Amazon-Poste, a me sembra assurdo...
  • carlottinacarlottina

ieri sono dovuto andare alla ricerca di un pacchetto c/o il centro di smistamento delle Poste; fortunatamente l'ho trovato e potuto ritirare grazie anche alla gentilezza della, molto carina, operatrice...

In pratica le spedizioni di Amazon (suppongo anche le altre) con Poste Miniparcel, tornano al mittente dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, non è prevista la giacenza... incredibile! Se non sei mai in casa la mattina non puoi ricevere tali spedizioni in nessun caso...

Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • cactus_atomocactus_atomo
    a me le speizioni amazon in genere vengono lasciae nella cassetta delle poste, nel dubbio che il pacchetto sia ingombrante lo faccio spedira ad un punto di ritiro (molti dono uggi podtali), con orario continuato fino alla 19 di sera dal lunedì al vendi. gli oggetti lasciati al punto di ritiro (ricevi una mail da amazon wuando soonoi li), restano in depisto per 10 gg
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • carlottinacarlottina

a me le speizioni amazon in genere vengono lasciae nella cassetta delle poste, nel dubbio che il pacchetto sia ingombrante lo faccio spedira ad un punto di ritiro (molti dono uggi podtali), con orario continuato fino alla 19 di sera dal lunedì al vendi. gli oggetti lasciati al punto di ritiro (ricevi una mail da amazon wuando soonoi li), restano in depisto per 10 gg
    miniparcel si riceve solo firmando, non possono metterli in buca; se avessi saputo avrei scelto un punto di ritiro... ma non è strano che non sia prevista giacenza?
    Il problema è che non sai a priori come spediranno, con corriere ad esempio mi conviene ricevere a casa, visti gli orari compatibili...
    Post edited by carlottina at 2017-10-10 15:05:19
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • cactus_atomocactus_atomo
    io a casa ci sto poco, ergo preferisco un punto di ritiro. quando mi mandano (non solo amazon) roba per corriere pregoi che sia sda, oppure qlcuno che abbia dei punti di ritito in zona e non solo i depositi chr stanno in culo alla luna.

suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

ieri sono dovuto andare alla ricerca di un pacchetto c/o il centro di smistamento delle Poste; fortunatamente l'ho trovato e potuto ritirare grazie anche alla gentilezza della, molto carina, operatrice...

meglio non fosse stato ritrovato....avresti potuto recarti ogni giorno a controllare   :@)

• gianventugianventu
    ora c'è il servizio Amazon Locker, molto utile per chi non è spesso a casa.
  • °Guru°°Guru°

In tal caso difficile rintracciarli...  :-?
    Francesco. VHF Running Team.
  • Re_FrainRe_Frain
    "dono uggi podtali"
    Anche tradurre :-?
    "Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola."
    Giovanni Falcone
  • leicaclubleicaclub
    forse uffici postali
    Alberto
  • stefaninostefanino
    il traduttore dal klingoniano dice potrebbe essere 

"sono uffici postali"  ma ci sono errori di ortografia per cui la confidence e' del 45%

Ciao. Stefanino
  • maximomaximo

In pratica le spedizioni di Amazon (suppongo anche le altre) con Poste Miniparcel, tornano al mittente dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, non è prevista la giacenza... incredibile! Se non sei mai in casa la mattina non puoi ricevere tali spedizioni in nessun caso...

Non è prevista la giacenza in quanto è Amazon a imporre questa regola. Cosa c'è di tanto incredibile??
  • homesickhomesick
    In questo caso credo che sia il contrario , ovvero poste italiane nell'accordo con amazon non vuole fornire il servizio di consegna in deposito e quindi scatta il reso in automatico.
    Altra ipotesi è che sia stata esitata per due volte con motivazione che genera giacenza , ad esempio sconosciuto all'indirizzo e allora amazon vedendosi due eventi negatir ne chiede il reso.
    Guido - Bologna impianto:marantz cd6003,kenwood dp x9010, raspberry pi, matrix mini i-pro 2015 , perraux e160i , jbl L90
  • ghostdogghostdog
    credo che la tastiera nuova di cactus sia bloccata in ufficio postale dai primi mesi del 1985...
    'til we bury every dream in the cold cold ground..
  • SerGSerG
    Sono anni che compro da amazon, e non mi era mai stato spedito nulla con le Poste. Ora però, nel giro di un mese, ben tre spedizioni. La prima ero a casa, e ho potuto firmare. La seconda, un CD, l'ho trovato nella casella della posta, con il messaggio "Ho firmato io per lei - La postina". Il terzo è in arrivo, e non ci sta nella casella, vedremo. Se non mi trovano per due volta e il pacco torna al mittente comunque, penso che sarà poi un problema di amazon farmelo recapitare in altro modo, o no?

