Fiera del disco a Novegro (vinilmania o ex vinilmania) info
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

So che qualche anno fa a seguito di una riduzione degli espositori di anno in anno sempre più in calo avevano spostato gli eventi in altra sede abbandonando l'idea di continuare ad andarci.....ora non so più nulla 

Chi frequenta questa mostra che si tiene/ teneva 2-3 volte all'anno cosa può dire con il cambio di gestione?
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-10-05 20:33:58

• Armando SannaArmando Sanna
    Ciao Giorgio,
    anche quest'anno si terrà il 21-22 di Ottobre, io non ci vado da molto tempo ma per me sta diventando un appuntamento irrinunciabile, ho trovato un fornitore di fiducia francese da cui compro dischi a basso prezzo in ottimo stato, anche quest'anno andrò alla ricerca di qualche vinile a buon prezzo, se vieni avvisami poiché ti devo sempre un aperitivo ...

Un caro saluto
    Armasan
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Heila.....sono indeciso in quanto conto prima di spostarmi di ricevere qualche feedback positivo.

L'ultima volta che ci son stato qualche anno fa la mostra si era ristretta ancora di più degli anni prima a sua volta ristretta rispetto agli anni addietro.....poi la decisione degli organizzatori (Vinilmania) di spostarla al Quark hotel ..... .....si .......si ......lo stesso del top audio; da li presi la decisione di non andarci più in quanto la consideravo a torto o a ragione estremamente striminzita.
    A Novegro da quanto mi risulta è continuata presa in mano da altra organizzazione per questo chiedevo a chi c'è stato ultimamente che aria tira.

• oscarbessioscarbessi
    Per me uguale da sempre, ci vado immancabilmente da vent'anni, a parte il cambio di organizzazione, con questa non ci sono più gli eventi musicali. La vecchia gestione (Vinilmania) non so per quale motivo, penso economico, ha deciso di abbandonare Novegro ma non ha avuto fortuna e dopo qualche edizione in parallelo ha dovuto sospendere le manifestazioni. Di fatto è rimasta viva e vegeta quella di Novegro che sostanzialmente ha ereditato tutti gli espositori di Vinilmania.

oggi non mi va di ascoltare a 100/110 dB
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    mooolte grazie delle info.....dalle tue indicazioni non corro il rischio se ci vado di trovare 4 bancarelle messe in croce come ad un mercatino rionale ma quanto meno trovarla come l'ho lasciata.  ;)

Bene a mio avviso che non ci son più  gli eventi musicali.

• tapesrctapesrc
    BEST, non so come sia l'organizzazione fiere del disco nella tua zona, ma qui ( alta lombardia ) ce ne è almeno 1 / 2 al mese, tanto per darti un metro-misura del fenomeno 
    solo da oggi al 11 di novembre ci sono ben 3 eventi !!! però, stavolta, pur considerando che questi eventi sono gratuiti e il viaggetto imputa una spesa non indifferente di benza e magna-magna, stavolta mi sono imposto "vado a Novegro" e questo non tanto per la quantità del materiale proposto ( che comunque a Novegro è sempre stata di 2 o 3 volte superiore rispetto alla classiche fiere del disco ), quanto per la presenza di venditori internazionali che la elevano a un livello nettamente superiore a qualsia altra manifestazione di settore
    io ti direi, consigliatissima ;) .... sarebbe bello avere una gruppetto di vinyl-fun di Videohifi sull'onda di quanto avviene, ad esempio, due volte l'anno tra i partecipanti della sezione vintage all'incontro di Marzaglia *-:)
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    @tapesrc    

a Novegro son stato assiduo frequentatore fino a 3-4 anni fa tralasciando quelle della mia regione per concentrarmi solo su questa visti i costi per autostrada, carburante ecc.ecc.  per questo chiedevo se, volendoci tornare, fosse decaduta in basso al fine di non disperdere il denaro per nulla.

• medusamedusa

Ciao Giorgio,
    anche quest'anno si terrà il 21-22 di Ottobre, io non ci vado da molto tempo ma per me sta diventando un appuntamento irrinunciabile, ho trovato un fornitore di fiducia francese da cui compro dischi a basso prezzo in ottimo stato, anche quest'anno andrò alla ricerca di qualche vinile a buon prezzo, se vieni avvisami poiché ti devo sempre un aperitivo ...

