Clementine vs. Audirvana. Programmi per Mac
  • piazzamartiripiazzamartiri
    Buonasera, come da titolo c'e' nessuno che ha avuto modo di confrontare questi due programmi per il Mac ??? Se si, quali sono le sostanziali differenze riscontrate, in particolare come qualità' di riproduzione ??? Io uso un iMac 21,5 processore 2,5 Ghz Intel Core i5 con 16 mega di Ram.
    Grazie a quanti vorranno aiutarmi.
    Massimo
    Post edited by piazzamartiri at 2017-10-25 22:53:29
    Ciao. Massimo Gioan
    Ma possibile che nessuno usi questi programmi ??? Audirvana credo che lo utilizzino il 99% dei possessori di Mac .......
    Post edited by piazzamartiri at 2017-10-25 22:53:46
    Ciao. Massimo Gioan
  • AudiohikerAudiohiker
    Esatto devi trovare l'1% che ha fatto il confronto.......dura
    No....l'1% userebbe solo Clementine ......... ;)
    Nel 99% che usano l'altro programma ci sarà' pur qualcuno che lo ha confrontato ??? Oltretutto Clementine e' gratuito........
    Grazie comunque.
    Post edited by piazzamartiri at 2017-10-26 00:19:31
    Ciao. Massimo Gioan
  • Giacomo_Deschamps
    clementine è gratuito, audirvana puoi averlo in prova per un mese (mi pare)...
    ma fallo tu il confronto. Chi meglio? >:D<
    Avevo scaricato Audirvana per prova...... poi lo sciopero del corriere SDA ho aspettato l'ampli circa un mese ..... quando sono stato pronto per il confronto ..... il periodo di prova era finito ......    :((
    Clementine lo sto usando.....
    Ciao. Massimo Gioan
  • lp62
    Provato Vox, gratuito, rispetto a Kodi, nel mio impianto, molto meglio. Provalo è sviluppato da un italiano, anche se Nemo profeta in patria.

Un saluto
    Paolo
  • alberto75alberto75
    lp62 said:

Provato Vox, gratuito, rispetto a Kodi, nel mio impianto, molto meglio. Provalo è sviluppato da un italiano, anche se Nemo profeta in patria.

Un saluto
    Paolo

A me vox piace molto, su mac book air va molto bene, ma non ho fatto confronti quindi non posso dire se sia meglio di clementine.
    Distinti saluti. Alberto, Parma, Italy.
    « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » (Dante)
    Grazie, non conosco vox, lo provo subito. Semmai il confronto lo posso fare io.......

Ciao. Massimo Gioan
  • mikefrmikefr
    alberto75 said:

lp62 said:

Un saluto
    Paolo

A me vox piace molto, su mac book air va molto bene, ma non ho fatto confronti quindi non posso dire se sia meglio di clementine.

E rispetto ad Itunes?
    Michael Moscone
    E' sempre una questione di gusti.........
    mikefr said:

alberto75 said:

lp62 said:

Un saluto
    Paolo

E rispetto ad Itunes?

Per la mia testa da "vecchio" forse rispetto a clementine e' un pochino più' complicato........ Questa e' la prima impressione.
    Ora lo provo meglio.
    Ciao. Massimo Gioan
  • QUICKPRE
    Vox e' telecomandabile?
    Saluti
    Bruno
  • lp62
    Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.

Un saluto
    Paolo
  • contic
    Clementine ha una app per smartphone per usarlo come telecomando
  • QUICKPRE
    lp62 said:

Non mi pare. Ma se usi Mac con iPhone ti colleghi al computer senza problemi. In alternativa puoi usare programmi di condivisione tipo remote desktop di Google o altro di tuo gradimento.

