Liam & Daan Swan in ear
  • LUIGI64LUIGI64
    Appena arrivate, messe in rodaggio. Prima impressione che sono piacevoli, ma abbastanza bassose, le voci mi sembrano buone
    Post edited by LUIGI64 at 2017-10-04 20:27:04
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • MarziusMarzius
    30 ore di rodaggio e tappini giusti ;-)
    Massimo
  • enzo72enzo72
    io uso i tappini piu piccoli e metto i bassi al minimo su eq.

• LUIGI64LUIGI64
    Non vale così.. :D
    Saluti, Luigi - "Se non diamo la stessa attenzione allo sviluppo materiale della tecnologia e all'evoluzione della coscienza, non faremmo che aumentare la nostra follia collettiva." (K. Wilber) - Immagine profilo: L'autorevolezza pienezza del nulla (P.A. Breccia)
  • enzo72enzo72
    Adesso le sto ascoltando con un lg v10 , uno spettacolo!!!
  • LUIGI64LUIGI64
    Montati spin fit..proviamo un po' :D
  • enzo72enzo72
    Spin a me aumentano i bassi, non va
  • LUIGI64LUIGI64
    Non mi pare proprio, sembra suonino meglio. Ma aspetto ancora un po'. Il problema, saranno le.mio orecchie, ma gli spin fit i bassi li fanno sparire, o quasi..accidenti le voci sono ottime.
    Post edited by LUIGI64 at 2017-10-04 22:10:43
  • enzo72enzo72
    io ho gli cp100m 

• LUIGI64LUIGI64
    Mi sembra anche io, quelli con foro più largo
  • enzo72enzo72
    forse a me andavano bene gli S non M
  • BramanteBramante
    Io li uso con i gommini trasparenti e il condotto rosso, la misura media, in dotazione con le cuffie.
    Belle, belle, belle !!!
  • enzo72enzo72
    Idem bramante, per me i medi sono piú definiti con questi gommini.
  • 24e19224e192
    Ho trovato la misura giusta dei tappini per me e le ho infilate con il filo che va verso l'alto. Basso molto buono. Visto il costo non elevato per bilanciare il resto dello spettro di frequenze ho eliminato con la punta di un cutter la griglietta che iniziava ad essere otturata. Molto più ariosa ora senza perdere i bassi. Provate, il peggio che vi può accadere è perdere 9,98 euro...
    Emilio
  • 24e19224e192
    P. S. Ho anche le sennheiser ie800, suonano meglio delle Liam ma le liam a 10 euro sono un miracolo
    Emilio
  • MarziusMarzius
    Io uso gli spinfit cp100 con le Liam ..... per me ottimi. 
    Massimo
  • enzo72enzo72
    Marzius said:

Io uso gli spinfit cp100 con le Liam ..... per me ottimi. 

Prova con attenzione spin e gommini standard piu piccoli, i medi sembrano piu definiti senza spin.
  • djansiadjansia
    24e192 said:

P. S. Ho anche le sennheiser ie800, suonano meglio delle Liam ma le liam a 10 euro sono un miracolo

Ecco, allora perchè non le vendi a me le 800 che le cerco da un po'? (sono serio...)
    Del resto se basta cambiare i "tappini" a una IEM per trasformarla, a 'sto punto un tappino vale l'altro. Anche un equalizzatore vale l'altro...però poi non è più possibile seguirvi e cercare di capire di cosa state parlando.
    Rimango dell'idea, sempre sulla base della mia esperienza, che una IEM (con il tip adatto a chiunque di noi) deve occludere il canale utitivo. Occluderlo bene e stabilmente, il resto non è che è fuffa ma la causa di un canale uditivo non occluso o chiuso solo parzialmente. Uso da qualche anno ormai sempre lo stesso tip della Westone, visto che per fortuna è adattabile a molte IEM, oltretutto poi è quello che trovo anche più comodo.

Ps: togliere poi griglie, filtri e via discorrendo è solo un danno a mio giudizio a meno che non sia la IEM stessa a prevedere tali configurazioni, ma a quel punto è la casa produttrice a fornire istruzioni e tutti il necessario. Tra tips, giglie, "tweaking" e via discorrendo davvero non ci si capisce più nulla.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • LUIGI64LUIGI64
    In effetti, mi pare tutto un'esagerazione, poi addirittura togliere la griglia. Posso immaginare senza di essa, la polvere e sporcizia che può entrare nei driver
    Post edited by LUIGI64 at 2017-10-05 08:39:35
  • LUIGI64LUIGI64
    Infatti con il dap sto rivalutando tantissimo la beyer t51p, niente tappini, niente.paranoie. Metti su, solo musica. Anche V jays molto bene, peccato che fanno passare troppo rumore ambientale, idem per le pulci della koss. Anzi, sto cercando altre cuffiette equivalenti alle beyer, senza svenarmi
    Post edited by LUIGI64 at 2017-10-05 08:50:49
  • MarziusMarzius
    Ho provato ieri notte i tappini standard di cui parlate ma sinceramente con gli Spinfit è tutto un altro sentire....il basso si "doma" e le medie ne guadagnano.
    Massimo
  • LUIGI64LUIGI64
    Ho notato che con gli spinfit è importante il loro corretto inserimento, rispetto. Ai tappini normali..ma sugli auricolari non è indicato left right?
  • djansiadjansia
    LUIGI64 said:

In effetti, mi pare tutto un'esagerazione, poi addirittura togliere la griglia. Posso immaginare senza di essa, la polvere e sporcizia che può entrare nei driver

A parte il danno per le eventuali infiltrazioni, li dove la griglia è studiata per filtrare frequenze (mi sembra strano in IEM da pochi euro, ma comunque filtrano) sballi tutto togliendo filtri o griglie. Però leggo che è pratica abbastanza diffusa e partono post su post, hipe su hipe...
    Andrea
  • MarziusMarzius
    Hanno un verso specifico...segui la curvatura.
    Riguardo al cavo rivolto verso l'alto ho provato ma sinceramente essendo un cerchio cosa cambierebbe?
    La griglia col cacchio che la tolgo! ahahah
    Post edited by Marzius at 2017-10-05 09:29:32
    Massimo
  • djansiadjansia
    Attenua la microfonicità e aumenta la stabilità.
    Andrea
  • LUIGI64LUIGI64
    come le sony xba e non solo :-)
  • MarziusMarzius
    Farò più attenzione stasera allora...:-)
    Massimo
  • enzo72enzo72
    Con cp100m io le medie le sento piú in evidenza ma perdono in pulizia, Bho.

• MarziusMarzius
    Io sulla pulizia esattamente il contrario con i tappini standard. Non saprei che dirti....orecchie differenti nelle dimensioni? Boh
    Post edited by Marzius at 2017-10-05 10:12:03
    Massimo
  • LUIGI64LUIGI64
    Non ho finito rodaggio, ma con quelli standard (quelli con foro rosso), il basso è un po troppo rimbombante.
     Mi pare che con gli spin fit vada meglio, devo capire se lo asciughi addirittura troppo, o può andar bene così
  • LUIGI64LUIGI64
    Marzius said:

Io sulla pulizia esattamente il contrario con i tappini standard. Non saprei che dirti....orecchie differenti nelle dimensioni? Boh

Probabile