Un caro saluto

Quasi sicuramente ci forniamo dallo stesso simpatico francese. Confermo. Soprattutto nella classica ha una grande varietà e prezzi onestissimi.

un sorriso
    enzo
    hai avuto la grazia di essere genoano, vuoi anche vincere? (Pippo Spagnolo)
    VHF runner
  • tapesrctapesrc
    ma allora se la conosci vieni, a parte quelle del periodo buio subito dopo che l'organizzatore storico aveva mollato il colpo, mi dicono ( e basta dare un'okkiata al nome di chi espone che praticamente sono gli stessi di quando andavi tu ) che la nuova Mostra-Mercato di Dischi da Collezione nelle edizioni dello scorso anno e UGUALE in tutto e per tutto alla vecchia Vinilmania 
    Fabio _fonovaligia Europhone Ultimate Mk II+Reader Diges turntable Signature Mk III+monitor ULQ 69"90° RadioMarelli "grey tube-de veder"
  • tapesrctapesrc

Quasi sicuramente ci forniamo dallo stesso simpatico francese. Confermo. Soprattutto nella classica ha una grande varietà e prezzi onestissimi.

un sorriso
    enzo

com'è piccolo il mondo !!! lo stesso francese che esponeva anche a Varese, già ai tempi in cui la mostra era all'ippodromo, e che a rifornito la mia collezione di un sacco di materiale
    ecco è proprio la mancanza di personaggi come lui che mi hanno fatto decidere per esserci il 22 a Novegro 

ah, tra parentesi, mi sono sempre chiesto dove il francese si approvvigionava ???? confermo dischi intonsi quasi come non fossero mai stati suonati ...... 

e dell'olandese con il cappello da cowboy e il bottiglione sotto il seggiolino piazzato nel centro corsia a incassare i soldi del venduto, che mi dite ??? ve lo ricordate anche voi ???? 
    Post edited by tapesrc at 2017-10-06 15:16:54
    medusa said:

Ciao Giorgio,

Un caro saluto

un sorriso
    enzo

tapesrc said:

un sorriso
    enzo

com'è piccolo il mondo !!! lo stesso francese che esponeva anche a Varese, già ai tempi in cui la mostra era all'ippodromo, e che a rifornito la mia collezione di un sacco di materiale
    ecco è proprio la mancanza di personaggi come lui che mi hanno fatto decidere per esserci il 22 a Novegro 

ah, tra parentesi, mi sono sempre chiesto dove il francese si approvvigionava ???? confermo dischi intonsi quasi come non fossero mai stati suonati ...... 

e dell'olandese con il cappello da cowboy e il bottiglione sotto il seggiolino piazzato nel centro corsia a incassare i soldi del venduto, che mi dite ??? ve lo ricordate anche voi ???? 

Diciamo che io rispetto a voi sono un novizio, ma mi è bastato andare un paio di volte il 2016 e due nel 2017, per iniziarmi ad orientare per bene.
    Generalmente sono un po' tirchio, prendo gli album a 5-10 € al massimo avendo cura di non portare tanti soldi con me , poi con gli ultimi risparmi rimasti cerco l'album della vita ...
    l'ultima volta volevo portarmi via la colonna sonora di Tunderbolt stampa olandese o inglese , il prezzo richiesto era "dall'olandese" un bel cinquantone ,l'ho lasciato sulla parete esposto insieme ad altri e 5 , doveva aver fatto incetta su tutte le bancarelle e inesorabilmente avendo il monopolio lo vendeva al prezzo che diceva lui ... Bastardissimo ;-)

Se volete ci organizziamo e andiamo insieme :D
    Armasan
  • SerGSerG
    Sono anni che vorrei andarci, ma non ci sono mai riuscito. Se quest'anno mi organizzo, qualcuno potrebbe dirmi se è comodo andarci con i mezzi, arrivando in treno alla Centrale (ma anche Garibaldi o Lambrate)? Grazie

SerG

• tapesrctapesrc
    SerG , che sappia devi prendere un altro mezzo ( pullman linea extra-urbana ) verso Novegro - Forlanini ( qui i milanesi doc ti saranno più precisi ) dai comunque un occhiata alla mappa della metro :

Rinnovo comunque il mio invito, se qualcuno si vuol aggregare io sulla tratta gallarate _ novegro, posso dare volentieri un passaggio .... aggratiseeeeee ;) , partenza presto, ritorno primo pomeriggio, baule spazioso x acquisti conpulsivi ( e credetemi, specialmente a Novegro, la  :(|) mmiazza ti salta addosso come non mai !!! )
    Post edited by tapesrc at 2017-10-06 17:21:23
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    medusa said:

Ciao Giorgio,

Un caro saluto

un sorriso
    enzo

Quello che vende solo vinili  di classica?  :D

medusa said:

Ciao Giorgio,

Un caro saluto

un sorriso
    enzo

Probabilmente è lo stesso, ha molta musica anche rock e pop, le condizioni di molti album è tra l'eccellente e l'ottimo, perso che oramai lo conoscano un po' tutti per via dei prezzi molto buoni.
    Altri bravi espositori sono i "toscanacci" schietti e prodighi di buoni consigli specialmente per chi come me amale colonne sonore da 007 in poi ...
    Sarà un bel sentire .
    Armasan
  • FrovaltaFrovalta
    SerG said:

