Live at Pompeii... impressioni di ascolto e di visione
  • ciprino
    Domani arriva nei negozi fisici, io l'ho ordinato su Amazon e aspetto che mi arrivi venerdì, in versione 4 lp.
    Man mano che lo riceviamo potremmo commentare la qualità delle tante (troppe?) versioni disponibili...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    E poi c'è chi critica Battisti Remasters! =))
    Comunque anch'io lo sto aspettando, ma io ho e aspetto una "sola" versione in ciddì.
    Post edited by BLACKCIRCLE at 2017-09-27 20:14:21
  • floyderfloyder
    La facciata uno è già sul piatto :P :D
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • ciprino
    Il mio vinile è in viaggio, consegna domani... Floyder, com'è? Qualità a livello di Live at Gdansk?
  • Max06
    Arrivato in ufficio questa mattina. Alle 17.35 fugone.......;)

ps ordinato i 4 vinili e il cofanetto con i 2 cd e 2 dvd blu-ray
    Post edited by Max06 at 2017-09-28 16:26:25
    MaxNj
  • yukatanyukatan
    io lo aspetto per domani, credo 4lp
    Salute a tutti. Maurizio
  • BasBassBasBass
    floyder said:

La facciata uno è già sul piatto :P :D

Ma sei raccomandato? :D
    Giovanni. "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).
  • bear_1bear_1
    .... allora come suona....?
    Armando Berti
  • floyderfloyder
    Bene, secondo me siamo ai livelli di Gdansk, purtroppo ho potuto ascoltare solo la prima facciata e non ho potuto confrontarla al momento, cosa che spero riesco a fare domani, bello il box dove praticamente due lp doppi più un bel libretto illustrato vengono inseriti di lato al box, il suono è di una pulizia e chiarezza disarmante, silenzioso e perfettamente piatto ma non vorrei che sia l'entusiasmo a parlarne bene, viceversa domani mi smentirete :)
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • Nautilus65Nautilus65
    arrivato ieri il box di 2 cd e 2 brd...
    stasera in ascolto...
    Saluti da Francesco
  • vinylstrike
    Ascoltato, qualita' sonora eccezionale. Unico appunto, personale, mi sono stufato di sentire sempre gli stessi pezzi, dopo un pò mi annoio.
    vinylstrike.com
  • andrea_nandrea_n
    In arrivò oggi da Amazon....pagato 49€
  • floyderfloyder
    Io lo trovo stupefacente, i brani, tutti, leggermente rimaneggiati, hanno tutti qualcosa di diverso, e l'incisione di alto livello.

@Vinylstrike Ti capisco, rimane comunque un feticcio per fans.
    Antonio
  • pink
    la registrazione su cd è spettacolare
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • vinylstrike
    L'ho ascoltato 3 volte, di per se' nulla da eccepire, ma è solo per i fans. Mi permetto di segnalarvi la pessima prova della vocalist su " The Great Gig In The Sky ".
    floyder said:

Io lo trovo stupefacente, i brani, tutti, leggermente rimaneggiati, hanno tutti qualcosa di diverso, e l'incisione di alto livello.

vinylstrike.com
  • qcieriqcieri
    Arrivato stamattina il BluRay. Per ora ho potuto ascoltarlo solo in cuffia, ma posso assicurarvi che è una registrazione meravigliosa. Oltretutto i due flussi audio (stereo e multicanale) sono entrambi in PCM 96/24: è da un bel po' che non li trovavo su un BluRay...
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)
  • bear_1bear_1
    Arrivato....registrazione su LP  molto buona.... 
    Armando Berti
  • qcieriqcieri
    Tanto per intenderci: a prescindere dall'ascolto eccellente (suoni pulitissimi, ripresa eccezionale e separazione perfetta dei vari strumenti, persino una certa profondità della scena -ricreata ovviamente con elaborazioni in studio-)
    queste sono le forma d'onda di "Wish You Were Here" (la prima) e di "High Hopes" (la seconda).

Nessuna compressione spinta, nessuna limitazione "hard", nessun sample clippato, circa 35 dB di dinamica effettiva il primo brano e circa 45 dB il secondo. Scusate se è poco per una registrazione live....

image

image
    Post edited by qcieri at 2017-09-29 16:20:28
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)
  • andrea_nandrea_n
    Lp arrivati....ascoltato solo WHWH.... registrazione da pelle d’oca :-O :-c
  • raf_04raf_04
    Sono questi i lavori che rendono gratificante avere un buon impianto Hi-Fi ;)
    Saluti, Raffaele
  • jadis30jadis30
    Qualcuno può confrontare la versione su LP con quella su BD a 96/24 e consigliare cosa suona meglio ? (magari dicendoci anche su che giradischi e lettore Blu Ray ha fatto il confronto. ..)
  • argonauta1973argonauta1973
    Arrivato oggi il 4lp. Box bello, a breve gli ascolti
    Francesco
  • andrea_nandrea_n

L'ho ascoltato 3 volte, di per se' nulla da eccepire, ma è solo per i fans. Mi permetto di segnalarvi la pessima prova della vocalist su " The Great Gig In The Sky ".

floyder said:

non è pessima è particolare....
  • lestrattolestratto
    raf_04 said:

Quoto. Mai sentita un incisione di musica rock di questa qualità. Almeno il cd
    Domenico
  • andrea_nandrea_n
    lestratto said:

raf_04 said:

se ascolti gli LP il lettore cd finisce in discarica... :D :\">
  • el58
    Arrivato ieri nella versione doppio CD, assieme alla versione di 4CD del Battisti (suono spettacolare!!). 
    Non ho possibilità di esprimere il mio giudizio in quanto il mio CDP Arcam non lo legge, l'ho ascoltato solo in auto e sul secondo impianto in studio che non è niente di che.
    Vado in OT: da cosa può dipendere il fatto che non venga letto dal CDP?
    Post edited by el58 at 2017-09-30 16:32:57
  • aldinohiendaldinohiend
    Visto ieri sera. Qualitativamente eccellente da un punto di vista sonico e tecnico. Riprese meravigliose ed incisione al limite della perfezione. Ma, lasciatemelo dire, emozionalmente non mi ha preso. Non mi sono sentito coinvolto così come accaduto per altri concerti tipo LIVE IN GDANSK. 
    Non lo so, forse sbaglio...........
    Aldo
    "Il bello della Musica è che quando ti colpisce non provi dolore"
    (Bob Marley)
  • goodmaxgoodmax
    se uno ha visto live a pompei originale, con i pink, si emoziona di meno, imho.
  • djansiadjansia
    L'incisione è incredibile, niente da dire. Separazione e disposizione degli strumenti, fedeltà...cacchio senti il nilon delle chitarre, in Time ti sembra di vederla la pelle dei tom e l'incrocio tra la voce di Gilmour (perfetta praticamente sempre) e quella dei cori o delle seconde voci è meravigliosa in tutti i momenti. C'è in molti punti un posizionamento degli strumenti che quasi puoi immaginarli, anzi vedere come sono disposti.
    È il live più falso ascoltato in vita mia. Sembra di essere nello Studio One degli Abbey's. Hanno eliminato, a parte qualche applauso e urlo, ogni riferimento al live rock. Probabile disco test ineccepibile, ma si sono persi per strada l'evento...il luogo e il momento. Forse anche un po' di cuore. Troppo "professional", suvvia.
    Certo, è indubbiamente "bello".
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • jadis30jadis30
    Ho visto che su Amazon c'è anche la versione a singolo blu ray, a 20 euro. Cosa ha in meno rispetto a quella in doppio blu ray?
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    lestratto said:

raf_04 said:

+1