Denon AH-D 7200
  • marillionmarillion
    Incuriosito dalle molte recensioni positive presenti in rete e da vecchio possessore di varie Denon (2000/5000/7000) , ho deciso di acquistare anch’io questa nuova “ammiraglia” della Denon.
    La cuffia deve ancora finire un rodaggio consono. Credo ci vogliano almeno 50 ore per capirla bene ..
    Al momento posso dire che sono costruite benissimo. Sicuramente belle (o quasi ) come le mie ex Audeze XC.
    Si pilotano con tutto. Anche un semplice IPhone. Certo più si sale è più la cuffia suona bene ..
    Il basso appena scartata era ai limiti dell’accettabile. Ora piano piano si sta sciogliendo e diventa più frenato e meno presente. I medio -bassi anche hanno usufruito delle ore di rodaggio avute finora. Ottimi alti, mai fastidiosi ma al tempo stesso dettagliati. I medi sono da chiusa ..non particolarmente in avanti ma ottimi. Vediamo cosa succede con un ulteriore rodaggio.
    Non sono un grande amante delle cuffie chiuse, ma queste nuove Denon meritano.
    Howdy
  • miky8miky8
    Ottima cuffia... ;)
    50 ore sono il minimo sindacale x farle suonare come sanno fare..
    Ma miglioreranno ancora fino ad un 150 ore di utilizzo, seppur in maniera meno evidente.
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • marillionmarillion
    Debbo dire che a differenza di altre cuffie, con le quali anche con il rodaggio la “natura” della cuffia non cambia di molto. Con queste il rodaggio è assolutamente fondamentale.
    Post edited by marillion at 2017-10-27 17:21:28
    Howdy
  • miky8miky8
    marillion said:

Debbo dire che a differenza di altre cuffie, in cui anche con il rodaggio la “natura” della cuffia non cambia di molto. Con queste il rodaggio è assolutamente fondamentale.

Idem , ma forse anche maggiori , con le fostex th 900 mk2...notevoli le differenze tra nuove e rodate.
    Credo possa dipendere dai materiali dei trasduttori
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • marillionmarillion
    Lo penso anch’io.
    Howdy
  • MAXXIMAXXI
    Le ascoltai l'anno scorso ad una dimostrazione di Audiogamma all' Auditorium di Roma. Un ascolto piacevolissimo e per me sorprendente dato che Denon , in generale , non è fra i marchi che bazzico di più.
    Ritengo che , come ovvio , le abbiano portate lì ben svezzate dato che non si poteva addebitare a loro nulla di negativo.
  • il picchioil picchio
    Ciao Marillion, che mi dici dell' isolamento?
    Ps prendetemi pure per pazzo, ma da quando ho venduto le beyer t5p , ormai diversi anni fa, sostituite dalle audeze xc, sono rimasto con la voglia di riprenderle. Come suono, isolamento verso l'esterno e come indossabilita, comodità, le rimpiango ancora. Adesso come chiuse uso le 1770 pro ( mi piacciono le beyer...), ottime, ma le t5p erano più raffinate, anche come prezzo. Da un bel po' sono uscite le t5p second edition e ci sto facendo più di un pensierino, soprattutto da quando le beyer sono calate di prezzo... Le Denon mi attirano molto, da quanto leggo in giro, ma mi frena il poco isolamento rispetto alle beyer. Costerebbero anche un bel po' di meno...
    Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd,Teac UD503, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • marillionmarillion
    Guarda, l’isolamento mi sembra buono. Ma a breve verifico con “ascoltatori” .
    Poi considera che calzano come un guanto. Pesano la metà delle XC.
    Howdy
  • PhaetonPhaeton
    gran bell'acquisto. sono cuffie eccellenti, dopo un 100h di rodaggio raggiungono un buon equilibrio, con un basso teso e presente ma mai invadente e un ottimo dettaglio e risoluzione, le ho preferite (a mio gusto di gran lunga) alle Sony Z1R (anch'esse eccellenti per altri versi). 
    non lasciarti ingannare dal costo (relativamente) moderato delle cuffie, scalano tantissimo con la catena a monte, piu' pappa buona gli si da, meglio rendono. non e' un assurdo pilotarle anche con setup da 20 volte il costo della cuffia.
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 (EML tubes, Double C-Core silver OPT)
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200
  • marillionmarillion
    La cosa che mi ha più sorpreso finora è la facilità con cui si pilotano. Come hai evidenziato giustamente tu,che la conosci meglio di me, è un cavallo di razza che risente di cosa ci metti a monte.
    Però anche la facilità con cui si pilota ti permette di usarla con tutto o quasi. Il che la rende un all arounder molto intrigante.
    Howdy
  • Zagor_Nico_83
    col V281 come le vedete?
  • marillionmarillion
    Secondo me non sarebbe un cattivo abbinamento. Ma non avendo il Violetric non ti so dire.
    Howdy
  • dover
    Hai poi verificato la questione della dispersione del suono verso l'esterno a volumi medio/alti? Con qualcuno seduto accanto a te intendo...
  • marillionmarillion
    Non è una cuffia molto isolante. Diciamo nella media delle cuffie chiuse.
    Howdy