puntine Goldring, le conoscete?
  • musicarockmusicarock
    Devo sostituire lo stilo della mia cartuccia Philips GP 401; gli originali sono introvabili ( o forse si, ma a prezzi esagerati ), dunque ho cercato tra i compatibili. Dopo aver visto i vari Thakker, Huco, ecc, mi sono imbattuto in stili Goldring, a prezzi leggermente superiori. Qualcuno li conosce? E' la stessa Goldring che faceva i giradischi?
    Grazie a tutti. 
  • martinogallmartinogall
    Non ho capito cosa te ne fai di uno stilo Goldring, forse vuoi dire tutta la testina. Ti conviene acquistare una testina nuova da sostituire completamente, la scelta è vasta, Audiotechnica AT95 potrebbe essere una valida soluzione per il tuo giradischi. Goldring comunque ha fatto qualche giradischi e produce ottime testine.
  • musicarockmusicarock
    La mia testina è una Philips GP401 e pur essendo vecchia non credo occorra sostituirla. Lo stilo invece è sicuramente usurato; lo stilo Goldring a cui mi riferivo è questo:
    http://www.ebay.it/itm/NOS-VINTAGE-GOLDRING-D-525-E-DIAMOND-ELLIPTICAL-STYLUS-NEEDLE-FOR-PHILIPS-GP401/112538053776?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
    Certo costa di più della testina Audiotecnica AT95 completa, ma preferisco tenermi la testina originale. Dopotutto le testine non patiscono particolarmente l'usura, l'elemento debole è lo stilo, o sbaglio?
    Grazie cmq del consiglio.   
  • martinogallmartinogall
    Non lo conosco, si tratta comunque di un ricambio molto datato, l'unica cosa che potrebbe subire un danno è l'elastomero interno, dalla foto noto anche qualche segno di ossidazione che non dovrebbe essere rilevante. Non hai molta alternativa se vuoi l'originale. 

Martino
  • goodmaxgoodmax
    ma poi uno stilo goldring costa un po' meno della rispettiva testina..
    Post edited by goodmax at 2017-09-20 17:02:01
  • oscilloscopiooscilloscopio

La mia testina è una Philips GP401 e pur essendo vecchia non credo occorra sostituirla. Lo stilo invece è sicuramente usurato; lo stilo Goldring a cui mi riferivo è questo:
    http://www.ebay.it/itm/NOS-VINTAGE-GOLDRING-D-525-E-DIAMOND-ELLIPTICAL-STYLUS-NEEDLE-FOR-PHILIPS-GP401/112538053776?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649
    Certo costa di più della testina Audiotecnica AT95 completa, ma preferisco tenermi la testina originale. Dopotutto le testine non patiscono particolarmente l'usura, l'elemento debole è lo stilo, o sbaglio?
    Grazie cmq del consiglio.   

Tieni comunque presente che montando uno stilo non originale, il suono sarà comunque diverso da quello a cui sei abituato
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito