Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa. ATTENZIONE! Dopo (e solo dopo) che sarà attivato il reindirizzamento, vale a dire quando scrivendo "videohifi" vi troverete da un'altra parte, se doveste riscontrare problemi di accesso, potete comunicare con noi usando il tasto CONTATTACI sulla nuova home page.
  • lelito75
    Ciao a tutti, ho cambiato casa e devo posizionare l'impianto hifi con tutti i vincoli del caso. 

Ampli: Arcam Solo
    Casse: Aliante Nova

allego disegno del soggiorno:

imageimage

il mio problema è che data la disposizione della stanza, la parete più ovvia dove mettere le casse ha proprio al centro un caminetto... quindi sostanzialmente devo scegliere se mettere una cassa a un lato del caminetto e l'altra cassa dall'altro lato (quindi di fatto le casse sarebbero parallele ma separate da una parete), oppure se metterle su due pareti diverse non parallele: una tra caminetto e credenza e l'altra alla sinistra del mobile TV (accanto alla finestra). dove le mettereste voi? considerate anche che l'ampli è nel mobile TV e quindi ho anche il rischio di posizionare le casse dallo stesso lato rispetto all'ampli...... HEEEEEEELP
  • Gigi_TOGigi_TO
    Scusa, sotto la scala hai spazio?
  • ernesto14
    Personalmente vedo entrambe le posizioni praticabili (sulla carta). Sceglierei quella che, dopo un po' di prove, risulta dare la maggiore soddisfazione in termini di suono e praticità. Idealmente ai lati del camino sembra una posizione più classica, e simmetrica nel contesto della stanza, ma proverei anche l'altra soluzione (che sembra offrire al suono più profondità).