Pioneer XDP-30R
  • Tonner68Tonner68
    Ciao,

chiedevo se qualcuno aveva avuto occasione di ascoltare il pioneer xdp 30, provengo da un Fiio X1 che mi ha abbandonato e volevo fare un bel salto di qualità.
    Il pioneer in questione é molto accattivante , ma volevo essere sicuro della sua qualità sonora (ascolto 99 % classica e jazz).
    Siamo davvero così lontani da un AK 70 , cito un modello a caso che da tutte le riviste viene preso come pto di riferimento (sta uscendo il nuovo modello e prezzo almeno di 700€ temo) o dal suo fratello maggiore , il pioneer xdp 300r ?
    Lo so, il prezzo per questi modelli è molto superiore, ma se davvero ne valesse la pena, potrei anche farci un pensierino.
    Altri modelli/Marche non mi hanno fatto accendere la scintilla.
    Purtroppo non ho la possibilità di fare delle prove , peccato, e allora vi chiedo aiuto !

Grazie

CiAo
  • MarziusMarzius
    Ti consiglio il Sony NW-A35 come DAP per fare un salto carpiato con doppio avvitamento rispetto al FiiO X1.
    Il Pioneer è molto ingombrante e non ha avuto un grande successo.
    Massimo
  • marillionmarillion
    Se non hai bisogno dell’uscita bilanciata,prendi il Pioneer XDP 100.
    Howdy
  • 2slow4u2slow4u
    Tonner68 said:

(ascolto 99 % classica e jazz)

Come te, ascolto sopratutto classica e jazz, e sono molto critico sul suono di sti scatolotti.
    Di dap ne ho provati a iosa, ma alla fine, gli unici che mi hanno convinto al 100% in quanto a qualita' sonora, sono i miei due Astel & Kern.
    Cerca, se puoi, di ascoltarne uno.
    Post edited by 2slow4u at 2017-10-10 17:56:49
  • enzo72enzo72
    Pionner ha il sabre, analitico e spesso affaticante.
  • Tonner68Tonner68
    Ok, farò tesoro dei vostri consigli. In particolare vedrò di trovare il modo di ascoltare un AK 70...con un occhio anche al Sony ..magari in giro per Milano trovo un negozio per prove.

Grazie!
  • marillionmarillion
    enzo72 said:

Pionner ha il sabre, analitico e spesso affaticante.

Lo hai ascoltato ? Io ce l’ho e non lo trovo affatto come lo descrivi tu.
    Howdy
  • enzo72enzo72
    Provato l onkyo dp x1 syessa cosa pionner ma bilanciato, col metal trovavo un pelo affaticante.
  • MCneroneMCnerone
    enzo72 said:

Provato l onkyo dp x1 syessa cosa pionner ma bilanciato, col metal trovavo un pelo affaticante.

Ma che cuffia usavi?
    Io avevo il dpx1 e non era né analitico ne affaticante, però mancava in dinamica rispetto ad altri dap.

Sal
  • enzo72enzo72
    Ho.
    MCnerone said:

enzo72 said:

Ma che cuffia usavi?
    Io avevo il dpx1 e non era né analitico ne affaticante, però mancava in dinamica rispetto ad altri dap.

Grado 225.

• IotelodicoIotelodico
    Comunque un dac va implementato, non è che a parità di dac tutto suona uguale...inoltre conta anche la catena completa di ascolto, un dap può suonare con delle cuffie in un modo e con delle cuffie in un altro
  • enzo72enzo72
    Mi sono trovato molto  bene con fiio x5II-ak jr che con grado avevano un suono pioacevole e musicale, con dp x1 il suono non mi piaceva era piuttosto esile, con l ibasso dx80 invece il suono era molto pulito e dettagliato ma aspro e tagliente con le grado.