Brutti e cattivi
  • GabrilupoGabrilupo
    Sarà all'altezza (o alla bassezza, data la trama) del vecchio film di Scola con un terribile Nino Manfredi?
  • spersanti276spersanti276
    Impossibile.
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • doverdover
    Sono sempre contento quando proviamo a varcare la soglia del "consueto" contenuto filmico italiano. Lo vedrò sicuramente.
    Detto questo...brutti sporchi e cattivi non penso sia ripetibile. A mio avviso un capolavoro
  • analogico_09analogico_09
    A parte le somiglianze nei titoli, dal trailer non si direbbe che sia una sorta di remake del film di Scola dal quale prende vagamente, mi pare, spunto per quanto riguarda situazioni e personaggi "trash" e il cinema è pieno di questi soggetti...
    Sta anche bene l'ievitabile associazione d'idee.., e forse il titolo vuole appositamente alludere al film con Manfredi, ma valuterei Brutti e cattivi a prescindere.., se gli mettiamo subito addoso un paragone di cotanto peso.., il film è schiacciato in partenza... e magari il "marketing" ha sbagliato strategia...
    Post edited by analogico_09 at 2017-09-28 01:07:24
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
  • GabrilupoGabrilupo

A parte le somiglianze nei titoli, dal trailer non si direbbe che sia una sorta di remake del film di Scola dal quale prende vagamente, mi pare, spunto per quanto riguarda situazioni e personaggi "trash" e il cinema è pieno di questi soggetti...
    Sta anche bene l'ievitabile associazione d'idee.., e forse il titolo vuole appositamente alludere al film con Manfredi, ma valuterei Brutti e cattivi a prescindere.., se gli mettiamo subito addoso un paragone di cotanto peso.., il film è schiacciato in partenza... e magari il "marketing" ha sbagliato strategia...

Ciao Peppe, concordo con te su tutto. La mia era solo una provocazione per stimolare una discussione. Certo più di un pensierino il regista lo avrà avuto per il film con Manfredi. Piccolo OT: hai visto la fiction con Elio Germano dedicata all'attore ciociaro?

• doverdover
    ???? Una serie con il mio attore italiano attuale preferito (dopo Castellitto) sul mio attore trapassato italiano preferito????? Davvero????? :D
  • GabrilupoGabrilupo
    dover said:

???? Una serie con il mio attore italiano attuale preferito (dopo Castellitto) sul mio attore trapassato italiano preferito????? Davvero????? :D

dover said:

Purtroppo per te temo che fosse una sola puntata
    :D
  • MorenikMorenik
    Bè, fatalità o chissà, ho visto questo film pochi giorni fa, e aggiungo per la prima volta!, quindi perdonatemi anche se imperdonabile, e infatti, dopo averlo visto, poco appena finita la fine, ho pensato che CAPOLAVORO mi mancava da una vita, tra l'altro de Manfredi nun pe ne podea fregar de manco, ma che MAGISTRALITA', tanto che sono rimasto fermo fisso fino all'ultima lettera dei titoli di coda, ma cosa non avevano ancora visto i miei vecchi occhi pure orbati?, scaraventato alla mia infanzia nei 70's, dove la baracche ancora erano di quelli come noi, e la scena della "scamionata", verso il tardo pomeriggio, aria de "strafogamento", quel groove afro-romanesco...CAPOLAVORO!
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
  • mauriziox60mauriziox60
    Manfredi stratosferico per un film altrettanto stratosferico. Pessima idea il richiamo a cotanto capolavoro
    Saluti
    maurizio