Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Cesare Battisti sarà estradato?
  • °Guru°°Guru°
    Personalmente mi sembra molto difficile, voi che ne pensate?
  • senek65senek65
    Speriamo...se non ci riescono stavolta
  • ClasseAClasseA
    Anche io non lo credo probabile.
    Inoltre trovo che dopo tutti questi anni l'accanimento italiano sia stucchevole.
  • ivantaggi78ivantaggi78
    ClasseA said:

Inoltre trovo che dopo tutti questi anni l'accanimento italiano sia stucchevole.

A parte che tutto questo accanimento non l’ho visto ma poi si parla di un assassino!!!
  • FrovaltaFrovalta
    ClasseA said:

Il soggetto ha quattro omicidi sulle spalle, più rapine e violenze assortite: non trovo affatto stucchevole perseguirlo. Sopratutto pensando agli atteggiamenti irridenti che più volte ha tenuto verso la giustizia italiana.

Piuttosto trovo assolutamente incomprensibile come nel tempo abbia goduto della protezione di Francia e Brasile. In quest'ultimo caso poi l'estradizione era cosa fatta, non fosse stato per l'intervento last minute di quel galantuomo (in senso ironico, vista la fine politica che ha fatto), di Lula. Questi criminali vanno perseguiti senza sosta, e sbattuti in galera.

ClasseA, guarda che stiamo parlando di un pluriomicida, mica della Ferrari o di Valentino Rossi!!!

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-10-06 08:13:03
  • camaro71camaro71
    uno stato pragmatico avrebbe risolto pulitamente la vicenda parecchi lustri fa dando il compito ad un killer dei servizi
  • madmaxmadmax
    ClasseA said:

Accanimento ?  :O fin quando parli di Rossi e della Ferrari puoi anche fare ridere ma su questi argomenti  :-q lasciamo stare 
  • ClasseAClasseA
    Si tocca con mano il concetto di giustizia come vendetta legalizzata. Quanta spietatezza!
    Io sono contrarissimo all'ergastolo e ritengo si debba dare un'opportunità a tutti.
    Sono passati svariati decenni dai fatti. Ora Battisti si è fatto una famiglia e il mantenimento del figliolo dipende da lui. Un decreto impedisce l'estradizione.
    Il Brasile ha dimostrato nella vicenda di essere più civile del nostro paese, tutto preso dalle questioni vuote e fumose di principio.
    Perché è cosa puramente di principio pensare che dopo 40 anni dall commissione del fatto uno debba iniziare ad epiare 4 ergastoli!
  • gianpgianp
    Uno di quei casi che uno stato serio avrebbe dovuto risolvere tanto tempo fa in maniera pragmatica fuori dai tribunali...
    Post edited by gianp at 2017-10-06 08:20:51
  • domenico80
    ride sempre quando lo si vede nei servizi : riderà della giustizia e dei vari governi  Italiani e ne ha ragioni 
  • senek65senek65
    ClasseA said:

Stucchevole?
    Stucchevole è un presidente di uno Stato straniero che da asilo politico a un pluriomicida!
  • madmaxmadmax
    ClasseA said:

Si tocca con mano il concetto di giustizia come vendetta legalizzata. Quanta spietatezza!
    Io sono contrarissimo all'ergastolo e ritengo si debba dare un'opportunità a tutti.
    Sono passati svariati decenni dai fatti. Ora Battisti si è fatto una famiglia e il mantenimento del figliolo dipende da lui. Un decreto impedisce l'estradizione.
    Il Brasile ha dimostrato nella vicenda di essere più civile del nostro paese, tutto preso dalle questioni vuote e fumose di principio.
    Perché è cosa puramente di principio pensare che dopo 40 anni dall commissione del fatto uno debba iniziare ad epiare 4 ergastoli!

Se avesse ammazzato tuo figlio o tuo fratello la penseresti così ? Quindi chi compie reati gravissimi basta che riesce ad andare in paesi che non concedono l'estradizione e acquisiscono il diritto di vivere sereni e mettere su famiglia ?  :-O Non ho parole 
  • ClasseAClasseA
    È un rifugiato politico. Sostenuto anche economicamente da intellettuali francesi in particolare e dal premio nobel Gabriel Marquez. Condannato in contumacia. Sempre proclamatosi innocente. Io sarei un po' più prudente...
  • senek65senek65
    ClasseA said:

Quelli che ha ammazzato una famiglia o non se la sono fatta o l'hanno lasciata..

Capirei se si parlasse di un ideologo.... ma sto qui ha sparato e ucciso in nome di cosa?

• FrovaltaFrovalta
    ClasseA said:

Madonna mia... X_X almeno quando scrivi di Ferrari e Valentino un sorriso lo strappi...

