Acquistati oggi i biglietti per Gilmour...
  • huberbubberhuberbubber
    ...speriamo che ne valga veramente la pena: dolby atmos e 4k sono una buona premessa, certo che 15 euro a biglietto non me lo aspettavo!
    A momenti mi costa come il biglietto per il concerto di Gigi d'alessio... :))
    A questo punto mi aspetto anche il panjabi che passa tra le poltrone con le magliette e le birre...
  • djansiadjansia
    Anche io andrò a sentirlo/vederlo...però è vero, i prezzi di queste proiezioni sono altini...se poi si finisce anche con il comprare CD, DVD e via dicendo.
    Comunque è un'occasione per ascoltare musica in ottime sale e con ottimi sistemi di diffusione multicanale...oltre alle immagini, ovviamente.
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • raf_04raf_04
    presi anch'io 2 biglietti per venerdì sera.
    Non ho mai assistito a spettacoli del genere: il prezzo è altino, ma dovrebbe essere compensato da un impianto audio/video che ben difficilmente può essere riprodotto in ambiente domestico.
    Staremo a vedere se ne sarà valsa la pena....
    Saluti, Raffaele
  • piergiorgiopiergiorgio
    vado anche io venerdì pomeriggio, ma credo che la sala non sia all'altezza (multisala cerro maggiore).
    domani scrivete le vostre impressioni, non ho ancora prenotato 
  • corradocorrado
    Su Amazon il blueray costa 18 euro, prenderò quello e non andrò a vederlo al cinema. Non sarà lo stesso ma preferisco così.
  • pinkpink
    Io ci vado domani sera
    Pass Int-150; Esoteric K03; B&W 803D3; Cavi Kimber Select
  • raf_04raf_04

vado anche io venerdì pomeriggio, ma credo che la sala non sia all'altezza (multisala cerro maggiore).

anch'io Cerro (19:30): non sarà Melzo ma, insomma, mi aspetto qualcosina meglio rispetto all'impianto HT di casa mia... ;)
    Saluti, Raffaele
  • tapesrctapesrc

io ci vado stasera (multisala gallarate) sala 5 primo spettacolo ...

a cerro avevo visto il film della reunion Led Zeppelin ....... dopo una "botta" che ha dato all'inizio l'impianto  %-(   #-o ( facendo temere per l'integrità del comparto audio ) debbo dire che tutto ( video ~ audio ) è filato liscio dimostrandosi sufficiente alla proiezione di film-concerto, come quello di Gilmor di questi giorni

comunque domani vi sò dire sia del film che della sala .... ;)

Post edited by tapesrc at 2017-09-13 12:50:13
    Fabio _ fonovaligia Europhone Ultimate Mk II + Reader Diges turntable Signature Mk III
  • bostbost
    io ero andato in un cinema di Mestre per gli Zeppelin, l'impianto era proprio scarso...
  • floyderfloyder
    corrado said:

Su Amazon il blueray costa 18 euro, prenderò quello e non andrò a vederlo al cinema. Non sarà lo stesso ma preferisco così.

idem.
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • genoaudiogenoaudio
    io venerdì, poltrona vip (che è la più centrale per godere appieno dell'atmos), 18€ cad....'tacci sua :-(( :D
    ...torta di riso? Finita (come al solito!)
  • eccheqquaeccheqqua
    floyder said:

corrado said:

idem.

idem. Anche perché oltre all'ingresso, ballano 150 km da fare tra andata e ritorno. BR!
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • floyderfloyder
    eccheqqua said:

floyder said:

corrado said:

idem.

idem. Anche perché oltre all'ingresso, ballano 150 km da fare tra andata e ritorno. BR!

Io sarei più fortunato ....120.
    Antonio

Meccanica Cambridge CXC / Ampli Dac Pioneer U-05 / Sennheiser HD650 Balanced - Spirit Labs MMXVI
  • eccheqquaeccheqqua
    Quindi a noi costerebbe 18€ di cinema, 10€ di gasolio, 7€ di autostrada....e mangiare qualcosa..
    andiamo di bluray, và...

:D
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • landmarqlandmarq
    Io stasera al cinema, 17 euro :-(. Se esco insoddisfatto, rincorro il buon David fino alla Battersea Power Station :-D
    "Dopo i 50 sono diventato la cover band di me stesso" (cit.)
  • qcieriqcieri
    Stasera a Melzo con consorte, sala Energia, posti centralissimi prenotati a metà giugno e pagati 16,50 € cadauno.
    Mi aspetto grandi cose da zio David.... se sarà così, poi verrà anche il BluRay.   >:D<
    Quirino Cieri - JVCKENWOOD Italia S.p.A. (Direttore Tecnico)
  • Led63Led63
    Io vado venerdì-uci Curno.. vi dirò.
    Unison research Simply two anniversary_Klipsh Heresy III_Cd Musical Fidelity A3.2 modificato Aurion audio_Project Expressio III- Goldring 1042 -Musical Fidelity V-lps II Phono stage

