abeat records
  • crosbycrosby
    ho preso due bei dischi quest'anno dal loro catalogo, bella musica e ben incisa. R. OLZER - LINGOMANIA. 
    Hanno un bel catalogo specializzato in jazz principalmente italiano, io non li conoscevo molto per via della distribuzione un po di nicchia. Mi sembra una etichetta interessante, tral'altro i dischi presi al mi-hend mi sono stati consigliati dal (credo) proprietario molto cortese e disponibile
    Voi avete altri suggerimenti?
    Giovanni
  • aldinohiendaldinohiend
    Dischi molto belli ed ottimamente incisi.
    Una pecca (se così vogliamo chiamarla) è l'assenza dei metadati.
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • silviomeccasilviomecca
    crosby said:

difficile consigliare in un catalogo vasto e non conoscendo i tuoi gusti musicali,
    ma per me un disco che tutti gli amanti del buon jazz dovrebbero avere è questo:
    http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod= 121
    un live stupendo ed ottimamente registrato
  • crosbycrosby

crosby said:

difficile consigliare in un catalogo vasto e non conoscendo i tuoi gusti musicali,
    ma per me un disco che tutti gli amanti del buon jazz dovrebbero avere è questo:
    http://www.abeatrecords.com/catdetail.asp?IDprod= 121
    un live stupendo ed ottimamente registrato
    bosso è un mio concittadino che ho visto varie volte in concerto, metto in lista il tuo prezioso suggerimento, grz
    Giovanni
  • FrovaltaFrovalta
    Parlando di Abeat Records, direi che Udin e Hakura dei Gaia Quatro sono imperdibili, sia musicalmente che tecnicamente... ;)

Un saluto, Frovalta.
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • FrovaltaFrovalta
    Dirò di più.

Se invece che nel varesotto aveva sede in Giappone, o a New York, poteva proporre i suoi CD a 35-40 euro ciascuno, magari con una confezione un po' più ricca del solito anonimo jewel box: e come audiofili non avremmo avuto nulla da ridire...
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • Stephen sStephen s
    Belli, sono molto incuriosito, ho memorizzato l'indirizzo. A presto qualche acquisto, magari anche vinilico.
    Grazie della dritta.
    Quoto Frovalta: Il jazz italiano merita sempre più attenzione, per la qualità artistica e spesso anche per le incisioni...
    Ciao
    Step.
    Stephen
  • meridianmeridian
    Ciao , per me un' etichetta cult, ascolto molto Jazz, mi piace la tipologia di musica che propongono, le incisioni sono di alto livello, non saprei cosa pretendere di più, considerando anche un prezzo non esagerato, ho comprato 5 CD al mi hi fidelity e ho speso la stessa cifra che chiedevano alla gioielleria della musica al piano -1 per un solo CD . . .
    Sui dischi da consigliare, ormai il catalogo è decisamente ampio, si parla di almeno 150 titoli, io ho le mie preferenze, se riesco domani segnalo qualche titolo che unisce grandi qualità musicali, per me , a ottima incisione . . .

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • zagor333zagor333
    Concordo pienamente con quanto giá riportato.
    Io suggerisco questi 3 CD (che hanno come protagonista Dado Moroni, pianista a me particolarmente caro):
    SoloDado
    Humanity (con Dado è Tom Harrel)
    Cube (un bel sestetto di musicisti)

È tanto che non li ascolto, mi avete fatto venir voglia di riascoltarli.
    Buonissima musica
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher & Fisher SN370, Grado Spirit Labs MMXVI Series
  • radioradio

Abeat e Red records sono dei piccoli tesori

• crosbycrosby
    meridian said:

Ciao , per me un' etichetta cult, ascolto molto Jazz, mi piace la tipologia di musica che propongono, le incisioni sono di alto livello, non saprei cosa pretendere di più, considerando anche un prezzo non esagerato, ho comprato 5 CD al mi hi fidelity e ho speso la stessa cifra che chiedevano alla gioielleria della musica al piano -1 per un solo CD . . .
    Sui dischi da consigliare, ormai il catalogo è decisamente ampio, si parla di almeno 150 titoli, io ho le mie preferenze, se riesco domani segnalo qualche titolo che unisce grandi qualità musicali, per me , a ottima incisione . . .

Saluti , Dario

immagino di sapere quale sia la gioielleria  :D
    Giovanni
  • GabrilupoGabrilupo
    A parte Dado Moroni, che ho anch'io, ti consiglio il disco di Franco Cerri, il grande vecchio del jazz nostrano che ho avuto il piacere di ascoltare due anni fa. Si chiama Barber Shop.