scelta hard disk esterno
  • bebo123
    Salve, devo prendere un nuovo hard disk esterno perchè quello che ho usato fin'ora è ormai pieno, secondo voi è meglio acquistarne sempre uno già pre-confezionato, o è meglio comprare un box esterno e scegliere l'hard disk più appropriato, diciamo quello che dovrebbe essere il più affidabile?
    Leggevo che ultimamente i marchi con meno possibilità di rotture sono i Toshiba e Hitachi.
    Quello che presi 3 anni fa era un western digital elements 2 tb con alimentatore esterno, e non ha dato nessun tipo di problema, forse solo un po lento nel trasferimento dei file.
    L'unico mio dubbio riguarda la compatibilità tra box e hard disk.
  • germegerme
    western digital red piú box esterno a parte. 

oppure prendi un nas
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • bebo123
    come box che marca mi consigliate?
  • germegerme
    bebo123 said:

come box che marca mi consigliate?

vedi su amazon in base alle recensioni
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • Arnaldo
    amazon non ha concorrenti....per il prezzo e la scelta, spesso.

mia esperienza, ho WD esterni e interni al NAS, OK.
    Segate portatile interno allo streamer...rumorosetto ma funziona bene.
    dipende dove devo metterlo...se su NAS serie red, se interno a streamer preferisco uno piccolo così lo alimento in lineare.
    DIY Streamer - PS Audio PWD MK2 - Jeff Rowland Concerto - Jeff Rowland Model 3 Mono - Avalon Eclipse.
  • hi_filhi_fil
    WD esterno preconfezionato, ne ho comprati diversi tutti perfetti e ancora funzionanti compreso uno caduto a terra, una volta ho comprato un Samsung e si è rotto dopo due mesi.
  • MAXXIMAXXI
    Ho un HDD Toshiba da 5TB con alimentazione propria che funziona alla perfezione da un anno e l'ho quasi completamente riempito di files ad alta definizione , BR "liquefatti" e moltissime foto digitali fatte con la mia reflex Nikon. E' collegato ad una USB dell' OPPO 105 EU ed è uno spasso passare in pochi istanti da un film all'altro o da un album flac 24/96 a un DSD 64......

160 euro in un normalissimo negozio d'informatica vicino casa. Comprare in rete non mi aggrada
  • leoncinoleoncino
    Ho tre Lacie che costano un botto! Ho 5 WDMyCloud che costano poco
    Potessi restituirei i Lacie e prenderei solo WD
    Biko Franklin
  • GasVanTarGasVanTar
    Anche perché i Lacie, per quanto belli e ben fatti, non sono totalmente "muti"... :bz
    Post edited by GasVanTar at 2017-10-14 23:02:04
    Gaspare iVan atTardi
  • Jox79Jox79
    Ho un WD da 4TB.. ma è piuttosto rumorosetto.. se ci appoggio una mano sopra vibra, mentre è in lettura/scrittura.
    Gionatan
  • GasVanTarGasVanTar
    Addirittura...e che è una lavatrice...  =))
    Gaspare iVan atTardi
  • germegerme
    Io miei WD RED sono silenziosissimi
  • rael71rael71
    Mi introduco per chiedere un consiglio: devo comprare un hard disk interno da 8/10TB o meglio 1 HDD per lo storage e 1 per la copia di backup (lo collego solo quando faccio il bkup settimanale o bisettimanale)
    Fino ad ora ho sempre comprato WD RED per lo storage (usato singolarmente non all'interno di una NAS) e WD Green per la copia.
    Anche a livello lavorativo abbiamo sempre usato WD anche perchè le mie esperienze parecchi anni fa con Seagate non sono state positive.
    Ora ho sentito parlare bene della nuova generazione IronWolf di Seagate (omologa di WD Red) che è più economica rispetto a WD.
    Potrei quindi pensare a un ironwolf da 8 con un Seagate Archive da 8 per la copia (purtroppo la versione archive che è più econonica e mi sempra ideale per la copia di backup non supera gli 8TB) o due Ironwolf da 10TB.

Qualcuno ha esperienze con questi Seagate?
    Grazie mille

Aggiungo che come case esterno USB/esata io mi sono sempre trovato molto bene con raidsonic IcyBox
    Post edited by rael71 at 2017-10-15 15:07:50
    Ciao! Andrea
  • giacominogiacomino
    Io da oltre10 anni sempre WD mai un problema, ti consiglio questo con la capacità che ti serve.
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips X1-X2 e Sennheiser 600-HD800S. ⭐⭐⭐⭐⭐
  • danrapdanrap
    Wd red....hard disk eccezionali.. Ne ho uno da 3tb silenziosissimo ed affidabile
  • antonew
    WD red e non sbagli
    l'affidabilità è tutto in questo campo.
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • bebo123
    alla fine ho preso sempre il wd 2 tb elements, magari prossimamente prendero' il wd red e lo uso come disco dati nel mio pc.

• Jox79Jox79
    Addirittura...e che è una lavatrice...  =))

Guarda.. è il primo WD di cui non posso ritenermi soddisfatto.. questo è il modello:

che differenza c'è da un WD Red e altri colori? Come si può conoscere il colore se uno acquista un WD esterno e non da inserire in un nas?
    Gionatan
  • GasVanTarGasVanTar
    Guarda trovi sommariamente risposta leggendo le caratteristiche qua: https://www.wdc.com/it-it/products/internal-storage.html , per gli Hdd esterni portatili (quelli da 2.5") o comunque standard (da 3.5") già nel loro box, il modo per conoscere la qualità del disco che c'è al loro interno è quello di smontarli, tranne che non venga già dichiarato dal produttore.
    Gaspare iVan atTardi
  • MAXXIMAXXI
    magari alla fine si scoprirà che c' è una unica fabbrica ( cinese of, course.....) che magari li fabbrica per tutti e poi vengono rinominati con il brand specifico....... :D
  • Paky33Paky33
    Io utilizzo due HD WD serie "Red".
    Uno per il backup e l'altro per la riproduzione. Per entrambi uso delle docking station, una è collegata al PC ad uso domestico e che uso per il backup, e l'altra collegata al PC audio.
    In pratica, quando masterizzo o compro dei files musicali, li metto prima su un HD e poi sull'altro così da avere delle copie di tutto.
    Gli HD serie Red sono affidabili, silenziosi e costano il giusto.
    Mai avuto problemi
    JBL DD66000 Everest, Finali Mono ANCIEL Sheerazade, DAC NAD M51, Alimentatore ANCIEL Zarathustra per il PC
  • cactus_atomocactus_atomo
    MAXXI said:

Ho un HDD Toshiba da 5TB con alimentazione propria che funziona alla perfezione da un anno e l'ho quasi completamente riempito di files ad alta definizione , BR "liquefatti" e moltissime foto digitali fatte con la mia reflex Nikon. E' collegato ad una USB dell' OPPO 105 EU ed è uno spasso passare in pochi istanti da un film all'altro o da un album flac 24/96 a un DSD 64......

160 euro in un normalissimo negozio d'informatica vicino casa. Comprare in rete non mi aggrada

ma lo hai fatto un backup?
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • MAXXIMAXXI

MAXXI said:

ma lo hai fatto un backup?

Eheheh , tutto questo ben di Dio è "una summa" in un unico supporto ma in realtà è residente , oltre che su due PC , su altri HDD più piccoli da 500 GB e da 1TB.

Ma non dovevi dirmi qualcosa sull ' Oppo come da pvt ? ;)