Arredamento: Modernariato
  • tigretigre
    Adoro questa tipologia di arredamento, soprattutto quella italiana (Magistretti su tutti).
    Chi di voi gradisce e quali pezzi possedete?
    Non sto invecchiando, sto diventando vintage!
  • Paranoid.AndroidParanoid.Android
    ho questa

Risultati immagini per magistretti
    Enzo
    I'm not here this is not happening (Radiohead)
  • °Guru°°Guru°
    Bell'argomento! Io ho il mitico

image

Funzionante e in uso.
    Francesco. VHF Running Team.
  • paolosancespaolosances
    Ho ritrovato in casa questo Static disegnato da Richard Sapper...gli valse il Premio Compasso d'oro nel 1960,assegnatogli
    dalla giuria composta da Vico Magistretti,Marco Zanuso,Augusto Magnaghi e Augusto Morello.
    https://i.pinimg.com/originals/23/88/10/238810330022906a1fb6474829519969.jpg
  • SchelefetrisSchelefetris
    image
    di modernariato tecnologico ho anche una delle prime calcolatrici da ufficio olivetti, proiettore bellscope, varie macchine da scrivere, pc olivetti m20 ed altre cosette :D
  • hnjmklhnjmkl
    Oltre alle eclisse sul comodino ho una coppia di lampade Toio, una Taraxacum, un globo della Flos in soffitta che non so come si chiama, avessi il posto, una delle meraviglie dello stato dell'arte meccanica della computazione, una Tetractys Olivetti me la prenderei.
    Post edited by hnjmkl at 2017-10-12 23:02:28
  • GianGastoneGianGastone
    Termine elegante per vecchio ciarpame di plastica
  • hnjmklhnjmkl
    Le Eclisse e le Toio sono intreamente in metallo, per non dire della Tetractys; sono robe che hanno fatto storia, stanno nei musei, e non sai come si dorme bene in un letto Bellini in ciniglia, a proposito, sto restaurando una vecchia sgranatrice manuale per mais trovata in cascina, se a qualcuno intreressa da mettere nel salone...
    Post edited by hnjmkl at 2017-10-12 23:20:28
  • gpbgpb
    Ariette parentesi st126 doney 12...
    Ciao Gian Paolo
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

Posseggo queste cuffie disegnate da Mario Bellini

image

• bungalow bill
    Lampade Artemide .
  • andrea1972andrea1972
    image

in giro per la soffitta dei miei dovrebbe esserci ancora la brionvega volans
  • RobbieRobbie
    Apprezzo molto il modernariato, ma non solo nei pezzi di design, anche negli oggetti di massa. C'era una cura progettuale e realizzativa che il ciarpame cinese di oggi si sogna.

Tra gli oggetti piacevoli (da guardare e toccare) che ho in casa, tra gli altri... una lampada Tizio, la libreria Vitsoe 606 disegnata da Dieter Rams (ottima per i vinili) e un sideboard danese che ho trovato a poche centinaia di euro ad un mercatino, fenomenale per finiture e manifattura.
    Main setup: Thorens TD125 + SME3009 S2 Imp / AT 440Mla / Black Cube - Primare CD21 - Primare I20 - Dynaudio Focus 160
    Vintage setup: Thorens TD147 / Akai GX630D - Harman/Kardon 730 dual transformer - RCF BR40 mk2
  • °Guru°°Guru°
    Pure questo è modernariato:

image
  • chicco98chicco98
    Risultati immagini per hastil aurora

hastil - marco zanuso
  • chicco98chicco98
    Immagine correlata

con custodia originale
  • chicco98chicco98
    Risultati immagini per compasso d'oro valextra

valextra (un mio amore) - compasso d'oro
  • °Guru°°Guru°
    Oysterquartz, anni 70:

image
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    noooo ....................il quarzaccio noooooo  http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/uh.gif

• bluesman74bluesman74
    Io ho una bella lampada di Gino Zarallo, acquistata tempo fa in un noto negozio di Milano.
    All'epoca non la pagai molto, sembra però che adesso valga parecchio...
    Free Bird
  • nullo
    Robbie said:

Apprezzo molto il modernariato, ma non solo nei pezzi di design, anche negli oggetti di massa. C'era una cura progettuale e realizzativa che il ciarpame cinese di oggi si sogna.

Tra gli oggetti piacevoli (da guardare e toccare) che ho in casa, tra gli altri... una lampada Tizio, la libreria Vitsoe 606 disegnata da Dieter Rams (ottima per i vinili) e un sideboard danese che ho trovato a poche centinaia di euro ad un mercatino, fenomenale per finiture e manifattura.

Spero tu abbia anche il relativo plattenspieler

https://i.pinimg.com/736x/23/d8/dc/23d8dc5846e335b454b4c75b2f466e5d--hifi-amplifier-hifi-stereo.jpg

Una meccanica interessante anche per l'implementazione particolare della regolazione delle velocità.
    ho voglia d'innamorarmi.....di uno straccio di ideale
    ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è (F. Baccini)
  • bungalow bill
    °Guru° said:

Oysterquartz, anni 70:

image

E' come il mio .
  • RobbieRobbie
    nullo said:

Robbie said:

Spero tu abbia anche il relativo plattenspieler

https://i.pinimg.com/736x/23/d8/dc/23d8dc5846e335b454b4c75b2f466e5d--hifi-amplifier-hifi-stereo.jpg

Una meccanica interessante anche per l'implementazione particolare della regolazione delle velocità.

Prima o poi sarà mio. Per ora vado avanti con una coppia di Thorens (125 e 147).
    Main setup: Thorens TD125 + SME3009 S2 Imp / AT 440Mla / Black Cube - Primare CD21 - Primare I20 - Dynaudio Focus 160
    Vintage setup: Thorens TD147 / Akai GX630D - Harman/Kardon 730 dual transformer - RCF BR40 mk2
  • nullo
    Non certo costoso il Ps500 , ne trovi speso su ebay.de, ha un motore robusto, accoppiato ad una puleggia che incide su un volano tronco conico che a sua volta trasmette il moto al piatto (piuttosto pesante, in metallo ben lavorato e bilanciato ) tramite cinghia.

Un curioso sistema composto da filo e carrucole gestisce la posizione del volano conico, che si può alzare o abbassare rispetto alla puleggia, in modo da variare il rapporto di trasmissione quanto basta per poter regolare finemente
    la velocità.

Lo chassis è tutto il metallo coperto da vernice goffrata. Nel totale ha un aspetto ruvido e accattivante al contempo, appare molto più robusto e pesante di un tipico Thrones anni '70
    ho voglia d'innamorarmi.....di uno straccio di ideale
    ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è (F. Baccini)