The War On Drugs
  • floyderfloyder
    Venerdi notte in radio (Rock and roll circus - radio2) hanno mandato un pezzo che mi ha davvero incuriosito, non avendo capito chi erano sono andato a scaricarmi il podcast ed ho visto che si trattava di un gruppo chiamato The war on drugs ed il brano si intitolava Pain, poi sono andato sul tubo per vedere se era un brano "meteora" e subito sono stato smentito, qualunque brano cliccavo meritava di essere ascoltato, per me bravi, ritmiche travolgenti e malinconiche ed una bellissima voce "americana" (la trovo molto simile a quella di brian Adams)

Qualche dritta?
    Antonio
  • rael71rael71
    floyder said:

Venerdi notte in radio (Rock and roll circus - radio2) hanno mandato un pezzo che mi ha davvero incuriosito, non avendo capito chi erano sono andato a scaricarmi il podcast ed ho visto che si trattava di un gruppo chiamato The war on drugs ed il brano si intitolava Pain, poi sono andato sul tubo per vedere se era un brano "meteora" e subito sono stato smentito, qualunque brano cliccavo meritava di essere ascoltato, per me bravi, ritmiche travolgenti e malinconiche ed una bellissima voce "americana" (la trovo molto simile a quella di brian Adams)

Qualche dritta?

Direi di partire con il penultimo disco lost in a dream e poi il nuovo a deeper understanding
    Ciao! Andrea
  • floyderfloyder
    Infatti alcuni brani facevano parte di questi, vedo che non hai commentato Andrea, come li trovi? non cerco conferme ma semplicemente cosa ne pensi, trovo in loro uno stile abbastanza ricercato.
    Antonio
  • giorgiovinylgiorgiovinyl
  • Armando SannaArmando Sanna
    Ho preso il loro ultimo "A deeper understanding " insieme ad altri gruppi che hanno fatto nuovi album nel 2017 ,segnalati dai forumer sul 3D i migliori album del 2017, io ho trovato più interessanti gli Slowdive, The National e Cigarettes after sex ...
    Il lavoro non mi è assolutamente dispiaciuto, ma nulla che mi abbia fatto gridare al miracolo ;-)
    Ottimi ascolti
    Armasan
  • clapat71clapat71
    Io ho preso l'ultimo e devo dire che mi piace più di Lost in a dream, che invece non mi aveva convinto. In questo sono controtendenza, tutti dicono che è meglio Lost. Per me validi, ma concordo che non griderei al miracolo.
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • rael71rael71
    floyder said:

Infatti alcuni brani facevano parte di questi, vedo che non hai commentato Andrea, come li trovi? non cerco conferme ma semplicemente cosa ne pensi, trovo in loro uno stile abbastanza ricercato.

Scusa Antonio, sono stato serafico perchè ero di fretta.
    I War On drugs per me sono un po' un mistero perchè hanno cose che non dovrebbero farmeli piacere (in particolare i tastieroni anni 80 che sono da sempre miei "nemici" giurati) e una tendenza a non eccellere in nulla in particolare  ma magicamente sono riusciti a trarre da elementi comuni un insieme, un suono unico  che se ti cattura è difficile abbandonare; è difficile spiegarlo quindi è meglio far parlare la musica, c'è ad esempio una canzone nell'ultimo album che non sembra nulla di speciale e qualcosa di già sentito, quasi banale ma poi.... te lo dimentichi e la canzone inizia a volare (ovviamente vale per me)

io preferisco Lost in a dream all'ultimo perchè lo trovo più vario ma capisco chi invece sia del parere opposto ed è possibile che facilmente si preferirà il primo dei due che si ascolta.
    Se questi due piacciono poi non dimenticherei anche il secondo "slave ambient" molto meno noto e un po' meno immediato ma è un album interessante e quello in cui hanno cominciato a forgiare il loro suono.

sono curioso di sentirli dal vivo fra un mese e mezzo
    Ciao! Andrea
  • klinokentklinokent
    Ho scoperto i War on drugs da Lost in the dream... che dire mi ritrovo perfettamente nel post di rael71 non dovrebbero piacermi ma invece riescono a catturarmi...
    canzoni e suoni che si dilatano nel tempo...sospese, melanconiche una dolce tristezza
    L'ultimo forse un pò ripetitivo ma Strangest Thing x me vale l'album

I miei migliori tempi da runner li ho fatto con i War on drugs

Francesco
    VHF Runner: 10 km. 5'08"; 11 km. 5'17"; 12 km. 5'19"
    Mbl C31 + Mbl C21 + Mbl C11 + Sonus Faber Olympia 3 e Spendor Ls3/5a
  • marillionmarillion
    Ho i loro ultimi due lavori. Assolutamente piacevoli. Un ottima band.
    Howdy
  • madmaxmadmax
    marillion said:

Ho i loro ultimi due lavori. Assolutamente piacevoli. Un ottima band.

+1
  • leoncinoleoncino
    Peccato che siano ultra-piatti!
    Biko Franklin
  • la432hzla432hz
    Non li conoscevo, ho seguito il vostro consiglio e ho guardato qualcosa su you tube. Non riesco a trovarci nulla di che. Dove sbaglio?
    Io dissento :D
  • floyderfloyder
    la432hz said:

Non li conoscevo, ho seguito il vostro consiglio e ho guardato qualcosa su you tube. Non riesco a trovarci nulla di che. Dove sbaglio?

