Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
LED o QLED?
  • stralicciostraliccio
    Come da titolo.
    Oltre alla differenza di prezzo visto che me ne occorre uno 55"-65"...
    Grazie.
  • GasVanTarGasVanTar
    Leone, scusa se rispondo con un'altra domanda: e perché non un oled...?
  • stralicciostraliccio
    Costa troppo e ho dei timori sulla durata.
  • pinopino
    se ti fermi a 55" .....Oled
  • dral71dral71
    Che cambia nella durata tra Qled e Oled?
  • FelisFelis
    Tranquilli che con l’oled 10 anni ve li fate tutti.
  • amplidown

ho dei timori sulla durata.

se ne sentono sempre di nuove...
    pure i plasma c'era la leggenda che duravano poco, e il mio me lo tengo stretto da sette anni appeso in salotto, ma sarà mica la samsung che mette in giro queste notizie? 
    :))
  • maxfabbrimaxfabbri
    imho l'oled ha i suoi contro migliorati col tempo ma ancora non scomparsi...non è ancora un prodotto completamente "maturo" ..... detto questo se si decide di prendere altro consiglierei un'occhiata a questi Sony:

https://www.sony.it/electronics/televisori/xe9005-series

imho ottimo q/p

• GasVanTarGasVanTar
    Concordo con maxfabbri, dei Sony led si parla molto bene. I Samsung Qled invece, pur validi, mi sanno di grande "paraculata" commerciale.
  • FelisFelis
    GasVanTar said:

Concordo con maxfabbri, dei Sony led si parla molto bene. I Samsung Qled invece, pur validi, mi sanno di grande "paraculata" commerciale.

...a partire dalla grafica del nome che scimmiotta OLED.
  • hnjmklhnjmkl
    Tra un 65 QLED Samsung a 3500e prenderei un 65 ULED Hisense a 2000e.
  • _Diablo__Diablo_

Come da titolo.

Oltre alla differenza di prezzo visto che me ne occorre uno 55"-65"...
    Grazie.

OLED senza neanche stare a pensarci, LG, Sony, Panasonic tutto il resto è i ndietro millenni in quanto a qualità immagine.
    Post edited by _Diablo_ at 2017-09-29 14:19:24
  • amnesiacamnesiac
    lg oled come rapporto q/p.
    pana e sony se vuoi il meglio.
    il qled lascialo sugli scaffali
    :D
  • pinopino
    Poi facci sapere.

Uno o due anni al massimo,mando in pensione il 47" Led LG 670...e passo appunto al 99% ad un 55" Oled LG .

Il 55" è ormai quasi uno standard,molti pezzi venduti,abbattimento dei costi.

• machenrymachenry
    Ciao a tutti; quoto il consiglio per l'Oled, ho ritirato domenica l'LG Oled B7 da 55", uno spettacolo! Prima avevo il Samsung ES8000, sempre da 55", che dopo quattro anni presentava delle righine verticali su un lato: mi è stato detto che probabilmente era un problema all'alimentazione, e sostituire il pannello costava intorno ai 900 euro. Così ho preferito cambiarlo, e davvero è un miglioramento oltre ogni aspettativa su tutti i parametri ;)
    Enrico
  • hnjmklhnjmkl
    Chissà se esiste un programma guida da installare su chiavetta USB con i parametri ottimali di taratura luce, colore e definizione X pannelli OLED.
  • _Diablo__Diablo_
    Non mi risulta, la cosa più facile è partire copiando una taratura fatta da una recensione. Non è identica ma di solito si avvicina.
  • goldeyegoldeye
    Oled...
  • FelisFelis
    hnjmkl said:

Chissà se esiste un programma guida da installare su chiavetta USB con i parametri ottimali di taratura luce, colore e definizione X pannelli OLED.

