Sciopero SDA
  • WalkiriaWalkiria
    Ma quanto durerà ancora? È una settimana che ho un pacco fermo a Roma. Capisco la legittimità di scioperare, ma creano più danno a chi non centra nulla che all'azienda per cui lavorano....
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • samanasamana
    Ho appena parlato con un caro amico che lavora da molti anni in SDA,
    mi ha detto che ci sono oltre 150.000 spedizioni ferme e che non si hanno notizie precise sullo sciopero.
    Ho una spedizione ferma a Milano dal 12/09.
    Sto’ seriamente pensando di rifiutare il pacco e chiedere il rimborso totale.
    In Divenire...
  • dadoxdadox
    Però purtroppo questi poveracci di SDA prima o poi dovevano darsi una mossa. Sfruttati all’inverosimile e sottopagati da far schifo. Se il tuo materiale non arriva, sará purtroppo la conseguenza della protesta, d’altro canto vuol dire che lo sciopero (purtroppo per chi aspetta le spedizioni) ha avuto l’effetto desiderato; causare un danno alla compagnia, così imparano ad approfittare dei propri dipendenti.
  • samanasamana
    Non discuto i motivi dello sciopero, che sono sacrosanti.
    Noi subiamo i danni collaterali.
    Ma io debbo pur tutelarmi, come tutti naturalmente.
    Una spedizione non dovrebbe rimanere ferma per tanto tempo.. a buon intenditor...
    In Divenire...
  • stefaninostefanino
    se c'e' uno scipero resta ferma finche' c'e' sciopero

a meno di non credere che il CDA di SDA sia in grado di gestire le spedizioni da solo 

e' un disagio? certo gli scioperi si fanno per creare un danno superiore al costo della rivendicazione e possibilmente fare in modo che il disagio colpisca i clienti della azienda per amplificare il danno

(non sto dicendo a cosa dovrebbero servire ma a cosa servono)
    Ciao. Stefanino
  • wavefrontwavefront
    perlomeno gli autisti corrieri sda fanno corpo unico e  scioperano..nella categoria dove lavoravo io nonostante i favoritismi e i contratti di lavoro capestri..ogni lavoratore si èsempre fatto i c..i propi..salvo lamentarsi di quello o di questo..mi dispiace per il disagio ma anche loro hanno le loro ragioni..
  • mommom
    Il 19/09 ho fatto un ordine Amazon. Il 20 ho ricevuto questa mail:
    "Salve volevo informarla che a causa di un improvviso sciopere del corriere SDA, la consegna potrebbe subire qualche giorno di ritardo.
    Monitoriamo costantemente la sua spedizione attraverso il tracking che abbiamo registrato au Amazon sul suo ordine.
    Ci scusiamo dell'eventuale disagio che tale sciopero potrebbe causarle.
    Siamo a sua disposizione qualora avesse bisogno di ulteriori informazioni"
    Il 22 ho ricevuto il pacco. Il corriere mi ha detto che lo sciopero riguarda solo i magazzinieri e non i corrieri e che io ero stata fortunata a non avere disagi che, mi ha detto, non dipendevano da loro ma dagli addetti alle spedizioni.
    mom - "On n’aime que ce qu’on ne possède pas tout entier." Marcel Proust.
  • saperusasaperusa
    anche io ho un pacco fermo dal 18 a Roma, parlato con Spediamo mi ha detto che il problema è da Roma in su perché da Roma in giù funziona tutto.
    Ha continuato dicendo che il danno per questo sciopero è incalcolabile, SDA ha perso clienti importanti e ci vorranno almeno un paio di settimane per ripristinare la situazione.
    Spediamo che ho sempre usato sta cercando di fare un accordo con Bartolini, Amazon sta dirottando anche quello che prima era SDA su GLS, per SDA questo sciopero rappresenta un danno incalcolabile.

S.
    Post edited by saperusa at 2017-09-25 12:11:40
    Silcable - Where Your music breathes
  • WalkiriaWalkiria
    Si infatti non trovo molto furbo questo sciopero. Una cosa è creare qualche danno e disagio per farsi sentire, altra cosa è far crollare l'azienda per cui lavori.
    CocktailAudio X50 + Digicode s-192 . Zoe + VM200m . Adamantes 25th . Arendal Sub1
  • Lorenzo67
    Tranquilli, SDA è solo la prima. La situazione corrieri, causa Amazon e compagnia cantante, è al collasso. Si scannano tra loro a suon di sconti ed i poveri fattorini sono costretti ad andare in giro con mezzi che stanno insieme con lo sputo e continuano a rompersi (ho un'officina per camion qui a lato), con conseguenti spese di riparazione. In più, sono quasi tutti autisti centro-sudamericani con famiglie da mantenere.

