Amazon, secondo me sono marziani
  • stefaninostefanino
    ieri sera  compro su amazon. La conferma d'ordine arriva in un paio di minutii (la mail e0 delle 22:17)

stamattina ore 08:15 dring "amazon c'e' posta per te"

consegna un "omino" con furgonetta anonima

disponibilita' dello stesso oggetto da ricambista una settimana, da ricambisti "web" 2-4 settimane 

oprezzo ovviamente molto piu' basso (su oggetti di scarso valore come nel caso di ieri, l'impatto spese trasporto e' importante)
    Ciao. Stefanino
  • PanurgePanurge
    Amazon sapeva prima grazie ai suoi telepati, l'omino ha dormito fuori dalla porta.
    "Noi i bogioma nen".
  • GianGastoneGianGastone
    E pensa al culo e condizioni infami per chi processa l' ordine.

Alimentate pure il nuovo schiavismo, bravi.
  • criMancriMan
    Panurge said:

Amazon sapeva prima grazie ai suoi telepati, l'omino ha dormito fuori dalla porta.

Tu ci scherzi ma è così.
    Però l'omino non ha dormito fuori dalla porta.
    E si , ai dipendenti fanno fare un culo enorme,
    chi entra nel 80% dei casi rimane finché resiste.
    Post edited by criMan at 2017-10-11 11:31:46

• Lorenzo67Lorenzo67
    Stefanino, se non è chiedere troppo, possiamo sapere cos'era, quanto l'hai pagato e le spese di spedizione?
    Potrebbe essere istruttivo analizzare la cosa tutti insieme.
  • PanurgePanurge

Dal momento in cui si aprono gli occhietti in una culla pulita in occidente e assimilati si è ampiamente in debito verso un sacco di persone, tanto vale abituarsi, almeno questi hanno la mutua.
    "Noi i bogioma nen".
  • carlottinacarlottina
    anche comprando in negozio non sappiamo cosa c'è dietro...
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • TiggyTiggy
    forse per chi abita nei grandi centri. Se chiedo la consegna in Valpolicella, 10 km fuori Verona, la data slitta SEMPRE di un giorno. La "consegna rapida" spesso è successiva a quella Prime, che dovrebbe essere entro un giorno, ma poi non lo è mai. La concorrenza si è allineata, ormai alcuni articoli li trovo a prezzi più bassi (o sostanzialmente equivalenti) in negozio.
    Per non parlare poi degli acquisti in anteprima "con garanzia di ricevere il bene acquistato il giorno stesso dell'uscita": andate a leggervi i commenti nella sezione videogame... per un appassionato di un titolo ricevere il gioco due giorni dopo è un problema serio :) E i feedback negativi fioccano!
    Gualtiero
    VHF runner
  • gpbgpb
    Una quindicina di anni fa, in una domenica notte di lavoro, cercando dettagli di componenti di nota ditta internazionale, non trovandoli sul sito italiano andai su quello americano dove ovviamente c'era tutto...
    C'era anche un form per ricevere tutta la documentazione tecnica della casa...che ovviamente ho ricevuto il martedì mattina seguente via dhl direttamente dagli usa...
    Leggera differenza di mondi...
    Ciao Gian Paolo
  • bluesman74bluesman74

Esattamente, infatti non compro più nulla su Amazon.
    Free Bird
  • GoodtobeKingGoodtobeKing
    Tiggy said:

forse per chi abita nei grandi centri. Se chiedo la consegna in Valpolicella, 10 km fuori Verona, la data slitta SEMPRE di un giorno. La "consegna rapida" spesso è successiva a quella Prime, che dovrebbe essere entro un giorno, ma poi non lo è mai. La concorrenza si è allineata, ormai alcuni articoli li trovo a prezzi più bassi (o sostanzialmente equivalenti) in negozio.
    Per non parlare poi degli acquisti in anteprima "con garanzia di ricevere il bene acquistato il giorno stesso dell'uscita": andate a leggervi i commenti nella sezione videogame... per un appassionato di un titolo ricevere il gioco due giorni dopo è un problema serio :) E i feedback negativi fioccano!

Eh si, stanno al fallimento ormai
  • briandinazarethbriandinazareth
    Non penso che mediamente le condizioni dei lavoratori amazon siano peggiori di un commesso di n negozio fisico (magari in nero) o di un turnista in fabbrica.

La velocità non la ottieni con lo schiavismo (se non nel brevissimo) ma con l'organizzazione
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • carlottinacarlottina

Non penso che mediamente le condizioni dei lavoratori amazon siano peggiori di un commesso di n negozio fisico (magari in nero) o di un turnista in fabbrica.

credo vi sia molto, moltissimo, peggio...
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • audio2audio2

La velocità non la ottieni con lo schiavismo (se non nel brevissimo) ma con l'organizzazione

infatti li sono pure organizzati, è questo che fa la differenza, avere entrambe le cose.
  • audio2audio2
    poi ci sono i magazzini gestiti completamente da macchinari automatici, il che è un' altra cosa ancora.
  • kereskeres
    Di peggio forse I cinesi a 12 ore al giorno semi nascosti nei sottani.
    È cosa nota la condizione dei lavoratori Amazon.
  • carlottinacarlottina
    keres said:

Di peggio forse I cinesi a 12 ore al giorno semi nascosti nei sottani. È cosa nota la condizione dei lavoratori Amazon.

quindi, ad esempio, non si comprano oggetti prodotti in Cina e/o da Cinesi? E come si fa...
    Post edited by carlottina at 2017-10-11 13:46:16
    VHF Runner
  • audio2audio2
    sembra che a fare 12 ore si muoia, dipende, il veneto si è fatto grande con i piccolini in proprio a 14/16 ore giornaliere di media fissa, sabato quasi festa con 6 ore e domenica riposo quello si, magari qualche lavoretto in orto o giardino per rilassarsi. è che a lavorare con uno scopo passa meglio. adesso semplicemente non ne vale la pena.
  • armanesharmanesh
    Questi tread andrebbe collegato a quelli in cui si parla di economia, globalizzazione et similia...
    Armando
  • domenico80domenico80

ah , ora l'organizzazione si chiama schiavismo .
  • kereskeres

quindi, ad esempio, non si comprano oggetti prodotti in Cina e/o da Cinesi? E come si fa...

I cinesi di cui parlo sono molti di quelli che vivono in Italia, forse forse quelli in Cina stanno meglio.
    Post edited by keres at 2017-10-11 14:20:47
  • audio2audio2
    se va avanti così di sicuro, e pure a breve.
  • gpbgpb
    In uk ci sono stati vari scandali sui pagamenti a chi fa consegne per questi colossi
    Si parla di 2/3 euro l'ora...con rischio di sanzioni se non lavori perché stai male
    Ciao Gian Paolo
  • nullonullo
    gpb said:

In uk ci sono stati vari scandali sui pagamenti a chi fa consegne per questi colossi
    Si parla di 2/3 euro l'ora...con rischio di sanzioni se non lavori perché stai male

si chiama organizzazione assieme e alla elusione, la dice lunga sul futuro della concorrenza in una economia definita liberista...
    ho voglia d'innamorarmi.....di uno straccio di ideale
    ho voglia d'innamorarmi di qualcosa che non c'è (F. Baccini)
  • orsa99orsa99

=D>

Infatti per questo ho deciso di non comprare più da Amazon...voglio pagare di più!
  • cactus_atomocactus_atomo
    non sempre con amazon si paga di meno, la sua arma vincente non è il prezzo ma l'assortimento, l'abbondanza di oggetti a basso costo che i negozianti non hanno interesse a tenere a magazzino, unita ad una eccellente politica du custoimer care (ho restituito senza discussione oggetti diversi ad amazon, in un negozio fisico avrei dovuto litigare con il titolare)
    Non esistono solo le grandi città con i loro centri storici, nelle periferie nei piccoli centro non sempre è facile trovare quello che serve. Con amazon nessun problema di orario, nessun problema di parcheggio, nessuna trattaitova (vedo il prezzo e lo confronto coin quello di altre piattaforme online o negozi fisici), non mi cambia la vita pagare un oggetto 10 o 12 euro, mi cambia la vita non doverlo cercare (ho preso un accessorio per la casa da pochi euro per una mia amica, introvabile in 5 negozi fisidci di casalinghi roimani, il prezzo più basso se una cosa mi serve, passa on secondo piano?)
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • briandinazarethbriandinazareth
    amazon non è affatto il negozio online più economico anche secondo la mia esperienza...

la forza è che trovi (come su ebay) quello che non trovi altrove, oltre al servizio clienti impareggiabile.
    la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • audio2audio2
    comunque anche io non compro su amazon, semplicemente perché mi servo ( anche ) di negozi specializzati che hanno spesso prodotti migliori ad un prezzo spesso inferiore. quindi, a veder bene, se vogliono possono, perché alcuni di questi non muoiono certo di fame. per robe banali se mi serve un libro od un disco, vado in negozio fisico ordino e aspetto. nel mentre che sono li faccio anche due passi e mi bevo un caffè avvolto dalla bellezza del centro storico, cavolo c'è mica solo i soldi a sto mondo eh.
  • paolosancespaolosances
    Amazon funziona, nel bene e nel male, in questo modo; se eticamente appare disdicevole il rapporto azienda /forza lavoro,e non ci si vuol sentire in colpa,basta non acquistare.
    E assolvere se stessi...
    Però, se qualcuno ha scelto di lavorare in una struttura di questo tipo,avrà pure le proprie ragioni/necessità.
    Con buona pace di tutti

• audio2audio2
    più che altro necessità, non vedo ragione che tenga a meno che non fai parte della dirigenza.
  • bluesman74bluesman74

ah , ora l'organizzazione si chiama schiavismo .

Assumere manodopera a basso costo senza tutele si chiama organizzazione?
    Free Bird