attaccare foam
  • clapat71
    Ciao un mio amico ha comprato del foam per ripristinare quello ormai consunto delle sue Boston. Avete idea con quale prodotto va applicato o mi date qualche link che descriva la procedura?
    Grazie
    Claudio
    Claudio - Sony UHP-H1, Nuforce DAC-9, Thorens TD321, SME3009 II, AT440mla, Lehmann Black Cube, Nuforce IA18, Duevel Venus
  • SuonatoreSuonatore
    Audio Conika di Moncalieri (TO), ti potrebbero aiutare di sicuro.
    Forever Saab
  • dadoxdadox
    Colla siliconica.
  • antoniozetaantoniozeta
    il cono delle Boston in che materiale è? se di cartone puoi usare colla vinilica da falegname lato cono mentre lato cestello molti usano colle tipo Bostick...personalmente sulle mi Advent uso vinilica da ambo i lati e non ho mai avuto problemi di sorta

• Ultima Legione @Ultima Legione @

Odio i collanti di tipo Bostik e non ho mai l'ho mai usato per queste applicazioni, con la premessa che diversamente dai coni in cellullosa, con quelli in polimeri tecnici come anche con il foam delle sospensioni, i solventi che contiene, sono a dir poco aggressivi arrivando addirittura in alcuni casi alla digregazione del supporto.

Colla vinilica tipo Vinavil e vivi tranquillo per tutte le esigenze.

Compresa quelle di incollagio della sospensione direttamente sul cestello metallico
    Post edited by Ultima Legione @ at 2017-09-20 14:36:59
    …..........ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
  • goodmaxgoodmax
    esatto, mai bostik col foam.
  • antoniozetaantoniozeta

Odio i collanti di tipo Bostik e non ho mai l'ho mai usato per queste applicazioni, con la premessa che diversamente dai coni in cellullosa, con quelli in polimeri tecnici come anche con il foam delle sospensioni, i solventi che contiene, sono a dir poco aggressivi arrivando addirittura in alcuni casi alla digregazione del supporto.

Colla vinilica tipo Vinavil e vivi tranquillo per tutte le esigenze.

Compresa quelle di incollagio della sospensione direttamente sul cestello metallico

infatti mica per niente ho scritto che io uso vinilica da entrambi i lati...mentre "molti"(altri) usano Bostik  :-)

Post edited by antoniozeta at 2017-09-20 15:43:55

Stimato Antonio,

era un contributo anche della mia esperienza diretta e assolutamente allineato a quanto da Te affermato nel correttissimo post.
    Post edited by Ultima Legione @ at 2017-09-20 16:18:39
  • Altainefficienza
    Concordo con le viniliche, io preferisco che siano solubili in acqua (come il Vinavil classico con il tappo rosso, ed al contrario per es. del Vinavil NPC), così se serve rifare il lavoro ci si mette meno tempo a pulire i supporti, e si rischia meno di rovinarli. Tuttavia non è detto che la loro forza adesiva sia sufficiente per i coni plastici, soprattutto in polipropilene (materiale estremamente difficile da incollare, anche se nello specifico degli altoparlanti l'area comune tra cono e sospensione è ampia a fronte delle sollecitazioni).
    Un saluto,
    Piero
  • antoniozetaantoniozeta

Stimato Antonio,

era un contributo anche della mia esperienza diretta e assolutamente allineato a quanto da Te affermato nel correttissimo post.

stimatissimo Pino (seriamente) volevo solo confermare la tua diffidenza nei confronti dei solventi contenuti nelle colle tipo Bostik &c
    P.s. Ci sei mancato :\">

:\"> :\">........Grazie!!