Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
(Mi-Co-Va-Mb) Vendo cd player Docet Alpha Top 24
  • speaktome74speaktome74
    Posts: 2,838Member
    Vendo cd player Docet (Docet-Lector) mod. Alpha Top 24 (solo con uscite RCA analogiche; no uscita digitale)

    Descrizione tratta dal sito e dal libretto a corredo:

    “…Il CD-player top loading d’eccellenza: struttura del telaio in alluminio amagnetico, vano e meccanica CD con parti in metallo e metacrilato per ridurre vibrazioni parassite che possono insorgere durante la lettura del disco e dal feedback degli altoparlanti (corto-circuito acustico).
    L’AlphaTop 24 è un vero CD-player top loading! Infatti il pressore del disco (clamper magnetico) non è in nessun modo collegato al coperchio che chiude il vano CD perciò si è liberi di utilizzare centratori differenti da quello fornito. Attualmente la sezione DAC impiega un convertitore con risoluzione a 24 bit / 192 Khz e filtri analogici a bassa pendenza del tipo passivo senza condensatori sul percorso audio. Solo attraverso questa architettura di progetto è possibile estrarre ogni piccolo e importantissimo segnale musicale dal disco CD. L’alimentazione utilizza un surdimensionato trasformatore toroidale a secondari: il primo stadio per la sezione digitale/meccanica, il secondo per la sezione analogica/filtro di uscita. L’AlphaTop 24 bit è completo di telecomando, opzionale è possibile implementare anche l’uscita digitale del tipo: SPDF (coassiale) / AES-EBU (bilanciata coassiale) / ottica Toslink o ST-II. Sono disponibili anche fiancatine in legno di ciliegio che irrigidiscono ulteriormente la struttura meccanica…”

    SPECIFICHE TECNICHE:

    Compact disc player a caricamento dall’alto (meccanica Philips CDM 12 modificata)
    Convertitore: DAC a 24 bit e DSP (proprietario) con sampling a 192 Khz
    Rapporto segnale / disturbo: 110 db (A)
    Distorsione: THD 0.01 %
    Risposta in frequenza: 20 - 22 Khz +/- 1.5 db
    Tensione massima d'uscita: 2.3 volt 250 Ohm
    Dimensioni (massime) e Peso (netto): L. 400 A. 120 P. 320 Kg.9,5
    Alimentazione e consumo: 100/110/230/240 Vac 50-60 Hz 50 V/a
    Altro: Alimentazione Shunt, grande display a 7 segmenti verdi escludibile tramite interruttore posto sul retro; frontale in plexiglas nero da 9 mm di spessore, piedini di supporto in ottone tornito dal pieno.

    Apparecchio dal suono “analogico”, dinamico, esteso, dettagliato e luminoso ma mai affaticante (family sound in stile Lector pur non avendo stadio di uscita valvolare) .Convincente ricostruzione tridimensionale ed immagine perfettamente a fuoco.
    In rete si trova la positiva recensione della rivista Suono: “…un lettore CD altamente appetibile che offre prestazioni in grado di soddisfare i palati audiofili. Coerenza tonale, gamma dinamica e pulizia dei transienti, puntuale riproposizione della scena acustica e rispetto del timbro originale degli strumenti ne costituiscono le prerogative musicali…”

    Perfetto elettricamente ed esteticamente, completo di telecomando, clamper, libretto, imballo, e punte optional da avvitare sotto ai piedini.
    Release 2, anno 2007, ultimo prezzo di listino: 1590 euro. Vendo a 680 euro intrattabili escluso eventuale spedizione.

    Antonio
    speaktome74@alice.it
    Post edited by BEST-GROOVE at 2017-10-03 15:14:48
  • speaktome74speaktome74
    Posts: 2,838Member
    Up
  • speaktome74speaktome74
    Posts: 2,838Member
    Disponibile
  • speaktome74speaktome74
    Posts: 2,838Member
    Disponibile
  • speaktome74speaktome74
    Posts: 2,838Member
    Ribasso a 650 euro!