Qualcuno di voi pratica Enduro?
  • Mister66Mister66
    Oltre la passione per l’hifi mi diverto anche con la moto da enduro.
    Ho una Gasgas300 2 tempi.
    C’e qualcuno di voi che lo pratica?
    :-*
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • BazzaBazza
    Io da ragazzo avevo un'Aprilia Rally 125.
    Mi divertivo come un matto ad andare a zonzo per i campi.
    Sfasciata su una ceppa d'ulivo... :D
    Post edited by Bazza at 2017-10-01 11:28:09
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • releone71releone71
    Un tempo anch'io. Dalle mie parti ci sono diversi percorsi sterrati che s'inerpicano sull'Etna e vicino casa un paio di cave di azolo venivano riattate a circuito. Conservo ancora la mia ultima moto, un KTM GS 250 dell'88. Ogni tanto mi ci faccio un giro ma niente di serio...
    Saluti. Concetto
  • Rossano.MarcheRossano.Marche
    Personalmente ho iniziato a gareggiare in minimoto da cross quando avevo 12 anni...ho seguitato fino a 35 anni
    Nel campionato regionale e qualcosa in più.. Nulla di che
    Per me era un divertimento più che pensare Al campionato..miglio piazzamento quinto nel campionato
    97/98 con una Honda 250..poi ho lasciato iniziando a praticate enduro (detta regolarità) qualche campionato per divertirsi insieme ad amici..poi uscite solo amatoriali
    Che tutt'ora pratico quanto ho tempo (poco) prima usavo
    Il quattro tempi..ora invece mi sono preso da un paio d'anni una TM 300 due tempi perché la manutenzione è praticamente zero.. Anche rimane ferma quaranta giorni
    Una spedalata e parte..il quattro tempi è più complesso.
    Come moto per andare su strada uso una Aprilia dorsoduro. :)
    Rossano.marche.(ex gosten84)
    Ama e fai ciò che vuoi.(cit..san Agostino)
  • xalessioxalessio
    Ma quale enduro! So' tutti vecchietti qui.... :D
  • goodmaxgoodmax
    " qualcuno di voi pratica enduro?"

tutti i leghisti, a parole.
    >:)
  • wavefrontwavefront
    Mister66 said:

è una disciplina che mi piacerebbe approfondire anche se darei priorità alla pista in tutti i suoi aspetti..
  • lampo65lampo65
    xalessio said:

Ma quale enduro! So' tutti vecchietti qui.... :D

No, oramai è passata una settimana dopo 15 giorni di cortisone e mi sta tornando un certo languorino O:-)
    Lamberto
  • varnaciavarnacia
    En duro? Magari! L'è en murbi..due settimane di un maledetto raffreddore con febbre.
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • madmaxmadmax
    Io in passato si .... oggi non più :-?
  • max56max56
    Mister66 said:

non ho un'enduro, ma , nonostante l'età ...sigh per l'età...pratico regolarmente ( almeno due volte la settimana ) mototrial o meglio motoalpinismo...e molte volte anche abbastanza tosto con un Beta Evo 300 2t (quella dell'immagine profilo)
    anzi , vorrei dire che vado + in moto che ascoltare l'hifi, non ho scritto nel 3D "ore d'ascolto" perchè a volte passano settimane ( o anche di più ) senza accendere niente...e vedere che i più ascoltano musica regolarmente mi sento una mosca bianca........la moto invece non sta mai ferma + di una settimana ( se il tempo è brutto ).
    pura adrenalina !!!

ps Bravo !!! viva il fuoristrada !!!
    Post edited by max56 at 2017-10-02 10:01:08
  • MartinMartin
    Io ho avuto il mio "battesimo" a due ruote con una gloriosa Bultaco Sherpa T 350, in una zona ricca di luoghi adatti al godimento di quel vero e proprio instancabile cavallo a motore.
    Nel gruppetto c'erano altre moto del genere: Fantic, SWM, Montesa. 

L'aver mosso i primi passi con mezzi del genere, però, ha introdotto un pesante condizionamento per cui tutti gli altri motocicli mi sono poi sembrati dei polmoni pesantissimi, goffi e difficili da manovrare.

Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • carlottinacarlottina

enduro (detta regolarità)

vecchietto :D
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • LaVoceElettricaLaVoceElettrica
    Qui in Lombardia fare fuoristrada in moto è off limits. Tutto protetto, tutto salvaguarato a favore della "natura incontaminata".
    Chissà perché, però, sui vecchi campetti da cross i permessi per fare i centri commerciali fioccano con grande "regolarità".
    Post edited by LaVoceElettrica at 2017-10-02 14:49:37
  • audio2audio2
    in veneto idem, legge regionale 14/92
  • Mister66Mister66
    Faccio Enduro da una vita.... purtroppo quando si gira per boschi e mulattiere ci si sente fuorilegge... eppure pago bollo e assicurazione.
    Ma come girano tutti continuerò a girare!
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • rebeccariccobonrebeccariccobon
    releone71 said:

Un tempo anch'io. Dalle mie parti ci sono diversi percorsi sterrati che s'inerpicano sull'Etna e vicino casa un paio di cave di azolo venivano riattate a circuito. Conservo ancora la mia ultima moto, un KTM GS 250 dell'88. Ogni tanto mi ci faccio un giro ma niente di serio...

Ho avuto lo stesso identico Kappa tuo (quelli "blu", poi dall '89 rossi.(( insieme allo 600 4t LC4 (primo mono raffredato a luquido insieme allo Husky).
    Buoni giri!
    Riki Riccobon
  • la432hzla432hz
    KAPPA 525 EXC

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery_A-L_16/ktm_525exc_03_03.jpg

Non ho più il fisico.
    Due ernie cervicali una lombare e due protrusioni.