Tienti pure il tuo buonismo da quattro soldi. Anzi, raccontalo a quanti il tuo eroe ha reso orfano, o ha messo su una sedia a rotelle all'età di 15 anni. Magari ti capiranno ed applaudiranno.

Io non capisco, mi spiace. Sarà un mio limite. Quindi passo e chiudo.

Un saluto, Frovalta..
  • madmaxmadmax
    ....poi dove vedi questa "spietatezza" delle autorità italiane è davvero un mistero  :-?? anzi una barzelletta  :D ...dimenticavo che tu sei specializzato a raccontarle  #-o
  • senek65senek65
    ClasseA said:

È un rifugiato politico. Sostenuto anche economicamente da intellettuali francesi in particolare e dal premio nobel Gabriel Marquez. Condannato in contumacia. Sempre proclamatosi innocente. Io sarei un po' più prudente...

Ah bè se lo sosteneva Marquez allora cambia tutto....
    :O
  • ClasseAClasseA
    Concludo ricordando che vi è un movimento internazionale di solidarietà a Battisti.
  • senek65senek65
    ClasseA said:

Concludo ricordando che vi è un movimento internazionale di solidarietà a Battisti.

E chissenefrega...
  • madmaxmadmax
    ClasseA said:

Lasciamo perdere che è meglio  [-O<
  • domenico80
    comitato dei killer ?
    chissà se fosse stato un killer nero
    Post edited by domenico80 at 2017-10-06 08:29:20
  • ClasseAClasseA
    Sono 1 contro 100.
    Ne prendo atto.
    Se ci fosse qualcuno non dico a sostegno di Battisti ma almeno moderato e dubbioso, ce lo faccia sapere. Ciao ciao
  • senek65senek65
    ClasseA said:

Sono 1 contro 100.
    Ne prendo atto.
    Se ci fosse qualcuno non dico a sostegno di Battisti ma almeno moderato e dubbioso, ce lo faccia sapere. Ciao ciao

L'unico dubbio che ho è in quale carcere italiano dovrebbe essere rinchiuso per il resto della vita
  • ivantaggi78ivantaggi78
    ClasseA said:

Sono 1 contro 100.
    Ne prendo atto.

Chiediti piuttosto perché sei il solo a pensarla così qui dentro...
  • domenico80
    senz'altro di minima sicurezza , poi scriverebbe due libri sul motivo per il quale rapinava ed uccideva innocenti e poi nel giro di poco avrebbe i permessi etc etc 
  • rebeccariccobonrebeccariccobon
    gianp said:

Uno di quei casi che uno stato serio avrebbe dovuto risolvere tanto tempo fa in maniera pragmatica fuori dai tribunali...

Assolutamente.
    Fondamentalmente siamo un paese di omini sempre timorosi - di Dio? E chissenefrega di cosa - e questo Stato ci rappresenta degnamente.
  • ClasseAClasseA
    gianp e riccobon

voi parlate di metodi fuori legge.
    Roba da far west...
  • Lemmy80Lemmy80
    Vorrei vedere come la prenderebbero i Francesi,se noi italiani catturassimo un terrorista responsabile di attentati in Francia e poi neghiamo estradizione e gli diamo asilo!!!magari lo aiutiamo pure a fuggire...
  • PanurgePanurge
    Lasciamo perdere, me li vedo i nostri agenti speciali mandati a risolvere, occupati a taroccare i rimborsi spese.
  • camaro71camaro71
    ClasseA said:

che andrebbero appesi per il collo uno ad uno 
  • stefaninostefanino
    ringraziamo la Bruni e Lula se un delinquente pluriomicida si fa beffe dello stato (passi) e dei parenti delle vittime (questo passa di mano)

al netto dello schifo del decreto Lula a oggi credo che gli ostacoli siano 

- e' l'unico sostegno del figlio 

- l'esportazione di valuta da un buon motivo ai brasiliani di tenerlo e processarlo / condannarlo

Sulla questione giudiziaria e' stato riconosciuto essere un omicida plurimo quindi la pena la deve scontare.

il fatto che si proclami innocente mi sembra nella norma dei condannati per omicidio

il fatto che abbia il comitatino a supporto e' nella norma quando l'omicida muove leve politiche

il fatto che sia stato condannato in contumacia non significa che non abbia avuto un processo giusto ma solo che abbia deciso di restare fuggiasco

Conclusione: e' riconosciuto colpevole di omicidio plurimo, bisogna prenderlo e metterlo in gattabuia

Fossi in lui non sarei molto tranquillo
    I brasiliani potrebbero  togliersi sta rottura di coglioni con modalita' poco ortodosse approfittando della carcerazione

Post edited by stefanino at 2017-10-06 08:54:09