• la432hzla432hz
    Presente anch'io, stasera. Ho visto qualche anteprima su you tube e pare che sia uscita una cosa niente male , diversa come spessore artistico dal mito del primo ovviamente, ma godibile.
    Spero che il volume sia alto. Necesse est. Il Perché viene spiegato qui

Bellissima la risposta di Barrett....assente e poi improvvisamente col cervello in on ...come si rendesse conto che l'intervistatore non ci arrivi a capire il concetto di sinestesia in un evento multimediale ( non avrà mai preso un acido...) e quindi lo tranquillizza" alto volume, basso,volume...va bene, come vuoi.... "

Poi Il 4 ottobre i Black Sabbath. Altro tipo di evento ,ma anche questo a mio avviso merita di essere visto.
    Post edited by la432hz at 2017-09-13 19:32:38
  • huberbubberhuberbubber
    Comunque aldilà del costo che è sensibilmente alto considerando il prezzo medio di una proiezione cinematografica o dello stesso concerto in bluray, bisogna ammettere che queste iniziative sono lodevoli e altrettanto appaganti se la sala di proiezione è ben munita dal punto di vista tecnico.
    Certo anch'io mi godrò il bluray col mio proiettore e il mio impianto, però questo sfizio me lo toglierò più che volentieri!
  • la432hzla432hz
    Appena tornato.
    Mi ero fatto un'idea sbagliata.
    Eppure il titolo era chiaro.
    David GilmoUR live at Pompeii, e cosi' è stato.
    NON è la riedizione odierna del vecchio mitico film. Niente brani ed atmosfere psichedeliche.
    Sono rimasto deluso ma mia è la colpa.
    Va bene così. Pochi appunti, le coriste davvero imbarazzanti. Con i soldi di cui dispone GilmoUR poteva ingaggiare gente più professionale. Ho visto per esempio i Britt Floyd a novembre 2016 a Milano e le loro coriste erano molto meglio. L'audio non mi ha soddisfatto, forse colpa della sala. Parecchi i giovani.
    Ne è valsa la pena? Si, decisamente, per via della quarantenne d'assalto seduta alla mia sinistra,non l'avrei conosciuta restando a casa.
    Post edited by la432hz at 2017-09-14 10:26:48
  • KnifeEdgeKnifeEdge
    Interessante questa cosa delle coriste di GilmOUR, quando le ho sentite io live mi sembravano più che professionali e brave, Gilmour in genere le sceglie sempre bene.
    Post edited by KnifeEdge at 2017-09-14 09:20:09
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Ucicinemas 17€.
    Se poi mi tocca ascoltarlo a volumi bassi come il concerto Live in Havana degli Stones e The Wall di Waters....Passo. Mi acquisterò poi il DVD, nel frattempo aspetto il Cd.
  • la432hzla432hz
    KnifeEdge said:

Interessante questa cosa delle coriste di GilmOUR, quando le ho sentite io live mi sembravano più che professionali e brave, Gilmour in genere le sceglie sempre bene.

Grazie Knife, ho corretto ..
    In effetti ha sorpreso anche me ed i miei amici, eppure ti garantisco che la performance di The Great Gig in the Sky è venuta malissimo. Se le serate furono due , quindi con la possibilità di scegliere quale mettere nella registrazione, non voglio pensare alla peggiore.

Anche i musicisti non hanno eccelso. Un gruppo di attempati amici in gita di svago...

La spiegazione datami da un mio amico fotografo professionista è stata che questo è il massimo che si poteva sperare da un evento scaturito dalla mente di Franceschini, bella idea lasciata organizzare ad un livello non da Pink Floyd.
    Post edited by la432hz at 2017-09-14 10:49:14
  • KnifeEdgeKnifeEdge
    Non riesco ad andare al cinema a vederlo, ma ho prenotato il dvd, sono proprio curioso a questo punto!
  • la432hzla432hz
    Non compererò il dvd.
    E' roba che vedremo fra poco su SKY ARTE di seguito allo special su Luca Tommassini . Il livello è paragonabile
  • tapesrctapesrc
    scrivo ora ..... il tempo è galantuomo e le ore passate dalla visione del film di ieri sera, sono servite per avere una visione più serena del tutto, stemperando il giramento di cojones avuto ier sera all'uscita dalla sala   X(

per non far di tutta un erba un fascio, faccio tre commenti distinti per argomenti .... :

Gilmour _ con questa performance autoreferenziale ed egocentrica, pare aver superato la barriera spazio-tempo, consegnandosi definitivamente al mito ( bravo per amor di dio .... però ..... sinceramente ..... troppo "son bon sol mi !", per come appare qui )

