Cuffia sovraurale per Iphone 5
  • MAXXIMAXXI
    E' molto probabile che se ne sia parlato in passato e mi scuso se faccio ora questa richiesta. E' per un mio amico e non avendo un Iphone  5  ( o altra numerazione....)   :) ma un semplice Nokia Lumia 630 e delegando l'ascolto in cuffia ad uso casalingo con apparati ben più prestanti la domanda dell'amico mi ha colto impreparato. Mi rivolgo quindi ai colleghi che conoscono questo smartphone e soprattutto la sua capacità di pilotare cuffie "normali"  dato che l'amico ha escluso nel modo più assoluto auricolari o intraurali che gli danno parecchio fastidio. Spesa massima 100 euro , ovviamente netti e non da listino. Generi ascoltati un po' tutti tranne la classica.

Grazie in anticipo
    Massimo
  • MAXXIMAXXI
    Marillion , dove sei ? Almeno tu dammi una dritta....... ;)
  • MAXXIMAXXI
    Incredibile , nessuna dritta eppure l 'Iphone 5 è ben conosciuto........tranne che dal sottoscritto :D
  • JackhomoJackhomo
    MAXXI said:

E' molto probabile che se ne sia parlato in passato e mi scuso se faccio ora questa richiesta. E' per un mio amico e non avendo un Iphone  5  ( o altra numerazione....)   :) ma un semplice Nokia Lumia 630 e delegando l'ascolto in cuffia ad uso casalingo con apparati ben più prestanti la domanda dell'amico mi ha colto impreparato. Mi rivolgo quindi ai colleghi che conoscono questo smartphone e soprattutto la sua capacità di pilotare cuffie "normali"  dato che l'amico ha escluso nel modo più assoluto auricolari o intraurali che gli danno parecchio fastidio. Spesa massima 100 euro , ovviamente netti e non da listino. Generi ascoltati un po' tutti tranne la classica.

Grazie in anticipo
    Massimo

Dovresti sapere che le on-ear non riscuotono grandi consensi tra gli appassionati...se non sopporta le in-ear dubito sopporterà le on-ear...presumo siano queste le ragioni delle non risposte
  • MCneroneMCnerone
    La regola è comune, una cuffia qualsiasi che sia oltre i 100db di efficienza con impedenza non oltre i 40/50 ohm.
    Sal
  • marillionmarillion
    MAXXI said:

Io uso una Bose Ae2. Presa all’outlet della Bose ..facci un salto e vedi se ti piace.
    Post edited by marillion at 2017-10-28 16:22:18
    Howdy
  • lucacassalucacassa
    le senn...hd 2.30 per me suonano molto bene e sono efficienti. 22 ohm di impedenza. sugli 80 euro.
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • lucacassalucacassa
    io la uso con un sandisk.+ topping nx1 però. con quel telefono non so.
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • MAXXIMAXXI
    marillion said:

MAXXI said:

Io uso una Bose Ae2. Presa all’outlet della Bose ..facci un salto e vedi se ti piace.

Grazie del suggerimento che ho visto condiviso in rete su altri siti. Però è un po' fuori budget....... :(
  • MAXXIMAXXI
    MCnerone said:

La regola è comune, una cuffia qualsiasi che sia oltre i 100db di efficienza con impedenza non oltre i 40/50 ohm.

Beh, stai sul vago ma comunque è un inizio . Però la domanda verteva anche sulla qualità sonora dell 'ensemble che non è scontata a priori come ben si sa e provata personalmente in 40 anni di praticaccia :)

Ciao
  • JackhomoJackhomo

AKG Y50

• marillionmarillion
    MAXXI said:

marillion said:

MAXXI said:

Grazie del suggerimento che ho visto condiviso in rete su altri siti. Però è un po' fuori budget....... :(

La vendevano tempo fa a 90 alo negozio Bose di Castel Romano.
    Howdy
  • MAXXIMAXXI
    Jackhomo said:

AKG Y50

Grazie , ho letto poco fa dopo il tuo consiglio una recensione lusinghiera. Certo che è un po' vistosetta........ 
    :D
  • JackhomoJackhomo
    C'è la versione nera ;-)

Comunque nei 100€, tra quelle che ho avuto modo di provare, valuterei anche le:

Philips Citiscape Downtown
    Koss SP330
    Post edited by Jackhomo at 2017-10-28 23:20:04
  • MCneroneMCnerone
    MAXXI said:

MCnerone said:

Beh, stai sul vago ma comunque è un inizio . Però la domanda verteva anche sulla qualità sonora dell 'ensemble che non è scontata a priori come ben si sa e provata personalmente in 40 anni di praticaccia :)

Ciao

In realtà, hai omesso indicazioni utili tipo se la cuffia verrebbe usata in casa o mobilità, ascolti prolungati etc., per questo motivo ti ho dato i soli requisiti elettrici.
    Post edited by MCnerone at 2017-10-29 07:40:55
    Sal
  • Lemmy80Lemmy80
    Perché non Grado?
  • Lemmy80Lemmy80
    Perché non Grado?
  • MCneroneMCnerone
    Così, giusto per indicare qualcosa...