SerG
  • maximomaximo
    homesick said:

In questo caso credo che sia il contrario , ovvero poste italiane nell'accordo con amazon non vuole fornire il servizio di consegna in deposito e quindi scatta il reso in automatico.
    Altra ipotesi è che sia stata esitata per due volte con motivazione che genera giacenza , ad esempio sconosciuto all'indirizzo e allora amazon vedendosi due eventi negatir ne chiede il reso.

Questo mi sembra più corretto. Infatti se la spedizione è inesitata per assenza, può essere ritirata entro 10 gg. Ma se appunto si verificano 2 tentativi di consegna infruttuosi per ragioni differenti allora si procede al reso.
  • carlottinacarlottina
    SerG said:

Se non mi trovano per due volta e il pacco torna al mittente comunque, penso che sarà poi un problema di amazon farmelo recapitare in altro modo, o no?

SerG

credo si passi al reso/rimborso...
    VHF Runner
  • carlottinacarlottina
    maximo said:

homesick said:

Questo mi sembra più corretto. Infatti se la spedizione è inesitata per assenza, può essere ritirata entro 10 gg. Ma se appunto si verificano 2 tentativi di consegna infruttuosi per ragioni differenti allora si procede al reso.

no, lo restituiscono al mittente anche se "per assenza"... è il tipo di spedizione che lo prevede, non è prevista la giacenza per questo tipo di spedizione (Poste Miniparcel); mi hanno lasciato l'avviso in buca che confermava il loro tentativo di consegna, il secondo avvisava che sarebbe tornato al mittente.
    Post edited by carlottina at 2017-10-14 08:47:17
    VHF Runner
  • esoteriaesoteria

maximo said:

homesick said:

no, lo restituiscono al mittente anche se "per assenza"... è il tipo di spedizione che lo prevede, non è prevista la giacenza per questo tipo di spedizione (Poste Miniparcel); mi hanno lasciato l'avviso in buca che confermava il loro tentativo di consegna, il secondo avvisava che sarebbe tornato al mittente.

Mi sembra una pratica assurda, quella merce è già pagata che colpa ne ho se mi trovo al lavoro negli orari in cui passa il portalettere? Questo tipo di spedizione avrebbe un senso nel caso io cliente decida di risparmiare qualcosa sulle spese di trasporto selezionando questa tipologia di consegna ed essendo sicuro che in casa ci sia sempre qualcuno che possa ritirare il plico, ma che decida Amazon unilateralmente.... boh?
    Forse i clienti che usufruiscono del trattamento miniparcel vengono selezionati in base alla percentuale favorevole di precedenti invii consegnati al primo tentativo?
    etiam si omnes, ego non
  • carlottinacarlottina
    esoteria said:

maximo said:

homesick said:

Mi sembra una pratica assurda, quella merce è già pagata che colpa ne ho se mi trovo al lavoro negli orari in cui passa il portalettere? Questo tipo di spedizione avrebbe un senso nel caso io cliente decida di risparmiare qualcosa sulle spese di trasporto selezionando questa tipologia di consegna ed essendo sicuro che in casa ci sia sempre qualcuno che possa ritirare il plico, ma che decida Amazon unilateralmente.... boh?
    Forse i clienti che usufruiscono del trattamento miniparcel vengono selezionati in base alla percentuale favorevole di precedenti invii consegnati al primo tentativo?

non lo so, sarebbe bene poter scegliere il tipo di spedizione al momento dell'acquisto... Tra l'altro, economicamente, ci rimettono più loro che l'acquirente...
    Post edited by carlottina at 2017-10-14 12:03:11
    VHF Runner