Sennheiser hd 660s
  • miky8miky8
    Molto interessante questa nuova cuffia.
    La dichiarano l'erede della gloriosa 650..

https://en-us.sennheiser.com/headphones-audiophile-high-end-hd-660-s
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • marillionmarillion
    Finalmente un upgrade della vecchia ammiraglia.
    Howdy
  • remastersremasters
    Bisognerà capire se e quanto suonerà meglio...Sennheiser resta ormai uno dei pochi produttori che non immette nuove cuffie da "k" euro...
    Mimmo
  • KnifeEdge
    Urka! Notiziona! (ecco ;) ). Prezzo molto ok, potrebbe essere un best buy assoluto, aspetto le prime impressioni di ascolto e misure. Vediamo cosa hanno combinato!
  • eccheqquaeccheqqua
    La risposta alla DT1990 (anche nel prezzo)?
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
    VHF-mos - Dt880 600ohm
  • miky8miky8
    remasters said:

Bisognerà capire se e quanto suonerà meglio...Sennheiser resta ormai uno dei pochi produttori che non immette nuove cuffie da "k" euro...

Ciao Mimmo
    Ovviamente andrà ascoltata e confrontata con la " genitrice"
    Io cmq sono ottimista sulla quantità di questa nuova arrivata...Sennheiser è un azienda seria che a differenza di quasi tutte le altre...non fa uscire nuovi modelli di cuffie in continuazione...
    Dopo 12 anni ( 2005 ingresso della 650 nel mercato )direi che ci può stare
    ;)
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • KnifeEdge
    Sembra il driver della 700 inserito nel corpo della 650. Se, come sospetto, le idiosincrasie della 700 derivano dal padiglione (pensato verso il soundstage) più che dal driver (stupendo per dettaglio ed estensione), la cosa timbricamente potrebbe essere interessantissima! :)

Ed è splendido vedere come il progetto della 580, aggiornato, sia ancora in catalogo e in evoluzione dopo più di vent'anni.
    Post edited by KnifeEdge at 2017-10-12 17:37:01
  • madmaxmadmax
    Cuffia molto interessante ;)
  • KnifeEdge
    Effettuata una prima misura di risposta in frequenza.

Non è ammesso il link, buona ricerca.
  • marillionmarillion
    KnifeEdge said:

Effettuata una prima misura di risposta in frequenza.

Non è ammesso il link, buona ricerca.

procedi con il link
    Howdy
  • KnifeEdge
    Oki grazie

https://www.head-fi.org/threads/sennheiser-hd660s-finally-a-successor-for-the-hd650.862308/page-8

image

Post di Jude (il #117), con prime impressioni di ascolto.
  • KnifeEdge
    Simile alla 650 ma sembra esserci qualche bel dB in più in gamma media e un po' più di estensione in basso.
    Molto interessante. Anche per il fatto che il driver sembra in effetti strettamente derivato da quello della 700, ma la risposta chiaramente non ha le caratteristiche(/problemi?) di quella della 700, cosa che mi conforta sul mio pensiero che la risposta della 700 era causata per gran parte della conformazione dei padiglioni, voluta per ottenere (imho con successo) un certo soundstage. Qui il driver sembra invece essere utilizzato con finalità "principalmente" timbriche. E nella 700, andamento risposta a parte, è un driver in grado di rivelare un dettaglio eccezionale e capace di ottima estensione. (ah, a me la 700 ad ogni modo piace molto)
  • djansiadjansia
    Peccato lo stesso cavo della 650 e che detesto. Esagerato, grosso e ingombrante...in mobilità è una croce da portarsi dietro.
    Ma quanto mi attira... :D :D

Ps: non hanno indicato l'impedenza sul sito, alcuni scrivono 150ohm...la metà della HD650.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • LedZeppLedZepp
    Molto interessante, mannaggia!! Comunque, qualcosa mi dice che prima o poi vedrò passare questa cuffia lungo il mio fiume... :D :D :D
    Antonio
  • miky8miky8
    djansia said:

Peccato lo stesso cavo della 650 e che detesto. Esagerato, grosso e ingombrante...in mobilità è una croce da portarsi dietro.
    Ma quanto mi attira... :D :D

Ps: non hanno indicato l'impedenza sul sito, alcuni scrivono 150ohm...la metà della HD650.

