Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
  • telemann
    Che ne pensate di Canon Dpp 4.5.0? A me non dispiace affatto...
  • leikaleika
    Io ho l' ultimo
    4.6.30.0
  • telemann
    Sulla 5D4 non permette di scaricarlo....
  • leikaleika
    Si scarica sul computer non sulla macchina!!!
  • telemann
    leika said:

Ma per chi mi hai preso?
    :))Volevo dire che, inserendo la matricola della macchina, mi fa accedere al 4.5.0
    il 4.6 riguarda gli ultimissimi modelli Canon? Per la 5D4 serve a qualcosa e se si dove lo scarico?
    Grrrrrrr.........
    :)
  • telemann
    E comunque, ho preso uno Zeiss Distagon ZE 28 f2 e montato sulla Mark IV....che bomba, un vero gioiello, tutto in metallo, inciso, colori naturali ma saturi (un po di distorsione, questo si), elicoide fluido senza attriti e nessun made in China stampato sul barilotto (made in Japan), meno male...Zeiss made in Japan....mah!! Comunque ottica eccelsa...
  • leikaleika
    leika said:

Ti ho preso per un amico :) è con gli amici ci si scherza , ti mando l'aggiornamento con wetrasfer pesa 180 mb
    Scrivimi
    orlandogallery@hotmail.it
  • leikaleika
    telemann said:

E comunque, ho preso uno Zeiss Distagon ZE 28 f2 e montato sulla Mark IV....che bomba, un vero gioiello, tutto in metallo, inciso, colori naturali ma saturi (un po di distorsione, questo si), elicoide fluido senza attriti e nessun made in China stampato sul barilotto (made in Japan), meno male...Zeiss made in Japan....mah!! Comunque ottica eccelsa...

Su questa ottica di può scrivere un libro , hai comprato un capolavoro
    Complimenti!
  • goodmaxgoodmax
    anche sul mio 21/2.8 zf.2 c'è scritto made in japan
  • leikaleika
    goodmax said:

anche sul mio 21/2.8 zf.2 c'è scritto made in japan

Nulla di scandaloso, come Leica in Canada ,
    Zeiss in Giappone
  • leikaleika
    Anche se si sono aperte tante discussioni in merito
    Sopratutto su un nome che grida allo scandalo ...
  • goodmaxgoodmax
    sempre ermetico, mi raccomando, così si è costretti a chiedere" qual' è ' sto nome, eccellenza?"
    :D
  • leikaleika
    goodmax said:

sempre ermetico, mi raccomando, così si è costretti a chiedere" qual' è ' sto nome, eccellenza?"
    :D

Hahahah
    Il marchio e' Cosina
  • goodmaxgoodmax
    nientepopodimeno
    Post edited by goodmax at 2017-09-20 22:43:39
  • Roberto MRoberto M
    Io ho uno Zeiss-Cosina 21 mm f 2.8 zf2 che, nonostante lo uso pochissimo (in borsa per motivi di spazio alla fine entra sempre il Nikon 16-35 f4) non venderò mai, perché lo trovo fantastico come costruzione e come resa complessiva.
    Post edited by Roberto M at 2017-09-21 15:09:42
  • goodmaxgoodmax
    il mio 21 zeiss è stupefacente, tridimensionale.
    è così over che voglio prendermi anche il 35/2
    Post edited by goodmax at 2017-09-21 17:39:42
  • leikaleika
    La nuova serie zeiss 21 milvus ha una linea bellissima, sembra un ottica del futuro
  • goodmaxgoodmax
    ma le lenti sono le stesse
    io preferisco il vecchio design
    Post edited by goodmax at 2017-09-21 20:06:15
  • leikaleika
    goodmax said:

Visto che sono ermetico ti rispondo che, l'ottica nasce per la contax già alla sua presentazione fu dichiarato come il migliore 21mm , nemmeno la Leica su questa focale ha saputo fare di meglio ,
    Con la nascita di queste nuove serie universali , ricordo che Sony ha messo il vincolo a zeiss ( con contratti milionari)di non poter costruire ottiche AF all infuori dell attacco Sony.
    ha risuscitato alcuni progetti eccellenti per tutti!!!
    in questo caso specifico ha solo modificato il suo già complesso ottico con una nuova lente se non ricordo male credo solo una, portando ancora la nitidezza a livelli superiori per l'uso del digitale ,
    da allora l'ottica non presenta modifiche sugli schemi ma solo estetici e pure tropicalizzato
  • goodmaxgoodmax
    leika said:

goodmax said:

Visto che sono ermetico ti rispondo che, l'ottica nasce per la contax ...

ho avuto una contax con ottiche marchiate zeiss, ma erano parenti povere dei distagon
    ad ogni modo si parlava di differenze con la nuova serie (milvus) e io preferisco la precedente dal sapore antico.

Post edited by goodmax at 2017-09-22 00:10:32
  • leikaleika
    I carl zeiss jena?
    A riguardo del 21mm Si sono perfettamente uguali
    La nuova serie , nata con gli Otus A me piacciono tantissimo, tanto da aver messo in vendita per un periodo il mio Per la nuova versione
    Lo so cose da pazzi :)
  • Roberto MRoberto M
    goodmax said:

Esatto.
  • Roberto MRoberto M
    leika said:

goodmax said:

Visto che sono ermetico ti rispondo che, l'ottica nasce per la contax già alla sua presentazione fu dichiarato come il migliore 21mm , nemmeno la Leica su questa focale ha saputo fare di meglio ,
    Con la nascita di queste nuove serie universali , ricordo che Sony ha messo il vincolo a zeiss ( con contratti milionari)di non poter costruire ottiche AF all infuori dell attacco Sony.
    ha risuscitato alcuni progetti eccellenti per tutti!!!
    in questo caso specifico ha solo modificato il suo già complesso ottico con una nuova lente se non ricordo male credo solo una, portando ancora la nitidezza a livelli superiori per l'uso del digitale ,
    da allora l'ottica non presenta modifiche sugli schemi ma solo estetici e pure tropicalizzato

Non so quello per sony, il 21 ZF2 per Nikon nuovo e' identico al vecchio come schema ottico.
    Cambia solo l'involucro e lo schermo oled che indica il diaframma.
  • goodmaxgoodmax
    :)
    Post edited by goodmax at 2017-09-29 19:59:38
  • leikaleika
    Tanto per chiacchierare un po' , i test di queste riviste sono ottimi strumenti per tracciare un profilo di un ottica , ma per giudicare, bisogna sempre provarlo sul campo ....
    Post edited by leika at 2017-10-14 11:29:40