Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Cani come umani...
  • dufaydufay
    Solo per i cani o valgono canarini, iguana, pitoni?
  • goodmaxgoodmax
    e i gatti no?
  • gpbgpb
    è una sentenza grave che potrebbe avere conseguenze devastanti, soprattutto in certi ambiti lavorativi
  • cactus_atomocactus_atomo
    tuttti a comprarsi un cane malato :D meglio della 104
  • goodmaxgoodmax
    si tutela fufi e non l' anziana signora 95enne sbattuta fuori dalla casetta per la mancanza di una firma
    fufi aveva un avvocato migliore. e pèoi la signora aveva un gatto, non un cane
  • gpbgpb

tuttti a comprarsi un cane malato :D meglio della 104

e veterinari compiacenti...

prevedo impennata di assenteismo in alcuni settori...
  • goodmaxgoodmax

fufi aveva un avvocato migliore. e pèoi la signora aveva un gatto, non un cane

l' avvocato Bau
    :D

Post edited by goodmax at 2017-10-12 09:26:24
  • ivantaggi78ivantaggi78
    Ho saputo di una signora anziana parente di un mio conoscente che pur avendo fratelli e nipoti (evidentemente che non amava....) ha lasciato la sua cospicua eredità al cane....non so però legalmente in quel caso come sia andata a finire la cosa....
  • kaukokauko
    cioè ho capito bene?

non mastico bene l'inglese, ma il succo mi pare che sia che una tizia (prof universitaria?) ha vinto una causa per avere dei giorni di congedo per assistere la sua bestiola malata?

è da tempo che mi sono fatto persuaso che sta cosa degli animali da compagnia sta debordando.

per es:

una volta ho dovuto9 accompagnare mia nipote in ospedale, mio fratello e mia cognata erano fuori roma, mi son preso le ferie,. E che diamine, adesso mettiamo cani e gatti nello stato di famiglia
  • smilesmile
    La traduzione automatica NON AIUTA proprio...  =))

L'immagine può contenere: sMS
  • ivantaggi78ivantaggi78
    La traduzione automatica NON AIUTA proprio...  =))

L'immagine può contenere: sMS

meglio un articolo in italiano allora.....;)

• JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    Mi sembra giusto... ovviamente reprimendo gli abusi ma di per se è giusto...

Chi si oppone a queste cose non sa quale legame si possa stabilire con un animale e quanto sia doloroso quando si ammalano e muoiono...

Io ci sono passato col cavallo che mi ha accompagnato durante la mia gioventù e arrivato in età molto avanzata (41 anni) è morto a marzo scorso dopo 2 giorni di tentativi disperati per salvarlo e per me è stata una tragedia come perdere un membro della famiglia
  • ivantaggi78ivantaggi78

Chi si oppone a queste cose non sa quale legame si possa stabilire con un animale e quanto sia doloroso quando si ammalano e muoiono...

Io ci sono passato col cavallo che mi ha accompagnato durante la mia gioventù e arrivato in età molto avanzata (41 anni) è morto a marzo scorso dopo 2 giorni di tentativi disperati per salvarlo e per me è stata una tragedia come perdere un membro della famiglia

Nessuno mette in dubbio il rapporto speciale che si può creare tra uomo ed animali; qui però si parla di risvolti legali....siamo sicuri che sancendo questo diritto qualcuno non ne approfitti??? Questa è la domanda, purtroppo viviamo in un paese dove ci sono molti furbetti....
  • lufranzlufranz
    Non è giusto per niente, soprattutto se si considera che i congedi per l'assistenza ai figli malati sono ammessi solo fino a 3 anni di età del bambino, e sono solo pochi giorni all'anno.

Un bambino di 4 anni con l'influenza secondo il genio che l'ha pensata si lascia a casa da solo ?

In omaggio al cane di questa fancazzista, ho perso il conto delle migliaia di euro spesi nel corso degli anni per la baby-sitter a colpi di 9-10 ore al giorno quando qualcuno dei miei figli si ammalava. Congedo per l'assistenza al cane un accidente !

Post edited by lufranz at 2017-10-12 10:30:43
  • kaukokauko
    il punto è la domanda implicita oggetto del thread: i cani, gli animali in genere, vanno trattati come umani?

io non ho mai avuto animali ma capisco l'affezione, ma constato che si sta tanticchia tracimando: gli abitini e i passeggini per cani sono l'esempio più clamoroso.

• lufranzlufranz
    kauko said:

il punto è la domanda implicita oggetto del thread: i cani, gli animali in genere, vanno trattati come umani?

io non ho mai avuto animali ma capisco l'affezione, ma constato che si sta tanticchia tracimando: gli abitini e i passeggini per cani sono l'esempio più clamoroso.

Risposta: NO. Fermo restando il rispetto per l'essere vivente in quanto tale, l'animale è animale, e chi si picca di trattarlo come un essere umano spesso ne lede anche la dignità e la natura.

• gpbgpb
    E la dignità dell'essere umano
  • PanurgePanurge
    Sempre avuto cani, sempre trattati da cani, ovvero molto bene.

Nessuno mette in dubbio il rapporto speciale che si può creare tra uomo ed animali; qui però si parla di risvolti legali....siamo sicuri che sancendo questo diritto qualcuno non ne approfitti??? Questa è la domanda, purtroppo viviamo in un paese dove ci sono molti furbetti....

infatti ho detto che gli abusi vanno repressi... e questo è vero in qualsiasi casi
    il punto è un altro, se un parente non conivente o un amico ha una necessità urgente ed inderogabile, non ho in atomatico un permesso retrinuito, mi pr4endo un permesso non retribuito i le ferire. Hai un ane?= non è che puoi cambiare orario di lavor perché lo devi pirtare fuori 3 vlte al giorno. Se il cane sta male ti prendi ferie, e se veramente gi vuoi bene, non ti pesa sacrificare le ferie per assisterlo, come a me non ha pesato prnedere ferie per portare in ospedale mia nipote. Se ho a casa un geniore anziano ma non invalido, se il genitore si dente male, mica posso prendermi malattia
    La previdenza pubblica non può pagare tutte le spese ogni volta che abbiamo un problema
    lufranz said:

Non è giusto per niente, soprattutto se si considera che i congedi per l'assistenza ai figli malati sono ammessi solo fino a 3 anni di età del bambino, e sono solo pochi giorni all'anno.

Un bambino di 4 anni con l'influenza secondo il genio che l'ha pensata si lascia a casa da solo ?

In omaggio al cane di questa fancazzista, ho perso il conto delle migliaia di euro spesi nel corso degli anni per la baby-sitter a colpi di 9-10 ore al giorno quando qualcuno dei miei figli si ammalava. Congedo per l'assistenza al cane un accidente !

C'è una piccola differenza... il bimbo è assistito dal ssn e se ci sono problemi seri ci sono gli ospedali ecc

Gli animali sono completamente dipendenti dal padrone... in particolare le cliniche attrezzate per i cavalli sono rare e costosissime (per la minima cazzata si parte da 5000 euro) e trasportare un cavallo malato è molto difficoltoso e quindi di fatto vanno curati a casa con tutto ciò che ne consegue..

E io sinceramente non gradirei affatto di dover scegliere se rimanere senza lavoro o senza cavallo... io non dico di pagarmi anche lo stipendio ma almeno di tenermi il posto si
  • kaukokauko

lufranz said:

C'è una piccola differenza... il bimbo è assistito dal ssn e se ci sono problemi seri ci sono gli ospedali ecc

Gli animali sono completamente dipendenti dal padrone... in particolare le cliniche attrezzate per i cavalli sono rare e costosissime (per la minima cazzata si parte da 5000 euro) e trasportare un cavallo malato è molto difficoltoso e quindi di fatto vanno curati a casa con tutto ciò che ne consegue..

E io sinceramente non gradirei affatto di dover scegliere se rimanere senza lavoro o senza cavallo... io non dico di pagarmi anche lo stipendio ma almeno di tenermi il posto si

qui si va su un discorso molto scivoloso...
  • kaukokauko

il punto è un altro, se un parente non conivente o un amico ha una necessità urgente ed inderogabile, non ho in atomatico un permesso retrinuito, mi pr4endo un permesso non retribuito i le ferire. Hai un ane?= non è che puoi cambiare orario di lavor perché lo devi pirtare fuori 3 vlte al giorno. Se il cane sta male ti prendi ferie, e se veramente gi vuoi bene, non ti pesa sacrificare le ferie per assisterlo, come a me non ha pesato prnedere ferie per portare in ospedale mia nipote. Se ho a casa un geniore anziano ma non invalido, se il genitore si dente male, mica posso prendermi malattia
    La previdenza pubblica non può pagare tutte le spese ogni volta che abbiamo un problema

hai ragione, il punto, che condivido, è questo.
    Quello che non mi piace è il clima specista, antropocentrico e antianimalista che anima i 3d di questo genere...

Ricordatevi che per chi sceglie un animale come compagno di vita perderlo, e specialmente perderlo per il menefreghismp altrui, è un colpo devastante

Quanto al discorso economico, viviamo in un paese che spende e spande per mantenere maiali di ogni genere che prendono senza aver mai dato nulla quindi se mettesse in campo qualche piccola risorsa per gli animali da affezione non ci vedo tutto sto scandalo
  • gpbgpb
    È un problema di chi lo sceglie non della società
    allora anche fare figli è una libera scelta se la mettiamo così
    Post edited by Jimmyhaflinger at 2017-10-12 11:31:18
  • XabarasXabaras
    Nel lavoro dipendente si ha diritto ad alcuni giorni di permesso retribuito, in genere due o tre all'anno, da contratto. A volte si chiede la giustificazione a volte no, dipende in genere dal contratto ma anche dalla disponibilità dell'azienda verso il lavoratore, e non si deve giustificare ciò che si afferma per ottenere questo diritto. In teoria si possono prendere anche per andare a raccogliere funghi. Io non ci trovo proprio nulla di scandaloso. O forse si, ma certamente non nel comportamento della dipendente.
    Post edited by Xabaras at 2017-10-12 11:38:31
  • stefaninostefanino

se il cane sta male e non posso gestirlo con una cifra piu' che ragionevole i canili se ne fanno carico.

con questo principio mi basta avere due cani poco in arnese e un gatto vecchio per giustificare (permesso RETRIBUITO) la mia assenza 100% dal lavoro

se mio figlio sta male consumati i permessi contrattuali (se ci sono) prendo ferie o , se l'azienda e' magnanima, prermessi NON retribuiti

spero sia una bufala

Post edited by stefanino at 2017-10-12 11:39:22
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni