Star wars, in quale...
  • spersanti276spersanti276
    ...ordine  rivedreste l'intera saga?

Di uscita o cronologico?
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • BrignoBrigno
    uscita
  • dadoxdadox
    Credo che rivederli in ordine cronologico dia un significato diverso ai primi tre episodi.
    1 a 1  ?

~X(
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • emaspacemaspac
    l'ordine da seguire in star wars, a detta di tutti i fedelissimi del mondo, è questo:

Guerre stellari
    L'Impero colpisce ancora
    L'attacco dei cloni
    La vendetta dei Sith
    Il ritorno dello Jedi

da non vedere: La minaccia fantasma

emaspac said:

l'ordine da seguire in star wars, a detta di tutti i fedelissimi del mondo, è questo:

Guerre stellari
    L'Impero colpisce ancora
    L'attacco dei cloni
    La vendetta dei Sith
    Il ritorno dello Jedi

E' brutto?
  • emaspacemaspac

emaspac said:

Guerre stellari
    L'Impero colpisce ancora
    L'attacco dei cloni
    La vendetta dei Sith
    Il ritorno dello Jedi

E' brutto?
    a parer mio, vale gli altri della seconda trilogia, brutti uguale.
    ma il problema è che un film che rovina la storia nel complesso, facendola diventare non la storia di luke ma del padre.
    l'ordine proposto garantisce che la saga di guerre stellari racconti la storia di luke.
    Ho trovato questo in rete, condividi?

Negli ultimi anni è però spuntata una terza opzione: è il cosiddetto “Machete Order”, ideato nel 2011 dal programmatore informatico Rod Hilton. Hilton ha spiegato la sua teoria l’11 novembre 2011 con un lunghissimo post sul suo blog e da allora è stata sperimentata in tutto il mondo come alternativa ai primi due metodi. In sintesi, il “Machete Order” prevede di guardare il quarto e il quinto episodio – usciti nel 1977 e nel 1980 – per poi passare al secondo e al terzo – usciti nel 2002 e nel 2005 – e poi concludere col sesto, uscito nel 1983, saltando completamente il primo episodio. Il “Machete Order” risolve moltissimi problemi di trama e conserva il più grosso colpo di scena di tutta la saga: al Post sentiamo di consigliarlo, per chi davvero non sa nulla della trama e apprezza uno sconto di due ore dalle 12 complessive della saga (la Minaccia Fantasma, il primo episodio, è anche il meno apprezzato dei sei). 
  • emaspacemaspac
    sì, è l'ordine che ti ho scritto io. 
    Una nuova speranza
    Impero colpisce ancora
    Attacco dei cloni
    Vendetta dei Sith
    Ritorno dello Jedi

giusto?

• emaspacemaspac
    esatto
    Grazie del consiglio, eseguirò.
  • redhot104
    Io sto facendo così: 1, 2, 3, rogue one, 4, 5, 6, 7, in attesa dell'episodio 8. Uno alla settimana e cado giusto...
  • gpbgpb
    Ma quale sarebbe la logica di alterare le serie?
    Ciao Gian Paolo
  • redhot104
    ...infatti...
  • emaspacemaspac
    alterare la serie... 
    leggete gli articoli, c'è google translate.

• emaspacemaspac
    in questo forum siete esperti di tutto. 
  • senek65senek65
    Bisogna assolutamente vederli in ordine di uscita in sala....

Fatto in altro modo per me non ha senso , fosse solo per l'immensa diversità a livello tecnico tra i vari episodi.
    Sk
  • gpbgpb
    emaspac said:

alterare la serie... 
    leggete gli articoli, c'è google translate.

A me non serve google translate
    Era solo per sapere...ma sarà cosa per iniziati

Se è per questo andrebbe aggiunta la serie animata clone wars e quella rebels...
    Ciao Gian Paolo
  • XabarasXabaras
    4,5,6,1,2,3,7,Rogue One.
    Il locale è triste e sta sempre qua, Mauro
  • luke_64luke_64
    Io seguirei l'ordine della narrazione: 
    - la minaccia fantasma 
    - l'attacco dei cloni 
    - la vendetta dei sith 
    - rogue one 
    - guerre stellari 
    - l'impero colpisce ancora 
    - il ritorno dello jedi 
    - il risveglio della forza. 

Se poi non piacciono alcuni eposodi ... si saltano e basta
    :)
    Luca
  • MATTE
    Ho apprezzato molto Rogue one. Ho apprezzato anche il modo con cui si incastra con una nuova speranza anche se qualche piccola interferenza si crea
    MG12 con xover mod.; Diapason Adamantes II; Norma IPA 90R; Denafrips Ares; Gustard X20u; Aries LE+PSU. Sennheiser HD 650; Rudistor ; Stefan Audio Equinox; Auralic Aries Mini.