Oppo vs Sony
  • ciprino
    Da qualche giorno ho acquistato il lettore bluray Sony 800 4k, collegato all'eccellente Sony 49 se4k, considerato il miglior 49 pollici in assoluto. L'ho confrontato con l'Oppo 103, guardando Live at Pompeii di Gilmour. Qualità equivalente. Ho approfondito il confronto con altri bluray

Live at The Royal albert hall di Adele
    The Wall di Roger Waters
    London calliing di Springsteen
    La la land e whiplash di Damian Chazelle

Confermo l'eccezionale qualità dei due lettori, ma il Sony costa la metà o un terzo del più prestigioso rivale, quindi...
  • ktm 15ktm 15
    L'Oppo 103 appartiene alla vecchia serie di lettori Oppo, dovresti confrontarlo con il 203..

PS: I live musicali solitamente hanno risoluzione 1080I e nemmeno 1080p e generalmente la loro qualità non è mai da riferimento..
    Post edited by ktm 15 at 2017-10-03 23:53:04
  • armanesh
    Su di un televisore come il tuo sicuramente non è possibile rilevare differenze qualitative fra i due lettori sul piano visivo, ma i vantaggi che offre l' Oppo non so se sono presenti anche sul sony, tipo la possibilità di leggere NAS collegato in rete o due HDMI IN  con cui è possibile collegare altri dispositivi, quali sky o un tvbox
    Armando
  • stanzanistanzani
    se non percepisci nessuna differenza tieniti (o prendi quello che conosta meno). di certo l'oppo come operativita in rete e' molto buono (io ho un 105D e funziona alla grande come DLNA renderer: unico limite, non riesce a riprodurre DSD in DoP. Purtroppo Oppo non aggiorna il firmware dei vecchi prodotti, per cui a malincuore non ne prendero' mai piu' uno.
    ... you aren't hearing an improvement because of the format. You're hearing it because of the remastering ...