Sony Alpha 6000 alternative
  • KronziKronzi
    Mi serve una digitale per fare sopratutto delle foto tipo food o simili.
     Un amico mi ha prestato  la Sony piccolina comoda fa il suo lavoro
    la prendo o per quei soldi ci sono alternativa piu valide?
     A voi l'ardua sentenza

Thank's
    Perdono, solo terza media!
  • leikaleika
    Non ho avuto mai esperienze con queste categorie di fotocamere di sicuro sarà performance
    Ma il mio consiglio è sempre quello di consigliare una reflex anche una entry Leven , per me vale più di una compatta
    Saluti, Giacomo
  • gpbgpb
    come rapporto qualità dimensione prezzo non credo ci siano troppe alternative
    forse le ultime fuji, ma vai ben su di prezzo io ce l'ho da quasi tre anni e non sbaglia un colpo anche con le lenti kit (l'unico difetto che hanno è la luminosita, ma la macchina regge bene anche gli alti iso, e se devi fare food puoi facilmente usare un cavalletto)

le nuove 6300/6500 credo che di più abbiano essenzialmente il mirino migliore

e poi volendo la usi completamente in manuale...
    Ciao Gian Paolo
  • prepreitprepreit
    prima che uscisse la sony A6300 la A6000 era il top di gamma come mirrorless con sensore APS-C-

Sicuramente una macchina che ancora oggi è più prestazionale di molte reflex (e non solo entry level) e sicuramente non è una compatta ma un corpo macchina ad obiettivi intercambiabili che puoi usare in automatico, in semi automatico o in manuale.

il prezzo oggi come oggi della A6000 è molto interessante

se poi ci prendi la triade Sigma (19mm f2.8 30mm f2.8 e 60mm f2.8) a meno di euro 200 ciascuno avrai corredo fotografico di tutto rispetto.

La A6300 è più prestazionale lato video, ha maggiori punti di messa a fuoco (ma già quelli che ci sono nella A6000 bastano e avanzano) ed un mirino credo migliore ma a che prezzo?

La A6500 invece è più interessante (rispetto alla A6300) perché ha il sensore stabilizzato.

CIao
    alberto m.
  • djansiadjansia
    Kronzi said:

Mi serve una digitale per fare sopratutto delle foto tipo food o simili.
     Un amico mi ha prestato  la Sony piccolina comoda fa il suo lavoro
    la prendo o per quei soldi ci sono alternativa piu valide?
     A voi l'ardua sentenza

Thank's

Se prometti di cambiare il powerzoom in allegato, te la consiglio davvero volentieri :) :)

Parliamoci chiaro poi, food vuol dire tutto e niente nel senso che a seconda della destinazione delle immagini poi i discorsi possono essere diversi. In teoria se fai food per un blog puoi usare anche un cellulare. Diverso il discorso se serve alta qualità delle immagini o destinazioni di stampa particolari e via discorrendo.

Ps: non è una compatta la A6000, ma una mirrorless a obiettivi intercambiabili...molti addirittura adattabili e con davvero un bel sensore.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • gpbgpb
    il 16/50 non è affatto male
    l'unico difetto la luminosità, ma il sensore lo permette, certo con un limite sul controllo della profondità di campo quando serve, e rende il tutto perfettamente giaccabile...

volendo poi c'è il 16/70 zeiss, che comunque è f4, ma alta luminosità vuol dire dimensioni...
    Ciao Gian Paolo
  • KronziKronzi
    Grazie
    Perdono, solo terza media!
  • conticcontic (October 16 07:36PM )
    Anni fa ho comprato la reflex digitale con svariate ottiche, se dovessi fare oggi l'acquisto prenderei un mirrorless con il mirino, e la Sony Alpha 6000  sarebbe la più probabile.