L'ennesimo scandalo delle motorizzazioni
  • °Guru°°Guru°
    Francesco. VHF Running Team.
  • audio2audio2
    li fondiamo con l' aci traendone il peggio di entrambi.
  • FrovaltaFrovalta
    Guarda, all'ACI non sono certo stinchi di santi: ma non puoi avere idea delle zozzerie che fanno in molte motorizzazioni.

Bisogna dire che per molte pratiche la legislazione e poco chiara e lacunosa: risultato in certe motorizzazioni ti negano pure gli atti dovuti (e non c'è mezzo di venirne fuori); in certe altre metti qualche biglietto da 50 € nella pratica e... :-\"

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-10-07 12:56:18
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • °Guru°°Guru°
    Tanti anni fa mi insegnarono ad appoggiare ventimila lire sul cruscotto dell'auto al momento della revisione, e chiedere all'esaminatore se poteva andare lui sui rulli...
  • senek65senek65
    Più che scandalo, prassi
    Sk
  • domenico80domenico80
    esatto , buon costume Italico
  • domenico80domenico80
    xò , quando faccio le revisioni di macchine , moto e furgone , il tutto viene correlato di fotogarfie che , penso , siano poi allegate alla targa in un database , o succede solo a me ?  :-B
  • FrovaltaFrovalta

xò , quando faccio le revisioni di macchine , moto e furgone , il tutto viene correlato di fotogarfie che , penso , siano poi allegate alla targa in un database , o succede solo a me ?  :-B

Le foto e una delle ultime novità inserite nelle revisioni per stroncare il malcostume delle verifiche fasulle.

Evidentemente qualcuno riesce a falsificare pure le foto...

Un saluto, Frovalta.
  • domenico80domenico80
    oppure taroccano gli strumenti per i test .
    Ma chi li tarocca ? :D
  • FrovaltaFrovalta

oppure taroccano gli strumenti per i test .

Ma chi li tarocca ? :D

Ma anche no...

Qui a Milano c'è (o c'era, non so), un centro revisioni che ha sempre una Panda parcheggiata a fianco della macchina che rileva le emissioni allo scarico. Tu fai la tua bella revisione, e se hai problemi di CO2 la sonda da inserire allo scarico passa dalla marmitta della tua auto a quella della Panda...

La foto comunque per auto e moto si fa al momento del test freni. Visto di persona un mese fa (ho fatto revisionare lo scooter).

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-10-07 15:07:00
  • domenico80domenico80
    altra sciocchezzuola Italica 
  • audio2audio2
    alla mot di vicenza c'era stata una pesante inchiesta penale con decine di indagati, non so come sia finita, credo che la maggior parte l' abbiano sfangata. al tribunale hanno arrestato un cancelliere per mazzette, quando un mio parente voleva fare la rinuncia all' eredità non c'è stato verso e siamo dovuti andare a pagamento da un notaio,
    avrei voglia di continuare all' infinito ma non voglio consumarmi le dita.
  • audio2audio2
    ah, e dopo aver fuso mot e aci gli rinnoviamo il contratto - statale - con aumento, così sono tutti contenti, produttivi e nessuno protesta.
  • stefaninostefanino
    trovo che l'accuratezza e la severita' della officina convenzionata sia nettamente superiore a quella delle vecchie motorizzazioni

sara' che in caso di truschi in motorizzazione rischaino nulla mentre all'officina solo il pensiero di vedere la convenzione stracciata gli fa venire il mal di pancia (i banchi prova costano un botto di soldi)

Ciao. Stefanino
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Le porcherie che fanno pure tanti (non tutti) meccanici ne vogliamo parlare..un mio amico ha una grossa officina e vende pure qualche macchina di basso costo.
    Ne ho viste di tutti i colori.. Gli ho sempre detto che non prendersi da lui neanche fico secco.. :-S
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • MartinMartin
    Le revisioni sono una pagliacciata. Punto. 
    L'eccezione è costituita dai pochissimi centri che lavorano correttamente. 
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • tomminnotomminno
    Eppure perché c'è la diceria che alla motorizzazione non passa nulla mentre dalle officine convenzionate passa la qualunque?

Il mio meccanico della moto sostiene che ad oggi non sarebbe possibile far passare la revisione di una Euro 0 perché i limiti sui gas di scarico imposti dai controlli per passare la revisione sono troppo stringenti. Da questo derivano lacchezzi vari con stracci a tappare la sonda e giri motore differenti da quelli prescritti per compensare la minore pressione recepita dalla sonda. Ho visto con i miei occhi tutto quello che ha fatto per far passare la revisione e mi ha anche detto che smette di fare le revisioni delle euro 0 perché gli porta via troppo tempo. Faranno così anche alle varie motorizzazioni?
  • MartinMartin
    I  banchi prova hanno in genere la loro brava routine per far apparire risultati impeccabili. 
    Potrei  citare l'esempio di 18 automezzi aziendali che hanno "passato la revisione" nella stessa officina, producendo esattamente le stesse emissioni, al secondo decimale,,,
  • domenico80domenico80
    mezzi del gruppo VW ?  :D
    Post edited by domenico80 at 2017-10-08 23:07:57
  • wavefrontwavefront
    dove vivo io circolano autobus che  fanno servizio di linea immatricolati nel 1960.. circolano nei centri abitati..e buttano fuliggine a tonnellate..senza contare  che hanno sisemi frenanti del dopoguerra...il titolare dell azienda di noleggio cioè il propietario è noto per essere uno che và avanti a mazzette..e oltre tutto usufruisce degli  autobus ecologici che la regione mette a disposizione.. nel senso che li usa come se li avesse pagati lui...gli autisti che lavorano per lui vanno orgogliosi di questo suo potere...e se ne sentono protetti fino al  momento in cui vengono licenziati..  il potere crea sudditanza..
  • °Guru°°Guru°
    Saranno autobus anzianotti ma del 1960 proprio non credo...
  • SuperciukSuperciuk
    Martin said:

A me hanno rotto i coglioni per del vecchio grasso in eccesso depositato vicino ai mozzi delle ruote: puo' finire sui dischi dei freni. La volta precedente mi hanno detto che se non lucidavo i fari.... Son dei precisini.... controllano con la lampada il vano motore e sotto la macchina.... Anche a me poi giran le palle a vedere in giro certi rottami....
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • MartinMartin
    Mattia, sei andato direttamente alla MTC o da privato convenzionato ? 
  • corradocorrado
    Superciuk said:

Martin said:

A me hanno rotto i coglioni per del vecchio grasso in eccesso depositato vicino ai mozzi delle ruote: puo' finire sui dischi dei freni. La volta precedente mi hanno detto che se non lucidavo i fari.... Son dei precisini.... controllano con la lampada il vano motore e sotto la macchina.... Anche a me poi giran le palle a vedere in giro certi rottami....
    Aloha
    Mattia

Fossi in te non ci andrei più.
  • stefaninostefanino
    Superciuk said:

Martin said:

Aloha
    Mattia

per fortuna ci sono centri scrupolosi 

le cose che ti hanno segnalato sono tutte strettamente legate alla sicurezza (grasso, fari, perdite di liquidi /oli)

hai trovato un centro serio, tienitelo stretto !

Ciao. Stefanino