Consiglio cuffia chiusa alto di gamma e relativo ampli
  • pilota
    Un consiglio su cuffia chiusa e ampli, causa abbandono impianto hi -fi per motivi di spazio....Ascolto un po di tutto..Budget  3-4keuro

grazie   

Tino
    Il mio impianto attuale...J.M.R.concorde supreme,Grandinote Prestigio,Naim cdx2
  • JackhomoJackhomo
    pilota said:

Un consiglio su cuffia chiusa e ampli, causa abbandono impianto hi -fi per motivi di spazio....Ascolto un po di tutto..Budget  3-4keuro

grazie   

Tino

a cosa le abbinerai?
  • MCneroneMCnerone
    Sto usando con soddisfazione la nuova Sony mdr z1r e il Dap Sony wm1a.
    Al posto del Dap, Sony fa anche un ampli da tavolo.
    Sicuramente una delle migliori chiuse oggi in giro, anche se ho sostituito il cavo stock con un rame/argentato per avere un basso meno invadente.
    Al top per costruzione e comodità, la puoi tenere per ore.

image
    Sal
  • lormar
    Sono attirato dal fatto che sia chiusa ( per pure questioni di convivenza) pensi potrebbe andare con un Aurorasound Heada ( non è molto diffuso, credo, magari non hai avuto voglia od occasione di provarlo)?
    Saluti
    Marco
  • MCneroneMCnerone
    Penso proprio di sì, dovessi vedere come suona con un iPad!
    Sal
  • lormar
    Uso molto l’iPad e Tidal. Adesso con delle Isine10, che mi piacciono molto, ma che a volte trovo “faticose” nell’orecchio. Ma va bene direttamente dall’uscita cuffia dell’iPad?
    Saluti
    Marco
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    pilota said:

grazie   

Tino

Mr Speakers Ether c Flow (anche se è semi aperta).
    Denon Ah-D7200 o Mr Speakers Aeon se vuoi cuffie chiuse.
    Come già scritto in altri lidi, a me la Sony liscia (quindi senza cambio cavo, probabilmente senza ampli a Lei sinergico, senza strumentazione adeguata per sentirla al massimo etc....) non mi ha entusiasmato.
    Bassi troppo gonfi e medi arretrati e poco musicali..ovviamente imho
  • djansiadjansia
    Ammazza, così bassosa 'sta Sony? Che è, una Beats DrDRE da duemila euro? Possibile?
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • pilota
    Jackhomo said:

pilota said:

grazie   

Tino

a cosa le abbinerai?

Ad un cd player Rega

saluti

Tino
  • pilota
    http://www.afmerate.com/v3/3489-audeze_lcd_xc/

Queste come sono?

saluti  Tino
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    pilota said:

Erano il mio riferimento come cuffia chiusa.
    Poi mi sono innamorato della Denon e le ho vendute.
    Non rispecchiano proprio il tipico suono Audeze nel senso che sono leggermente brillanti/croccanti in alto,ma a mio avviso sono veramente ben suonanti.
    Isolano alla grande,sono molto comode ma alla lunga pesano.
    Io avevo il modello aggiornato con i driver my 2016 che è superiore ai vecchi modelli.
    Cuffia consigliata
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    djansia said:

Ammazza, così bassosa 'sta Sony? Che è, una Beats DrDRE da duemila euro? Possibile?

Non è così bassosa,ma mi pare di aver capito che se non la metti in condizione non è così ben suonante.
    A me liscia non mi aveva conquistato...meglio Denon Audeze XC Mr Speakers...imho
    Poi se le cambi cavo e spendi altri soldoni in abbinamenti vari dovrebbe suonare alla grande...troppi soldi e troppa fatica...non fa per me

• rebirth792
    Ciao Grifo,quindi ti piace addirittura più della XC la Denon?È facile da pilotare?
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    Forse la XC ha un headstage leggermente migliore
    è alti leggerissimamente più definiti e dettagliati,ma alla lunga mi affaticava,sia come peso che come suono ( come già detto troppo "croccante" per i miei gusti sulle medie alte frequenze).
    La Denon è più equilibrata e si ascolta per ore mantenendo una fedeltà d'ascolto invidiabile anche alle top chiuse.
    Si pilota con facilità ma è una cuffia che scala molto se la abbini al meglio (anche con poca spesa) per asciugare il basso che può tendere a gonfiare di poco se pilotata in maniera poco sinergica.
    Io la piloto alla grande con ampli Vhf-n e DAC Questyle.
    Grande cuffia,secondo me la migliore al momento come qualità prezzo,anche se paragonata a cuffie aperte.
  • rebirth792
    Grazie Grifo,un ultima cosa...è vero che è fatta per teste piccole?ho il capoccione...
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    Non saprei...io ho la testa "normale" e ci sto alla grande e comodo...diciamo che rispsetto alle Audeze è più piccola come padiglioni e in generale
    Dovresti provarla.
  • matteo.renestomatteo.renesto
    AKG K872
    Con una chiusa l'ampli può essere anche Lake People o Violectric, Lehamann ...
    Saluti
    Matteo
  • pilota

AKG K872

Difficili da ascoltare, in Lombardia....Ne parlano bene

saluti  Tino
  • pilota
  • FrovaltaFrovalta
    Ciao.

Un amico romano ha appena acquistato il combo Stax 353X + SR-L500. E' un tipetto tosto, non di primo pelo. Per capirci, ha avuto pure una Abyss ed attualmente ha una Shan-gri-la. E del combo Stax mi sta dicendo meraviglie.

Dovrebbe avere uno Street price un pochino sotto i 2.000 €. Sicuramente da valutare.

Un saluto, Frovalta.
    Se ha le valvole o le tette, prima o poi darà problemi...
  • Will
    Ether Flow chiusa pilotata dal Violectric V281.
  • GRIFONE1973GRIFONE1973
    pilota said:

Prezzo ok ma meglio Denon 7200...molto meglio
  • GRIFONE1973GRIFONE1973

AKG K872

Mi hanno sempre incuriosito...ma non ho idea del loro suono
  • musso
    io prenderei le D7200 al posto delle LCD-XC
  • pilota
    Beyerdynamic T-5p 2ND Generation

presa questa.....in attesa che arrivi, qualche consiglio sull'ampli...
    Deve dire anche che la Fostex th 900 che ho ascoltato è un ottima cuffia...il prezzo ha fatto la differenza

saluti
    Post edited by pilota at 2017-10-25 17:38:27
  • il picchioil picchio
    Come va la cuffia? Mi somo sempre piaciute le beyer, anni fa ho avuto la t5p vecchio modello e mi incuriosiscono moltissimo le 2nd generation
    Oppo 105,Audio Analogue Fortissimo, Lector Digicode s192, Bryston Bha-1, chord mojo, SMSL M8A 2nd,Teac UD503, SOtM sms-200 e CocktailX50 con Roon
    Stax L700 Stax 353x,Beyer T51p,Beyer DT1770pro,B&O H7, Denon AHD600,Shure se846, Fiio X5III, Sonus Faber Minima,Genelec 8020A
  • PhaetonPhaeton
    sorry post sbagliato.
    Post edited by Phaeton at 2017-10-31 11:44:24
    Knowledge is based on Experience, Everything else is just Information
    Sources: Auralic Vega - MSB Analog
    Amps: Auralic Taurus MKII - custom Halgorythme 300B and 2A3 (EML tubes, Double C-Core silver OPT)
    Cans: Focal Utopia - HiFiman HE1000v2 / HE6 / HE500 - Denon AH-D7200