Conosco questo che ha fatto la storia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
  • GasVanTarGasVanTar
    Leone, secondo me la durata o l'eventuale difettosita' di un televisore hanno una casistica random, non è possibile stabilire a priori il migliore in questo senso. Se non ti serve il 4K e ti convincessi della bontà dell'oled, vai a guardare l'LG 55EG9A7V, on line si trova a circa 1200 euri... ;)
  • LUIGI64LUIGI64
    Ma gli oled si trovano solo quelli da 50"" e piu'?
  • GasVanTarGasVanTar
    Esattamente, le misure degli oled partono dai 55 pollici.
  • TopHi-EndTopHi-End
    Il QLED è solo un surrogato prodotto da Samsung, che nulla ha a che vedere con gli OLED.

Inoltre la Samsung li ha chiamati così proprio per la similitudine del nome: QLED > OLED, in modo da mettere più in confusione gli acquirenti più sprovveduti o meno informati (la maggior parte).

Samsung, dopo mille promesse e rinvii, non è stata ancora capace di sfornare un OLED.

Grande LG!

Prendete un OLED senza se e senza ma.

Buona domenica. ;)
    Post edited by TopHi-End at 2017-10-08 16:08:14
  • aldina
    Operazione infelice quella di Samsung davvero sporca.
    Voto anche'io per l'OLED senza se e senza ma
  • Vinca
    Ma secondo voi se uno deve per forza comprare oled per avere meglio non conviene comprare panasonic o sony?
    lg non ha la fa, di un gran marchio.
    Vincenzo
  • niar67
    Salve a tutti, chi può farmi "luce" sulla questione qualitativa dei televisori di ultima generazione?Allora, da quel che ho capito, Samsung ha prodotto i QLED che "scimmiottano" l'OLED di LG,che, a sua volta ha iniziato a fornire i suoi pannelli a Sony, questi per i loro televisori(con schermo LG) adottano un processore interno proprietario, giusto?E Panasonic?Adottano una soluzione similare o producono il tutto da sè?Faccio queste domande perchè mi sembra che Sony ultimamente stia tornando "alla ribalta"dopo anni di "torpore"..........

Saluti
    Andrea
  • FelisFelis
    Per me con Sony, Philips e LG cadi comunque sempre in piedi.
  • niar67
    Felis said:

Per me con Sony, Philips e LG cadi comunque sempre in piedi.

Anche Philips può essere della partita come Sony o LG o Panasonic? pensavo che ormai fosse fuori dal giro dei marchi "top"..........Siccome a breve dovrò sostituire il TV inizio a informarmi, perchè, come tanti, si resta confusi dalla miriade di proposte fatte nei vari centri commerciali......

Saluti
    Andrea
  • pizicaniolopizicaniolo
    Personalmente stavo per comprare un oled lg da 65 quando mi sono accorto di immagini stampate nella parte bassa delli schermo, l’ho fatto notare ai venditori che non mi hanno saputo rispondere !!! Hanno solo fatto una piccola riunione improvvisata poi si sono dileguati !! Il televisore se non ricordo male costava intorno ai 4k euro.... secondo me bisogna aspettare un paio di anni per questa tecnologia, che sicuramente e superiore alle altre ma un po’ acerba, al momento andrei anzi su un bel sony di fascia alta oppure attenderei
  • amplidown

Personalmente stavo per comprare un oled lg da 65 quando mi sono accorto di immagini stampate nella parte bassa delli schermo, l’ho fatto notare ai venditori che non mi hanno saputo rispondere !!! Hanno solo fatto una piccola riunione improvvisata poi si sono dileguati !! Il televisore se non ricordo male costava intorno ai 4k euro.... secondo me bisogna aspettare un paio di anni per questa tecnologia, che sicuramente e superiore alle altre ma un po’ acerba, al momento andrei anzi su un bel sony di fascia alta oppure attenderei

i pannelli oled sono gli stessi, per cui se hai visto l'immagine stampata su un LG dovresti trovarla anche sui sony, sempre se di stampaggio si parla. non per mettere in bilico la tua recensione, però sei l'unico che ho letto finora lamentarsi dello stampaggio, boh?  e gli oled sono ormai usciti da tre/quattro anni, ce ne dovrebbero essere altri ad aver riscontrato tale difetto. non saprei che dirti, guarda...