Mediaset Premium: come collegare la scheda?
  • vittorio58vittorio58
    Io avevo una scheda mediaset premium che usavo con un decoder humax acquistato una decina di anni fa. In seguito sospesi l'abbonamento. Ora ho voluto rifare l'abbonamento ma ho il problema di dove inserire la scheda. Il mio tv, un LG, ha una scheda laterale con scritto: PCMCIA Card Slot. Nel manuale di istruzioni è scritto Slot della scheda PCMCIA (Personal Computer Memory Card International Association) inserire il modulo CI nello solt per schede pcmcia.
    Devo acquistare una Cam?
    Una Cam universale o una per televisori LG o per schede mediaset premium?
    Mi hanno detto che costano circa 100€. Possibile cosi tanto? Non vi è un metodo più economico per vedere la tv a pagamento? Sky per lo meno ti da il ricevitore.
    Grazie. Saluti.
    Vittorio
  • esoteriaesoteria
    Mediaset fornisce in comodato d'uso la smart cam, come mai a te non è stata data?
    etiam si omnes, ego non
  • vittorio58vittorio58

Non me l'hanno mai data. E adesso che ho riattivato il contratto non mi hanno detto nulla.

Grazie.

ciao.

Vittorio
  • parehouseparehouse
    Ti conviene usare un decoder esterno
    io con premium uso un ican 3820 che va molto bene
  • stefaninostefanino
    la CAM C1+ (quella OK per mediaset) si trova intorno ai 30 euro su amazon

verifica che il TV accetti la CAM C1 + (se e' stato acquistato dopo il 2010 non dovresti avere problemi)

Ciao. Stefanino
  • parehouseparehouse
    Occhio che mi diceva un amico che se usata molto la cam scalda abbastanza
  • vittorio58vittorio58
    Ho un decoder esterno ma era per non avere troppi apparecchi a mezzo. Il tv è del 201o o 2011. Cam da 30 euro su amazon non ne ho viste. partono tutte da 60 € in su.
    Post edited by vittorio58 at 2017-10-03 16:07:56
    Vittorio
  • esoteriaesoteria
    Prova a sentire Mediaset, magari te la mandano. 
    Però scusa, ma non capisco : hai riattivato il contratto su una vecchia scheda senza disporre di un decoder/cam?

etiam si omnes, ego non
  • vittorio58vittorio58

Io ho riattivato la scheda e la vedo con un ricevitore humax. Era per non avere tante apparecchiature a mezzo.

Vittorio
  • MAXXIMAXXI
    Anche io a suo tempo usavo uno Humax in cui inserivo la card , poi presi una Cam della Samsung per metterla sullo Sharp Aquos. Poi ho disdetto l'abbonamento...........dato che doveva servire solo per i cartoni animati per i nipotini, ora vedono altri programmi