Un saluto
    Paolo

Uso mac uso iPhone
    Ma in che modo mi collego?
    Saluti
    Bruno
  • mikefrmikefr
    QUICKPRE said:

lp62 said:

Un saluto
    Paolo

Uso mac uso iPhone

Tramite la rete Wifi......
    Michael Moscone
  • QUICKPRE
    mikefr said:

QUICKPRE said:

lp62 said:

Un saluto
    Paolo

Uso mac uso iPhone

Fin qui ci arrivo...
    Intendevo scaricando su iPhone L app a pagamento ?
    Saluti
    Bruno
  • mikefrmikefr
    QUICKPRE said:

mikefr said:

QUICKPRE said:

lp62 said:

Un saluto
    Paolo

Uso mac uso iPhone

Fin qui ci arrivo...
    Intendevo scaricando su iPhone L app a pagamento ?

E' gratis....
    Michael Moscone
  • giordy60giordy60
    non uso iphone ma con ipad scegliendo la condivisione puoi vedere la schermata del mac su ipad .....suppongo che con iphone sia la stessa cosa, anche se lo schermo ( dell'iphone ) è piccolo.
    vai su preferenze di sistema e poi su condivisione.
    la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre ( A. Einstein )
  • QUICKPRE
    giordy60 said:

non uso iphone ma con ipad scegliendo la condivisione puoi vedere la schermata del mac su ipad .....suppongo che con iphone sia la stessa cosa, anche se lo schermo ( dell'iphone ) è piccolo.

vai su preferenze di sistema e poi su condivisione.

Grazie a tutti ma ho bisogno di una mano
    Apro il programma vox sul mio macbookpro
    Vado su preferenze di sistema poi su condivisione e cosa clicco?
    Saluti
    Bruno
  • giordy60giordy60
    sulla barra di sx > condivisione schermo 

image
    la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre ( A. Einstein )
  • QUICKPRE
    Fatto ma sull iPad non vedo la schermo del Mac
    Saluti
    Bruno
  • QUICKPRE
    QUICKPRE said:

Fatto ma sull iPad non vedo la schermo del Mac

Qualcuno mi da una mano?
    Saluti
    Bruno
  • FelisFelis
    Lascia perdere "condivisione schermo" perché fuziona bene solo tra Mac e Mac.
    Ti consiglio invece di installare sul Mac e sul l'ipad Teamviewer: https://www.teamviewer.com/it/
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • lp62
    Se usi chrome come motore di ricerca, puoi usare anche questa app sul cellulare/pad:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.chromeremotedesktop&hl=it

Scarichi poi sul computer la sua corrispondente:

https://chrome.google.com/webstore/detail/chrome-remote-desktop/gbchcmhmhahfdphkhkmpfmihenigjmpp?hl=it

Segui le istruzioni, metti un codice di accesso e vedrai che vedrai sul cell/pad lo schermo del computer.

Un Saluto
    Paolo
  • QUICKPRE
    Grazie
    Provo e vi aggiorno
    Saluti
    Bruno
  • PartizanPartizan
    Grazie a questo 3d sto provando Clementine, ravviso due problemi:

- l'uscita fissa a 44 khz
    - ogni volta che l'avvio per l'"aggiornamento della raccolta" (è collegato ad un nas dove ho liquefatto un paio di migliaia di cd) impiega circa un'ora, ed è una rottura di marroni.

Ci sono dei settaggi che io non ho individuato per superare le problematiche evidenziate?

Grazie, ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
    Partizan said:

Grazie a questo 3d sto provando Clementine, ravviso due problemi:

- l'uscita fissa a 44 khz
    - ogni volta che l'avvio per l'"aggiornamento della raccolta" (è collegato ad un nas dove ho liquefatto un paio di migliaia di cd) impiega circa un'ora, ed è una rottura di marroni.

Ci sono dei settaggi che io non ho individuato per superare le problematiche evidenziate?

Grazie, ciao

Evandro

Mah.... adesso che ho provato Vox, Clementine l'ho abbandonato. Unica cosa che non so capire, come fare a vedere più ingrandita la copertina del disco che mi appare in riproduzione nella barra in basso al posto dell'icona di Vox .....

Ciao. Massimo Gioan