Mi consigliate dischi di rock “polveroso”?
  • magicaroma
    Buonasera, lo so che rock polveroso non significa niente ma non riesco ad esprimermi diversamente, cerco chitarre sgangherate, assoli saltellanti, qualcosa tipo Tito y Tarantula, i primi ZZ Top, possibilmente meno mainstream e più “torridi”. Vabbè, insomma ci siamo capiti.
    Grazie e buoni ascolti
    Franco
  • emaspacemaspac
    rhythmeen... degli zz top anni '90. 
  • redfoxredfox

Buonasera, lo so che rock polveroso non significa niente ma non riesco ad esprimermi diversamente, cerco chitarre sgangherate, assoli saltellanti, qualcosa tipo Tito y Tarantula, i primi ZZ Top, possibilmente meno mainstream e più “torridi”. Vabbè, insomma ci siamo capiti.
    Grazie e buoni ascolti

Di sgangherato i zz top avevano ed hanno molto poco...... :ar!
    Torridi di sicuro!
    Post edited by redfox at 2017-11-03 18:44:41
    Daniele
  • magicaroma
    Urka, bello. Ecco, roba così
    Franco
  • homesickhomesick
    Quando penso ad un rock polveroso mi viene in mente lo stoner rock
    Kyuss , fu manchu , monster mgnet , queens of the stone age , spiritual beggars i primi wolfmother.
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • george5
    A me viene in mente Johnny Winter sopratutto dal vivo.

Saluti Stefano
  • magicaroma
    Conosco i Kyuss e Queen of the stone age, non male ma troppo h.m., cerco ritmi lenti e voci “strascicate”
    Franco
  • eduardoeduardo
    george5 said:

A me viene in mente Johnny Winter sopratutto dal vivo.

Saluti Stefano

Concordo.
    Per esempio, "And" del 1970;  solo a pronunciarne il titolo mi sale l'adrenalina a mille e comincio a sudare  
    :D
  • eduardoeduardo

cerco ritmi lenti e voci “strascicate”

E se provassi qualcosa di J.J. Cale ?
  • magicaroma
    Ho già tutto, però ottimo suggerimento.Cambiando genere mi piace molto la chitarra saltellante di Marc Ribot
    Franco
  • BazzaBazza
    Wooden Shjips.
    Prova con Back To Land.
    Anche Master Of Reality dei Black Sabbath è abbastanza "polveroso"
    Post edited by Bazza at 2017-11-03 19:24:09
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • magicaroma
    Grazie ragazzi, continuate così, sto intasando Spotify
    Franco
  • eduardoeduardo
    Altri due nomi che mi vengono in mente:  Paladins,  e Guitar Shorty. 
  • bluesman74bluesman74
    38 special e Doc Holliday
    Free Bird
  • hightidehightide
    Gun Club, "Fire Of Love".
    Post edited by hightide at 2017-11-03 19:48:05
  • daniele_g

....cerco ritmi lenti e voci “strascicate”

questo mi fa pensare a Mark Lanegan, ma non si confa alla richiesta di chitarre sgangherate.... probabilmente non comprendo il significato esatto delle richieste, anzi di certo
  • hightidehightide
    Oppure, "Psychic... Powerless... Another Man's Sac" dei Butthole Surfers.
    Lo so, ho scelto dei titoli molto "particolari", ma le chitarre sono senza dubbio sgangherate...
    Post edited by hightide at 2017-11-03 19:47:49
  • hightidehightide
    Anche "Songs the Lord Taught Us" dei Cramps potrebbe rientrare nella categoria.
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
    daniele_g said:

questo mi fa pensare a Mark Lanegan, ma non si confa alla richiesta di chitarre sgangherate.... probabilmente non comprendo il significato esatto delle richieste, anzi di certo

Mark Lanegan ci sta nella definizione di "polveroso" e quando era con gli Screaming Trees c'erano ancora più chitarre... però siamo sempre la... sgangherate non direi...
  • magicaroma
    daniele_g said:

Ho riletto i miei post, effettivamente chitarre sgangherate non significa niente. Con polveroso intendo il suono sporco di Tito y Tarantula ed il brano “After Dark” è un ottimo esempio.
    Ecco, Marc Ribot a me sembra che suoni una chitarra sgangherata

Franco
  • analogico_09analogico_09

Grazie e buoni ascolti

"Rock polveroso" :-bd

Ho limitate conoscenze in queste specifiche questioni; leggo volentieri
    per imparare qualcosa, intervengo solo per dire mi piace molto, fuor di ironia, questo "neologismo"
    che hai crato e che rende bene l'idea.., io lo
    brevetterei subito! :D ;) 
    Post edited by analogico_09 at 2017-11-03 20:31:04
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • pinkflo2pinkflo2

daniele_g said:

Ho riletto i miei post, effettivamente chitarre sgangherate non significa niente. Con polveroso intendo il suono sporco di Tito y Tarantula ed il brano “After Dark” è un ottimo esempio.
    Ecco, Marc Ribot a me sembra che suoni una chitarra sgangherata

Si è sgangherata però è anche virtuoso rock jazz, la sua chitarra è spesso "sporca", volutamente ovviamente... siccome gli piacciono i suoni cubani, all'havana c'è molta polvere?
    Saluti, Max
  • pinkflo2pinkflo2
    Tom Petty, pace all'anima sua, è troppo poco polveroso?
    Saluti, Max
  • Armando SannaArmando Sanna

Conosco i Kyuss e Queen of the stone age, non male ma troppo h.m., cerco ritmi lenti e voci “strascicate”

direi andando indietro nel tempo Jesus and Mary Chain... 

Armasan
  • Maurjmusic
    ..... questo lp ...... (non e' difficile da reperire!)

https://m.youtube.com/watch?v=IOXQ9_kxv9E
    Post edited by Maurjmusic at 2017-11-03 21:58:28
    Saluti da Maurizio +- 5.000 Lp/Cd-Lp12 Klimax/CDSA Se/Shotgun MA/Dmc 30 SL 2/UL 350 Series 3/Dma 260/HD 38 Series 3/Jm Utopia
  • emaspacemaspac
    image

on the beach - neil young

• rael71rael71
    Non so se è  quello che cerchi ma così d'istinto a prima cosa a cui ho pensato leggendo il nome rock polveroso nel titolo del thread senza leggerne la definizione che ne dai è questa

mentre dopo aver letto la definizione ho pensato a questa, soprattutto con riferimento al torrido

E visto che hai citato gli ZZ Top ho pensato al brano degli "ZZ top (si fa per dire) del noise rock"

Post edited by rael71 at 2017-11-03 22:08:43
    Ciao! Andrea
  • floyderfloyder
    Wolf city e yeti, Amon Duul II.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • emaspacemaspac
    image
  • floyderfloyder
    Mark Lanegan .... tutti.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • rael71rael71
    emaspac said:

image

Ti ho battuto di 1 minuto! :D ;)
    Ciao! Andrea