Se quest'anno mi organizzo, qualcuno potrebbe dirmi se è comodo andarci con i mezzi, arrivando in treno alla Centrale (ma anche Garibaldi o Lambrate)? Grazie

SerG

Sul sito del parco esposizioni di Novegro ci sono le indicazioni che chiedi. Ci sono varie opzioni, ma nulla di diretto dalle stazioni ferroviarie di Milano, nel senso che almeno un cambio di mezzo devi prevederlo.

Un saluto, Frovalta.
    Post edited by Frovalta at 2017-10-06 22:48:09
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • tapesrctapesrc
    L-) ripropongo ... qualcuno vuole un passaggio per saggiare con mano la bontà del "nuovo" Novegro ???   ;) :-bd
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    decidessi di andarci io sarei a posto con uno o due amici (difficile che ci perdiamo)  :D

• tapesrctapesrc
    BEST .. fidati ... mai portar alle fiere del disco amici  amanti del vinile  [-X
    di solito, ho si litiga sul @ulo avuto nel trovare la "perla rarissima" che ti è sfuggita x anni e che l'amico  ha preso, senza quasi neanche rendersene conto a 10 Euro, ho si impreca per lo spazio ( se porti alcuni impallinati collezionisti di mia conoscenza ... eheheheeh ) non basterebbe una Volvo station a contenere tutto quanto comprato !!!!! ;) =))
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    ci son stato per anni in compagnia ....in quei casi sai cosa si fa si trovasse la chicca o le chicche?

li si compra in comproprietà e a distanza di tempo li si baratta.....mai litigato.  [-X

solitamente si va per andare a farci un giro e staccare, non per tornare a casa stracarichi di dischi.

Magari se ci mandiamo un MP io un sabato o una domenica dovrei andarci a prima mattina, per vedere se trovo qualche cosa a buon prezzo + un album della vita .

PS
    Ho trovato a Milano Hi end un LP che cercavo da tempo , DISCIPLINE stampa giapponese ( mint condiction) inutile dire che è dei KC ...
    Armasan
  • tapesrctapesrc
    Armando, se è come una volta ... ciao, ciao, sperare di trovare qualcosa, a prezzo, la domenica mattina
    Ancora ancora, si trova qualcosa nella mattinata di domenica nelle "scatole 5 ~ 10 Euro a LP", ma neanche poi tanto
    Fai il conto che, per anni, arrivavo intorno alle 10:30~11:00 e già vedevo quei statanassi dei collezionisti impallinati uscire con una sacco di roba ( alcuni con carrellino e scatoloni ...... ), mortacccccciiiiiiiiiiii loro !!!! :O
    In generale, Novegro, è stata la fiera in cui ho riscontrato, sempre, un nr di vendite molto, molto, superiore a qualsiasi altra manifestazione
    Lì non si usa il sacchettino classico da LP .... tanto per darti un metro del "quanto", mi ricordo che per non far la figura del ciula, un anno ci andai con un cesto del bucato dove stipare una 40~50 di pz .... ecco in quell'occasione venivo già guardano meno come parvenue, ma più come possibile concorrente sul campo 
    Post edited by tapesrc at 2017-10-11 11:04:07
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    ....e noi che abbiamo sempre girato con misere bustine    :))

• SerGSerG
    Se mi organizzo per sabato mattina, c'è qualche generoso che mi offre un passaggio ... anche di sola andata :D ?
    Io prendo il treno da Piacenza a Milano Centrale, se quindi qualcuno passa da quelle parti, o comunque da un posto a Milano raggiungibile con i mezzi, e ha voglia di avere un passeggero in più, ha il caffè pagato :D .

SerG
  • SerGSerG
    Azz ... con questa richiesta, vedo che ho bloccato il thread.
    Facciamo che ho scherzato, ok :D ?

SerG
    SerG said:

Azz ... con questa richiesta, vedo che ho bloccato il thread.

Facciamo che ho scherzato, ok :D ?