Il cuggggino di mia mamma è il comandante della forestale
    :D ;)
    Post edited by la432hz at 2017-10-11 17:46:16
    Io dissento :D
  • la432hzla432hz
    Mister66 said:

Faccio Enduro da una vita.... purtroppo quando si gira per boschi e mulattiere ci si sente fuorilegge... eppure pago bollo e assicurazione.

Qui in Lombardia fare fuoristrada in moto è off limits. Tutto protetto, tutto salvaguarato a favore della "natura incontaminata".
    Chissà perché, però, sui vecchi campetti da cross i permessi per fare i centri commerciali fioccano con grande "regolarità".

Da noi ad alcuni "verdi" piace il rosso sangue , mettono il filo spinato di traverso ad altezza uomo sulle mulattiere.

Ora va meglio perchè ci è rimasto impigliato qualche runner e alcuni con la Mountain Bike.
    Ho comprato la MTB elettrica ma non è la stessa cosa...
    Post edited by la432hz at 2017-10-11 17:58:18
  • carlottinacarlottina
    la432hz said:

Mister66 said:

Da noi ad alcuni "verdi" piace il rosso sangue , mettono il filo spinato di traverso ad altezza uomo sulle mulattiere.

Ora va meglio perchè ci è rimasto impigliato qualche runner e alcuni con la Mountain Bike.
    Ho comprato la MBT elettrica ma non è la stessa cosa...

purtroppo è un'abitudine diffusa... :(
    Post edited by carlottina at 2017-10-11 17:57:53
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • la432hzla432hz
    Ho provato vari percorsi di Downhill. Di solito sulle piste (estive)di località sciistiche . Fantastico. E' un surrogato ma divertente.
    Dobbiamo rassegnarci. :(
    Post edited by la432hz at 2017-10-12 11:55:31
  • mattia.dsmattia.ds
    Bei tempi...
    Una volta, prima con un Fantic 125, poi Ktm lc4 350 e poi Yamaha Xt 600...(2)
    Ma qui da me ora fare enduro è un' impresa...divieti ovunque....
    Voi dove lo fate ?
    Post edited by mattia.ds at 2017-10-11 19:08:58
    Mattia (Padova)
  • conticcontic
    Siamo tutti in là con gli anni, al massimo enmoscio
  • Mister66Mister66
    image

Una bestia.... ma riesco ancora a domarla...
    Post edited by Mister66 at 2017-10-11 21:53:19
  • BigfourBigfour
    Io mi sono fatto un paio d'anni con la Puch 250, mi allenavo a fare i salti ai giardini alle spalle della stazione nord a milano, finchè una volta ho calcolato male la lunghezza di un salto, sono atterrato su un tronco e mi sono fatto malissimo  :((
    Post edited by Bigfour at 2017-10-12 01:27:21
    Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
    Eugenio
  • zannafarmazannafarma
    Faccio quello che posso con la mia Borile Multiuso. Tutte le strade bianche sono mie. La motoretta è così leggera e agile che vado su percorsi abbastanza impegnativi con un filo di gas, e lei arrampica... Purtroppo la forma fisica non è il massimo, poi essendo sempre da solo ho paura di rimanere bloccato senza contare su un reciproco aiuto.
    Marco Zanardo.
  • LaVoceElettricaLaVoceElettrica
    Bigfour said:

Io mi sono fatto un paio d'anni con la Puch 250, mi allenavo a fare i salti ai giardini alle spalle della stazione nord a milano, finchè una volta ho calcolato male la lunghezza di un salto, sono atterrato su un tronco e mi sono fatto malissimo  :((

Ma che anno era?
  • la432hzla432hz
    La Puch 250 era dei primi anni 80. Un mio amico aveva il 490 . Un elicottero. I giardini della Triennale erano infestati di strane creature..
    Post edited by la432hz at 2017-10-14 00:34:30
  • wavefrontwavefront
    max56 said:

Mister66 said:

non ho un'enduro, ma , nonostante l'età ...sigh per l'età...pratico regolarmente ( almeno due volte la settimana ) mototrial o meglio motoalpinismo...e molte volte anche abbastanza tosto con un Beta Evo 300 2t (quella dell'immagine profilo)
    anzi , vorrei dire che vado + in moto che ascoltare l'hifi, non ho scritto nel 3D "ore d'ascolto" perchè a volte passano settimane ( o anche di più ) senza accendere niente...e vedere che i più ascoltano musica regolarmente mi sento una mosca bianca........la moto invece non sta mai ferma + di una settimana ( se il tempo è brutto ).
    pura adrenalina !!!

grande ...di due moto che ho una la sto vendendo e sono tentato di prendere una xt600 e andare in una vecchia miniera di zolfo..dalle mie parti....
  • hifi_marcohifi_marco
    max56 said:

Mister66 said:

pura adrenalina !!!

Che bello!!! un'altro audiofilo motoalpinista! Anch'io ho "parcheggiato" lo stereo , anche per motivi logistici in casa, ma la motina (GasGas TXT300Racing) la prendo regolarmente....
    Mi sembra di capire che sei di Vicenza e quindi conoscerai i Trialisti Euganei.... io sto ad Arezzo...ma sono di Padova quindi....li conosco abbastanza bene.

Marco
    Marco
  • BigfourBigfour

Bigfour said:

Ma che anno era?

zona XX settembre... Ho preso il primo da Pogliani, un 175 bassotto usato del '75,  e poi un 250 Frigerio nel 1977, un vero mostro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
    Eugenio