Artoni, che era un colosso, è saltato da tempo.
    Post edited by Lorenzo67 at 2017-09-25 13:39:17
  • Luk
    E' un settore importante per l'economia di un paese, il governo che fà? Stà a guardare?
  • Martin
    Se il governo interviene lo si accusa di paternalismo statalista, se non interviene lo si accusa di menefreghismo...
    Maschio_ß. Capace di intendere, non di volere.
  • kereskeres
    Mi son sempre chiesto a titolo di curiosità quanto è mediamente lo stipendio di questi ragazzi che lavorano come corrieri in sda TNT gli ecc...
  • saperusasaperusa
    Un amico lavora in SDA, consegna i pacchi ed è un furetto nella consegna.
    Credo che stia sui 1500 euro al mese, mediamente.
    Ma lavora veramente tanto...
    Intanto oggi ho sentito SDA e mi hanno detto che stanno cominciando le consegne dei pacchi sotto ai 5 kg; in ogni caso la situazione per tornare alla normalità visto l'arretrato impiegherà almeno una settimana.
    I danni ripeto per SDA sono incalcolabili.

S.

• WalkiriaWalkiria
    Ora mi hanno appena comunicato che il mio pacco è arrivato qui a Verona e che verrà consegnato il prima possibile. Speriamo.
  • Giggionegiggione
    la cosa strana e che non si riesce a capire il motivo di questa agitazione,se fosse per lo stipendio dovrebbe essere a livello nazionale,l'unico sindacato è dei cobas,ha già perso qualche cliente importante....e se la dirigenza non si muove ...forse era quello che voleva boh....
  • saperusasaperusa
    Walkiria said:

Ma quanto durerà ancora? È una settimana che ho un pacco fermo a Roma. Capisco la legittimità di scioperare, ma creano più danno a chi non centra nulla che all'azienda per cui lavorano....

da dove era partito e quando era stato spedito?
    Così magari mi posso regolare pure io...

grazie

S.
  • WalkiriaWalkiria
    saperusa said:

Walkiria said:

da dove era partito e quando era stato spedito?
    Così magari mi posso regolare pure io...

grazie

S.

Una settimana fa dalla Sicilia
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    fortunamente aspetto un pacco da Bartolini e domani arriva    :D

• mitoch
    Ho un pacco fermo presso hub di Milano dal 12/09
    Speriamo bene.....
  • saperusasaperusa
    Milano dovrebbe riprendere, il problema rimane Bologna che è quella più guerrafondaia.

S.
  • esoteria
    saperusa said:

Intanto oggi ho sentito SDA e mi hanno detto che stanno cominciando le consegne dei pacchi sotto ai 5 kg; in ogni caso la situazione per tornare alla normalità visto l'arretrato impiegherà almeno una settimana.

S.

Ma quali 1500 al mese, ci sarebbe la fila per lavorare in sda!
    etiam si omnes, ego non
  • saperusasaperusa
    Lui guadagna questo consegnando i pacchi ma lavora veramente tanto.

S.

• saperusasaperusa
    Intanto questa mattina è in consegna il mio pacco che doveva arrivare in Sicilia...

Dal 18 Settembre, a piedi ci mettevo di meno.

S.

• floyderfloyder
    j1 spedito il 20 dalla Sicilia appena arrivato ...... tardi e venga bene.
    Antonio
    Pre Finale Kelvin Labs JUN-M30 / Klipsch Heresy III / Pioneer PD50 / Pioneer PLX1000 / Onkyo Model T-4055
  • gl71gl71
    il mio partito il 13/09 ancora bloccato a Milano... ultima data del tracking risale al 20/09!
    Speriamo bene. :(
    Gianluca - Caserta
  • gianpgianp
    esoteria said:

saperusa said:

S.

Ma quali 1500 al mese, ci sarebbe la fila per lavorare in sda!

1500 al mese lordi?!? Per fare una fila me li devono dare netti all'ora....
  • saperusasaperusa
    gl71 said:

il mio partito il 13/09 ancora bloccato a Milano... ultima data del tracking risale al 20/09!

Speriamo bene. :(

Milano e Bologna sono bloccate, bologna totalmente, Milano a singhiozzo.

S.
  • saperusasaperusa
    saperusa said:

Intanto questa mattina è in consegna il mio pacco che doveva arrivare in Sicilia...

Dal 18 Settembre, a piedi ci mettevo di meno.

S.

Pacco arrivato intero e non aperto, dentro ci stava un cavo Nordost Frey II + ponticelli.
    Devo dire che ho smaltito...

S.

• Luk
    Pacco ricevuto contenente lettore cd, coperchio schiacciato, graffiato, uno spigolo schiacciato. Sembra che ci abbiano ballato il tango sopra. Colpa anche del venditore che ha fatto un imballo di m.. Viva SDA.
  • WalkiriaWalkiria
    Pure il mio arrivato oggi, scatolone bucato e mal menato. Dentro un sinto ampli a cui si è addirittura staccata la manopola del volume.