Cinghia per giradischi
  • 944
    Come posso costruirmi una cinghia per giradischi? Mi serve un filo di sezione tonda e diametro 1,5-1,6 mm.
  • gsxf65gsxf65
    Ho letto nel forum con un filo di lana, io ne ho fatta una con un filo in cotone, facendo in po di attenzione, ho unito le estremità con attack...funziona
    Virgilio
  • stefaninostefanino
    944 said:

Come posso costruirmi una cinghia per giradischi? Mi serve un filo di sezione tonda e diametro 1,5-1,6 mm.

lunghezza ancora da decidere o gia' decisa?
    Ciao. Stefanino
  • CalbasCalbas
    Se vai in un negozio di utensileria meccanica, che sia ben fornito, hanno la corda per "OR" a metro; la misura di 1 e 1.5 mm è poco usata ma forse la trovi.
    Poi la tagli a fetta di salame; i due tagli devono avere la stessa inclinazione altrimenti viene un cesso di anello;
    e con una goccia di attak rimane fissa per sempre.
    Il segreto per una buona tenuta è che la faccia del taglio venga piana; normalmente chi prova taglia a pressione e viene concava.
    Il segreto perché l'anello sia perfetto è che l'inclinazione sia uguale: 45°.

Il materiale NBR ha il pregio di avere poche variazioni di lunghezza sotto tiro.

:-)
  • SuonatoreSuonatore
    Calbas said:

Se vai in un negozio di utensileria meccanica, che sia ben fornito, hanno la corda per "OR" a metro; la misura di 1 e 1.5 mm è poco usata ma forse la trovi.
    Poi la tagli a fetta di salame; i due tagli devono avere la stessa inclinazione altrimenti viene un cesso di anello;
    e con una goccia di attak rimane fissa per sempre.
    Il segreto per una buona tenuta è che la faccia del taglio venga piana; normalmente chi prova taglia a pressione e viene concava.
    Il segreto perché l'anello sia perfetto è che l'inclinazione sia uguale: 45°.

Il materiale NBR ha il pregio di avere poche variazioni di lunghezza sotto tiro.

Quoto al 100%, se poi la trovi in gomma siliconica .......
    Forever Saab
  • odino

si parlava delle ottime performance della seta chirurgica....ma non ho esperienza diretta

La vita è troppo breve per bere vini mediocri