Se scorri fino in fondo la pagina del link di apertura del 3d trovi indicata l'impedenza della cuffia ( 150 ohm )

• KnifeEdge
    La stessa impedenza della 700.
  • KnifeEdge
    Sembra acquistabile sul sito Sennheiser ma spediscono solo in Deutschland e Osterreich... evito commenti :p
  • stefcsrstefcsr
    secondo me diventerà un best buy, prezzo altino ma tuttosommato abbordabile per chi
    non vuole investire cifre con tre zeri per la 800s o per la magnetoplanari, sempre che
    non emergano particolari problemi tecnico/acustici. imho
    Stefano
  • KnifeEdge
    Dalle prime impressioni lette mi sa che sarà La Cuffia della zona 500 euro.

La danno disponibile da metà ottobre sugli annunci... Ma non si trova ancora da ordinare sgrowl!!
    Post edited by KnifeEdge at 2017-10-17 11:32:52
  • giacominogiacomino
    Mio errore.
    Post edited by giacomino at 2017-10-17 12:59:28
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐
  • PliskinPliskin
    Molto interessante. Ho avuto, come tanti, decine di cuffie per le orecchie, ma le Sennheiser HD650 sono quelle che non venderei mai. Perciò, leggere di questa "erede", mi fa rizzare le antenne come mai. :D

Speriamo sia disponibile a breve.

Andrea
  • KnifeEdge
    Ci stanno facendo "impazzire" con l'annuncio quasi in sordina e la mancata disponibilità :D
  • PliskinPliskin
    Ma infatti. Si legge "disponibili da metà ottobre". Ma dove? E a che prezzo, in Italia?

Datecele, ne abbiamo bisogno. :D :D :D
    Post edited by Pliskin at 2017-10-20 07:40:56
  • KnifeEdge
    Anche perché in tanti altri stati si possono già ordinare o pre-ordinare. Qui Exhibo nel sito non cita nemmeno le Hd800S ... /:) e non esiste Sennheiser IT per ordinare...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    miky8 said:

remasters said:

Ciao Mimmo
    Ovviamente andrà ascoltata e confrontata con la " genitrice"
    Io cmq sono ottimista sulla quantità di questa nuova arrivata...Sennheiser è un azienda seria che a differenza di quasi tutte le altre...non fa uscire nuovi modelli di cuffie in continuazione...
    Dopo 12 anni ( 2005 ingresso della 650 nel mercato )direi che ci può stare
    ;)

+1
  • KnifeEdge
    Il mondo la sta ordinando, qui da noi non si sa niente, grazie distributore!
  • miky8miky8

KnifeEdge said:

Se non erro...successe la stessa cosa quando uscì la 800s...
    Da noi si fece desiderare parecchio..

• KnifeEdge
    Sito Exhibo fermo al 2015. Dove invece esistono i siti Sennheiser ufficiali (de ovviamente, uk, us, etc), sono ordinabili ma chiaramente spediscono solo all'interno della rispettiva nazione.
  • KnifeEdge
    miky8 said:

KnifeEdge said:

Se non erro...successe la stessa cosa quando uscì la 800s...
    Da noi si fece desiderare parecchio..

La mia anche adesso l'ho ordinata dalla Deutschland.
  • KnifeEdge
    News da Exhibo. Mi hanno risposto che la cuffia sarà disponibile da metà novembre. Anche un sito americano dava il 16 novembre.

Credo che le cose stiano in così: disponibile da subito sui siti regionali Sennheiser, e da metà novembre nei negozi terzi (fisici o online che siano). Non esistendo per l'Italia lo shop Sennheiser, andiamo direttamente a novembre.
  • floyderfloyder
    Si conosce il prezzo?
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055