpiango per nulla i soldi spesi. Con tutta probabilità l'ultima possibilità di vederli dal vivo....
    giradischi: Linn Sondek LP12/Lingo/Audio Origami PU7/Ortofon Kontrapunkt B; stadio phono: Jasmine LP2.0SE; network player: Linn Akurate DS 2016; amplificazione: BelCanto Audio Design Pre 3 + M300; diffusori: Reference 3A Grand Veena
  • SuperciukSuperciuk

Superciuk said:

Aloha
    Mattia

Tag Mattia, non tab....  :D :D

Errore di stumpa..... :)>-
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • TetsuSanTetsuSan
    Scusate, domanda forse un po' scema, ma non seguo tutta la vicenda Kraftwerkiana.
    Ma Ralf Hutter e Florian Schneider ( membri fondatori ) fanno ancora parte del Gruppo ?
    Tony - Solo DSD senza olio di palma !!!
  • aldina
    visti per due volte la domenica, peccato non aver incontrato gli amici katylied e mojo65.
    grande evento di arte visiva e sonora. avevo preso i biglietti 6 mesi fa... ma il punto è che credo che non ci saranno in futuro grandi occasioni di rivederli dal vivo, anche se della formazione originaria solo Ralf Hutter è ancora presente ed è ovviamente uin over70....
    volume abbbastanza alto ma giusto per il mio gusto, almeno a metà sala.
    obbligatori gli occhialini 3d per poter vedere correttamente le scenografie, sempre diverse per tutti i ca. 20 brani.
    imperdibili

Marco
  • rael71rael71
    Ormai è rimasto solo Ralph Hutter, Schneider ha abbandonato qualche anno fa
    Ciao! Andrea
  • marcos1959
    A fine evento mi sento di dire che è stata una performance multimediale di ottimo livello.
    Ho fatto un po' fatica almeno per qualche minuto a sintonizzarmi sui diversi piani.
    Mauro
  • minollo63minollo63
    Che dire, alla fine delle 4 serate e degli 8 concerti sono molto soddisfatto. Ovviamente non tutti gli show hanno avuto lo stesso impatto emotivo e visivo ma non rimpiango affatto i soldi spesi e come detto già da alcuni, bisogna vedere se ci saranno ancora occasioni per vederli dal vivo e comunque difficilmente in questa veste e con una performance del genere.
    A mio parere del tutto personale metto ai primi 3 posti dei concerti visti: Autobahn forse per l'emozione di assistere al primo concerto della serie, Tour de France perché è il loro disco che ascolto di più e che apprezzo maggiormente dal punto di vista sonoro, infine The Man-machine perché è il più bello in assoluto.
    Comunque tutti i concerti sono stati particolari soprattutto per i nuovi arrangiamenti che hanno proposto.
    È stato un peccato non incontrare nessuno degli amici di videohifi in loco per fare quattro chiacchiere ma come si sa i torinesi sono sempre un po' "riservati"...
    Ciao
    Stefano R.
  • emil63emil63
    Bella rece,Stefano.Chissà mai che non ci si becchi da qualche parte...Intanto stasera mi rivedrò i loro nuovi BR 3D che con il Dolby Atmos suonano da paura.Ma anche in 2 canali col mio Oppo 105 Audiocom Signature,fan vibrare le tegole della mansarda.... :-*
    Emilio
  • minollo63minollo63
    Per restare in atmosfera, a una settimana dal primo concerto dei Kraftwerk tenutosi qui a Torino alle OGR, mi sto riascoltando 3D The Catalogue il cofanetto acquistato in occasione dell'evento appena passato.
    Gran bel disco, come già detto in altra occasione, dove i Kraftwerk hanno saputo dimostrare che la loro musica resta sempre "moderna" semplicemente rielaborandola e adattandola ai tempi.
    Mi rituffo negli ascolti (tra l'altro il cofanetto è pure registrato più che bene, infatti non sono mai riuscito ad ascoltare nessun disco al volume che sto tenendo in questo momento... da paura !!! :D :D :D )
    Ciao
    Stefano R.