SerG

Sergio,
    immagino dal nick name , sentiamoci in MP vediamo se sono libero il sabato o la domenica , impegni familiari ovviamente , così ti passo a prendere dalla stazione centrale e fino a Novegro ci andiamo insieme ,per il ritorno magari se non hai voglia di fare giornata ti riaccompagno alla fermata della metro o a Lambrate ....
    Dipende da come sono andati gli affari (scherzo ovviamente)
    :D :D :D
    Armasan
    tapesrc said:

Armando, se è come una volta ... ciao, ciao, sperare di trovare qualcosa, a prezzo, la domenica mattina

Ancora ancora, si trova qualcosa nella mattinata di domenica nelle "scatole 5 ~ 10 Euro a LP", ma neanche poi tanto
    Fai il conto che, per anni, arrivavo intorno alle 10:30~11:00 e già vedevo quei statanassi dei collezionisti impallinati uscire con una sacco di roba ( alcuni con carrellino e scatoloni ...... ), mortacccccciiiiiiiiiiii loro !!!! :O
    In generale, Novegro, è stata la fiera in cui ho riscontrato, sempre, un nr di vendite molto, molto, superiore a qualsiasi altra manifestazione
    Lì non si usa il sacchettino classico da LP .... tanto per darti un metro del "quanto", mi ricordo che per non far la figura del ciula, un anno ci andai con un cesto del bucato dove stipare una 40~50 di pz .... ecco in quell'occasione venivo già guardano meno come parvenue, ma più come possibile concorrente sul campo 

Ciao,
    posso dirti che su 4 volte che ci sono stato ho trovato due album a prezzi stracciati "
    007 Only live twice a 5€ stampa inglese (suona da paura) ma un po usurato
    10 cc "The original soundtrack " che cercavo da una vita , stampa americana con inseriti e testi all'interno ottimamente conservato, solo la copertina avanti un po "pelata" in due punti a 3€ e non ho mai sentito una registrazione di musica pop/rock suonare così bene...
    Generalmente se posso vado il sabato a prima mattina , poi vedo i personaggi che dici tu, ma il giro negli scatoloni vedo di farlo tra i primi , c'è tanta roba buona ma a poco prezzo.
    immagino che tempo fa c'era meno richiesta , ormai vanno in giro alla ricerca di LP anche persone che non hanno un giradischi , poiché fa figo avere il disco a casa...
    Armasan
  • tapesrctapesrc
    SerG said:

Se mi organizzo per sabato mattina, c'è qualche generoso che mi offre un passaggio ... anche di sola andata :D ?

Io prendo il treno da Piacenza a Milano Centrale, se quindi qualcuno passa da quelle parti, o comunque da un posto a Milano raggiungibile con i mezzi, e ha voglia di avere un passeggero in più, ha il caffè pagato :D .

SerG

passo io, la prox settimana ti dico dove approdare per recuperarti in una delle tante stazione MM ( oppure vedo se passare io direttamente in centrale ) ti msg, poi in pvt  ;) :-h
  • tapesrctapesrc

Ciao,
    posso dirti che su 4 volte che ci sono stato ho trovato due album a prezzi stracciati "
    007 Only live twice a 5€ stampa inglese (suona da paura) ma un po usurato
    10 cc "The original soundtrack " che cercavo da una vita , stampa americana con inseriti e testi all'interno ottimamente conservato, solo la copertina avanti un po "pelata" in due punti a 3€ e non ho mai sentito una registrazione di musica pop/rock suonare così bene...
    Generalmente se posso vado il sabato a prima mattina , poi vedo i personaggi che dici tu,
    ma il giro negli scatoloni vedo di farlo tra i primi , c'è tanta roba buona ma a poco prezzo.
    immagino che tempo fa c'era meno richiesta , ormai vanno in giro alla ricerca di LP anche persone che non hanno un giradischi , poiché fa figo avere il disco a casa...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

unica pecca è che, visto il prolificare dei
    cercatori d'oro, sia il nr delle scatole a terra, sia la bontà del materiale in esso contenuto è diventato via via sempre meno

a proposito di scatole, ricordo che nei primi anni 2000 ( quando ancora la facevano nella tensostruttura a ballon, ma anche quando questa era stata sfondata dalla neve, nella struttura provvisoria stile tenda militare messa in piedi nel giardino a fianco ) le caccia al LP "bello" nelle scatole a 3 - 5 euro era una regola; ce ne erano così tante, a terra sotto i banchetti, che giocoforza prima ti inginocchiavi, poi ti accasciavi, poi ti sedevi a terra per render la ricerca veloce e, fisicamente, meno sfiancante
    risultato di ciò, pantaloni che al ritorno a casa sembravano usciti da un cantiere edile per quanto zozzi ..... e ... le prime volte è stata dura far capire alla moglie la causa di tutto ciò :-? X(  . . . .  :-??
    Post edited by tapesrc at 2017-10-12 10:51:30
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE

immagino  b-(

• tapesrctapesrc
    a chi interessa, ecco l'elenco espositori di quest'anno .... con una ventina, mal contati, di expositori esteri 
    mi sà che devo cominciare a chiedere il Mutuo Dischi alla, di cui sopra, consorte ..... #-o