Queste:

http://it.akg.com/akg-product-detail_it/akg-y30ublk.html

Riedizione della vecchia k420, per me una delle migliori sovraurali mai sentite, a due lire ti porti a casa un sound di livello e soprattutto 115db di efficienza che ti permetteranno volumi elevati di ascolto.

Il classico:

https://www.amazon.it/Koss-Porta-Clasic-Cuffie-Stereo/dp/B00001P4ZH/ref=pd_sbs_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=JX1088GGTN9S7Q06KJD3

Per le Portapro non ci sono presentazioni da fare, un evergreen che ogni buon cuffiofilo dovrebbe possedere nel suo parco cuffie. Purtroppo i 101db la penalizzano un po' col pilotaggio, ma rimane comunque molto godibile.

Il must-have

http://www.playstereo.com/it/cuffie/2684-alessandro-grado-ms-1-headphones-8012420109401.html

Il classico dei classici, la Grado nella versione Alessandro, suono ricco, armonico, un bell'headstage, masticano di tutto, non efficientissime, ma in grado comunque di essere pilotate dall'iphone.

Sal
  • LUIGI64LUIGI64
    Della akg, sarebbe da preferire la y50 rispetto alla 30, o no?
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • MAXXIMAXXI
    Beh, un grazie a tutti .Posso già dare all'amico qualche idea e comunque , se sono disponibili anche nella GD fisica ( Euronics, Mediaword, ect, ect.... ) magari può fare qualche prova sul posto e scegliere quello che gli si addice di più.

comunque se avete altre idee sono ben accette

Ciao a tutti
  • pinkflo2pinkflo2
    Ultimamente ho fatto una ricerca, tutt'altro che facile, di un buon paio di cuffie sovraurali se questo termine vuol dire sopra l'orecchio, e dovevano avere almeno in teoria queste caratteristiche:

-suono reputato come equilibrato, neutro, di buona qualità possibilmente vicino a quello delle Grado
    -molto economiche
    -comode e semplici
    -aperte (non sopporto le cuffie chiuse)
    -per un ascolto home, senza il timore di disturbare nessuno visto che al momento abito da solo
    -cuffie di riferimento che adoro: Grado sr80, che però uso per suonare la chitarra, inoltre non sono comodissime da mettere togliere
    -impedenza adatta per ascoltare con smartphone, nel mio caso Samsung S8

gira e rigira 2 modelli, scelto le prime:

Samson SR850

Koss PORTA PRO

Saluti, Max
  • MCneroneMCnerone
    LUIGI64 said:

Della akg, sarebbe da preferire la y50 rispetto alla 30, o no?

No no, la 30 va molto meglio, la 50 lasciala stare.

Sal
  • LUIGI64LUIGI64
    Ah ok grazie..ma sinteticamente come suonano, aperta, dettagliata, bassosa e smooth, ecc..
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • lucacassalucacassa
    la 50 per me bassosissima e comunque dettagliata. l ho ascoltata tempo fa ma mi veniva prima la voglia di toglierla dalla testa che di andare avanti con le tracce. la senn 2.30 .....e insisto....è molto ben equilibrata. la y30 non la conosco.....ps...per bassosissima e dettagliata intendo non attuffata....assolutamente. ma non ha un suono naturale per me. 
    Post edited by lucacassa at 2017-10-29 18:48:35
  • LUIGI64LUIGI64
    Forse ha un suono a V
  • lucacassalucacassa
    la y50?  ...si direi proprio di si. troppo. 
  • LUIGI64LUIGI64
    Si, mi riferivo a quelle, nessuno invece che ha provato le sony mdr 10rc
  • MCneroneMCnerone
    LUIGI64 said:

Ah ok grazie..ma sinteticamente come suonano, aperta, dettagliata, bassosa e smooth, ecc..

Se, come penso, è la vecchia 420 con nuovi colori, suona dolce con un medio bello presente e naturale, è comoda, efficiente e non ha un suono artificiale.
    La 50 ha il pad in similpelle e il foro centrale è piccolo, per cui i medi sono lontani, se come penso é la nuova versione della 450, ha il tipico suono a V.

Sal
  • lucacassalucacassa
    MCnerone said:

LUIGI64 said:

Se, come penso, è la vecchia 420 con nuovi colori, suona dolce con un medio bello presente e naturale, è comoda, efficiente e non ha un suono artificiale.
    La 50 ha il pad in similpelle e il foro centrale è piccolo, per cui i medi sono lontani, se come penso é la nuova versione della 450, ha il tipico suono a V.

uau....bello avere conferma da un esperto....
  • LUIGI64LUIGI64
    Spero suoni meglio della sempreverde pulce koss o di una senn. Px 100, a dire il vero, piuttosto attufata. Mi riferisco alla y30
    Post edited by LUIGI64 at 2017-10-29 19:40:45
  • lucacassalucacassa
    ri ri ri riconsiglio di ascoltare la senn 2.30. si trova anche al mw.....