Perche .... se ascolti qualcosa che non ti piace senti di aver fatto un errore?
    Antonio
  • la432hzla432hz
    A volte, mi è capitato di apprezzare solo molto più tardi negli anni, alcuni autori che non mi colpivano ai primi ascolti.
    Grazie ai consigli e al contagioso entusiasmo di alcuni amici ho poi rivisto una luce nel silenzio.

:O porc.. mi è venuta una ipallage >:P
    la432hz said:

Posso dirti che pur "non stracciandomi le vesti" per questo gruppo il primo ascolto l'ho fatto io n aereo con l'iPhone e il giudizio era che avevo preso un CD senza lode e senza infamia, dopo un'altro giorno l'ho riascoltato per intero con l'impianto di casa, differenza tra il giorno e la notte , terza in auto con iPod e impiantino con DSP , molto meglio che cuffiette è iPhone, molto valido su tutti i fronti ...
    Ritengo pertanto che un ascolto su YouTube non sia una parametro valido neanche per formulare una bozza di pensiero , IMHO grande come una casa ;-)

Un cordiale saluto
    Armasan
  • la432hzla432hz
    Grazie. Cercherò di riascoltarli con attenzione. ;)
    con Mahler il metodo non ha mai funzionato.
    Post edited by la432hz at 2017-10-11 06:20:13
    Ti capisco benissimo anche io ho seri problemi con Mozart e John Coltrane, ma non ho perso la speranza di comprenderli :D :D :D
    Armasan
  • floyderfloyder
    Mah....con Mozart e Mahler non ho grandi problemi, ma con Coltrane .... SI :)
    Antonio
  • clapat71clapat71
    Non è mica obbligatorio che piacciano...comunque capisco l'effetto, io l'ho riscontrato con Lost, con quest'ultimo no. Stiamo comunque parlando di un buon gruppo ma prescindibile ;)
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • Mr.AlexisMr.Alexis
    floyder said:

Qualche dritta?

È una band che ha avuto uno sviluppo graduale... sono partiti con l'esordio "Wagonwheel Blues", disco decisamente "acerbo" per poi iniziare a delineare il sound che li caratterizza attraverso l'ep "Future Wheather" e il secondo album "Slave Ambient" fino a raggiungere , almeno fino a questo momento per me, l'apice con il capolavoro "Lost In The Dream". Infine si arriva al consolidamento con "A Deeper Understanding"... attento perchè ascoltando per primo Lost In The Dream potrebbe accadere ciò che è successo anche a me ovvero che dopo "tutto il resto è noia"...
    Visto che ci sei una ascoltata agli album di Kurt Vile, fondatore insieme a Granduciel della band, la darei... buoni ascolti ovviamente;)
    "Non abbiamo bisogno di chissà quali grandi cose o chissà quali grandi uomini. Abbiamo solo bisogno di più gente onesta" Benedetto Croce
  • diego_gdiego_g
    Cosa intendono con War on drugs?

In battaglia drogato?
    Guerra alla droga?
    Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • marillionmarillion
    Credo la traduzione sia Guerra sotto effetto di droga.
    Howdy
  • meridianmeridian
    Apprezzato abbastanza Lost in the Dream, ascoltati diversi brani del nuovo, mi pare una copia sbiadita del precedente , piuttosto monotono, nel senso più anonimo del termine, un lavoro che segue dei binari piuttosto ordinari, con un tappeto sonoro monocorde e ripetitivo di sottofondo, qualche assolo e intermezzo senza nerbo, che rimane nel calderone sonoro, ed un cantato anche esso senza variazioni degne di nota, a mio avviso ampiamente inferiore al precedente e una vera delusione, non ho ascoltato nulla che mi sia rimasto impresso o mi abbia colpito, una calma piatta !!!
    Il piglio, la freschezza, il sound di Lost in the Deeam, gli intermezzi e un fraseggio decisamente più ricco, qui mancano, la' un lavoro dove il sogno esce e, tranne un paio di brani noiosetti, si capta una sorta di malinconia positiva, qua solo monotonia , e a mio modo di ascoltare, un lavoro che sarà presto dimenticato . . . Tutto a mio personale sentire , come sempre !
    Peccato, ma di musica da far girare ne ho sempre tanta, per fortuna che posso rifugiarmi nel Jazz. . . .!!!

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • diego_gdiego_g
    marillion said:

Credo la traduzione sia Guerra sotto effetto di droga.

Grazie!

Diego - "Niemand ist mehr Sklave, als der sich fur frei halt, ohne es zu sein" Goethe
    VHF runner
  • antonewantonew
    Ma va, War on Drugs è stato lo slogan di Nixon
    Guerra al traffico di stupefacenti.
    Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • floyderfloyder
    antonew said:

Ma va, War on Drugs è stato lo slogan di Nixon

Guerra al traffico di stupefacenti.

Che l'aveva detto Nixon non lo sapevo ma anch'io l'ho interpretata cosi.
    Antonio