Film & Location _ dio mio ... ma ... ma ... dopo l'iniziale intervista nella location inglese ... azz !!!!
    mi vedo le stesse inquadrature, paro paro, a quelle fatte in occasione del concerto di Celentano a Verona di qualche anno fa ... stupore :O  dall'alto con il drone che inquadra l'esterno e poi il palco con il parterre con gli spettarori .. che tristezza .... 
    poi, poi, durante la performance troppi sorrisini ebeti sul palco .... non so ... una atmosfera "miami beach"  che poco si intona, a mio parere, con le atmosfere delle musiche di Gilmor
    e, chiudo questa trance non volendo tediare, dicendo che con gli effetti messi in campo ( anzi "in palco" ) mancava solo che ad un certo punto sbucasse Mazinga Z, Ufo Robot e i Trasformer .... ahahahah, per completare il quadro delle sorprese

Sala _ se avevo detto che il multisala di Cerro era sufficiente alla scopo, quella di Gallarate è risultata completamente inadeguata !!! X( :-&
    è completamente inutile avere delle super-poltronissime se colui che cura la parte tecnica non ha nozioni tecniche adeguate , affinché comprenda che le regolazioni e soprattutto il volume dell'impianto per un evento musicale di 2 ore, non può essere lo stesso di una scena di un film di azione che dura pochi minuti
    ciliegina sulla torta ? STOP allo scoccare della prima ora di proiezione !!!! no avete capito bene !!!
    l'operatore a messo in PAUSA (!!!??) nel bel mezzo di un pezzo la proiezione e 5 minuti dopo a mollato il tasto PAUSA ( !!!!) .... senza assolutamente sfumare il volume (altissimo era nel mezzo di un pieno d'insieme) tra lo stacco e il riattacco !!!! ~X( X_X 8-X
    ottimo a rovinare, definitivamente la serata,  a chi non erano saltati i timpani fino a quel momento !!!!

fidatevi .... meglio 1'000'000 di volte un bel dvd ( manco il blu ray .. non serve ... ) a casa vostra, da ascoltare al volume che volete che una maldestra proiezione in questi multisala adatti, ormai, SOLO alla trasmissione di film tutto "botti & rutti" e null'altro !!!

:-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q :-q
    Post edited by tapesrc at 2017-09-14 11:25:30
    Fabio _ fonovaligia Europhone Ultimate Mk II + Reader Diges turntable Signature Mk III
  • tapesrctapesrc
    la432hz said:

Non compererò il dvd.
    E' roba che vedremo fra poco su SKY ARTE di seguito allo special su Luca Tommassini . Il livello è paragonabile

:-bd ^:)^ centrato pienamente soggetto, abbinamento con Tommassini e senso che il film ha trasmesso .. almeno a me !!!

un "marchettone" ( passatemi il termine ... ), un catalogo di belle immagini, fatte per invogliare il pubblico a esser li, live, ai prossimi concerti del ns eroe a 150 €uro a biglietto .... 

• la432hzla432hz
    tapesrc said:

la432hz said:

Non compererò il dvd.

:-bd ^:)^ centrato pienamente soggetto, abbinamento con Tommassini e senso che il film ha trasmesso .. almeno a me !!!

un "marchettone" ( passatemi il termine ... ), un catalogo di belle immagini, fatte per invogliare il pubblico a esser li, live, ai prossimi concerti del ns eroe a 150 €uro a biglietto .... 

Pensa che ero deciso ad andarci spendendo i 300€ del biglietto piu' viaggio e pernottamento.Per fortuna non riuscii ad organizzarmi.
    Ho trovato due (2) !! live at pompeii directors cut, nei miei dvd. Comincio ad avere problemi.....La settimana scorsa ho trovato due libri doppi..4 .. di temi attinenti al mio lavoro, che non è possibile comperare due volte.

Gilmour in altri concerti, si circondava di session man di ben altro calibro.

Se un evento viene definito epocale e ci sarebbero i presupposti perché lo fosse, io cercherei di organizzare un qualcosa ad alto livello,
    Post edited by la432hz at 2017-09-14 11:35:41
  • la432hzla432hz
    Sono curioso di sapere dal Mitico Cieri come si è trovato a Melzo.

Ci vorrei andare per i Black Sabbath.

Scusate se scrivo male e senza emoticon ma devo riscrivere ( che nervi) più volte perché mi esce sempre la scritta Body è richiesto
    Post edited by la432hz at 2017-09-14 11:22:19
  • floyderfloyder
    Certo che se le cose stanno così quasi quasi cancello la prenotazione Amazzone di box lp / cd/Bluray.
    Antonio

• tapesrctapesrc
    la432hz said:

Sono curioso di sapere dal Mitico Cieri come si è trovato a Melzo.

Ci vorrei andare per i Black Sabbath.

Scusate se scrivo male e senza emoticon ma devo riscrivere ( che nervi) più volte perché mi esce sempre la scritta Body è richiesto

eh ... anche a me il promo fatto prima della proiezione mi ha stuzzicato
    l'unica cosa è organizzarmi ( nel frattempo debbo sbollire questa delusione ... ) nel cercare una sala "buona" .... piuttosto mi faccio anche una 50ina di km, ma MAI PIU' come ieri sera %-(